AMICI 2015 / Ed. 14 news: le confessioni di Briga (Oggi, 26 febbraio 2015)

- La Redazione

Amici 2015 ed. 14 news: nuovo appuntamento con la quattordicesima edizione del talent show che, come ogni giorno, torna in onda alle 13.50 su Real Time con una nuova puntata.

Kledi_Kadiu_napoli
kledi kadiu

In attesa di riuscire a conquistare un posto nel serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, in confessionale, Mattia Briga tira fuori le sue verità. Sicuro di se stesse e delle sue capacità, Briga sottolinea di essere convinto di meritare il serale ma, allo stesso tempo, è realistico nel sottolineare come alcuni professori potrebbero opporsi come ad esempio Kledi in seguito ad alcuni suoi comportamenti. I fans, però, sono tutti dalla sua parte. Io propongo di fargli saltare il serale, diretto alla vittoria Mattia!, Briga sei il top, ti voglio nella squadra dei bianchi, Quella maglia verde sarà presto tua campione!, Sbrigati a prendere sta maglia del serale, Briga secondo me Amici già dovrebbe essere alla finale e il finalista e vincitore saresti tu, sono alcuni dei commenti postati sulla sua pagina facebook. Clicca qui per vedere il video del confessionale.

Il serale si avvicina, i posti disponibili diminuiscono sempre di più e Simone ha voglia di conquistare il prima possibile la famosa maglia verde. Non volendo aspettare le decisioni delle vocal coach, Emma ed Elisa, e non potendo contare sullunanimità della commissione degli insegnanti, Simone ha deciso di sfidare nuovamente suoi tre compagni. Stavola la scelta ricade su Michele, Shaila e Mattia. Shaila sul rivale: ” privo di contenuti, pensa troppo a parlare”. In sala relax, Simone e Michele discutono sulla scelta delle coreografie. Simone ha lasciato al rivale libertà di scelta. Michele riconosce le qualità di Simone ma dice di non temerlo.

Tra gli allievi protagonisti della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi cè sicuramente Mattia Briga che sta dividendo il pubblico e la commissione degli insegnanti con i suoi comportamenti, a volte irrispettosi, nei confronti degli altri. Nonostante tutto, però, Mattia Briga è molto amato dal pubblico che lo vorrebbe presto al serale. Lallievo, però, pur essendo sicuro del suo diritto a prendere una maglia verde, teme di non riuscire ad ottenerla con lunanimità della commissione. Per Briga, infatti, ad opporsi al suo accesso al serale sarà soprattutto Kledi. E non certo per motivi artistici. Credo di aver meritato il serale, artisticamente e caratterialmente. Se qualcuno si opporrà è per motivi personali”, rivela Briga in confessionale. Il cantante riuscirà a convincere almeno Emma o Elisa?

Le ultime settimane di vita nella scuola di Amici di Maria De Filippi sono state catalizzate dal triangolo amoroso Gabriele-Virginia-Cristian. La ballerina, infatti, ex fidanzata di Cristian, ha mantenuto un contatto telefonico con Gabriele durante la sua relazione con il ballerino. Una situazione che ha scatenato molta tensione nella scuola fino alluscita di scena di Gabriele. La decisione di questultimo di abbandonare il talent show, infatti, ha rasserenato lanimo di Virginia e Cristian. La ballerina racconta all’assistente di Garrison, Federica, gli sviluppi della storia con Cristian: “Ora che è andato via Gabriele è più tranquilla. Io sto meglio. Io che voglio? Non voglio niente, Voglio stare da sola. Cristian? Il suo problema era la presenza di Gabriele. Ora è tranquillo”, dice Virginia. Ma Cristian, in tutto questo, come sta? Nessuno sa come sto realmente. Lo sanno solo le mie sorelle e la mia mamma. Odio mostrarmi debole, preferisco tenermi tutto dentro. Io sono sigle, io sono qui, io ballo. Lei è single, lei è qui, lei balla. Ciò che c’è stato c’è stato, basta!”, afferma il ballerino.

La puntata di oggi di Amici di Maria De Filippi si apre con la sfida di Silvia che ha deciso di sfidare le compagne Francesca, Valentina e Alice per provare ad accedere al serale. Il giornalista Luca Dondoni giudice. Dondoni chiede ai professori perché non sono convinti delle capacità di Silvia. Lunica a sostenerla è Grazia Di Michele mentre Zerbi è assolutamente contrario alla sua presenza nel serale. Comincia la sfida con Silvia contro Francesca. La prima canta Ain’t no sunshine, Francesca canta Merci. Dondoni premia la prima. La sfida va avanti. Silvia canta Caruso, Alice interpreta Hurt di Christina Aguilera. Per Luca Dondoni vince ancora Silvia. Si passa allultima sfida contro Valentina. Silvia canta Sally, Valentina opta per Quando finisce un amore. Per Dondoni vince Valentina: “Ha fatto un’esibizione incredibile”. Silvia, per ora, non va al serale.

Ha un protagonista assoluto e no, non sto parlando delle liti e degli scontri con i professori, ma di Mattia Briga. E’ lui il super favorito alla vittoria della fase serale del programma anche se ancora non ha avuto modo di “conquistare” le coach per via della sua influenza. Il romano, però, ha sempre il tempo per i fan e, nonostante il rischio di ricevere insulti e domande scomode, ha deciso di accettare la “sfida” e incontrare i fan di Amici in chat. Poco fa sulla pagina ufficiale della trasmissione è arrivato l’annuncio: “Oggi Briga sarà in chat con voi subito dopo la puntata di Real Time! Potrete inviargli le vostre domande cliccando qui bit.ly/ChatVodafone”. Il tempo sta per scadere, siete pronti?

Torna tra poco con una nuova puntata su Real Time in cui assisteremo alla mega sfida di Silvia per capire se la cantante otterrà o meno l’accesso al serale prima della parola delle coach. Fuori dalla scuola più famosa d’Italia, intanto, gli ex della scorsa edizione, i Dear Jack, si preparano ad un nuovo bagno di folla in quel di Frosinone. Poco fa, infatti, sulla loro pagina ufficiale si leggeva: “Ciao a tutti ragazzi allora ci vediamo oggi al Centro Commerciale Le Sorgenti di Frosinone dalle ore 17.30 per il nostro #DearInStore2015! Potrete comprare il nostro cd anche al Carrefour che troverete al Centro Commerciale. Ricordate di spedirci le vostre foto a dearinstore2015@gmail.com specificando l’Instore. Le più belle le pubblicheremo qui su Facebook!“.

Amici 2015 torna tra poco su Real Time per una nuova puntata della striscia quotidiana che ci mostra i ragazzi alle prese con la vita nella scuola. Ormai le sfide sono all’ordine del giorno e per conquistare un posto al serale, i ragazzi devono fare di tutto. Mentre il ballerino Giorgio è già al serale e si sfoga in video box, in classe c’è chi scalpita. Stiamo parlando della bella cantante Silvia che dalla sua parte ha solo Grazia di Michele e quindi sa bene che questo non basterà per l’accesso al serale. In attesa che i coach dicano la loro, Silvia ha deciso di sfidare Francesca, Alice e Valentina e conquistare la maglia del serale. Ci riuscirà? Ecco un video anticipazioni.

A distanza da una settimana dalla sua punizione e dal rientro nella scuola di Amici 2015 dopo tre giorni di sospensione, il ballerino Giorgio torna a far parlare di sè con un video box che ha messo in allerta i fan del programma. Nel video (che trovate Qui), il ballerino si racconta pensando ancora al rischio e all’errore commesso. Le sue parole, però, hanno causato due reazioni opposte tra i fan. Da una parte c’è chi pensa che le sue parole siano solo fumo negli occhi e che Giorgio sia un ragazzo poco dolce e rispettoso, dall’altro c’è chi si dispiace per lui e lo invita ad andare avanti senza guardare al passato. Dove sta la verità?

Dopo averlo visto danzare per anni, sia in televisione che nei teatri italiani, nella quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Kledi Kadiu si è calato alla perfezione nei panni dellinsegnante esigente. Sin dal primo giorno di scuola, infatti, Kledi ha sempre preteso molto dai suoi allievi mettendo spesso in discussione la loro permanenza nel talent. In particolare, a farne le spese, è soprattutto Michele che, settimana dopo settimana, ha dovuto lottare per difendere il suo banco. Kledi, però, è nonostante la severità, è molto amato sia dai ballerini ma soprattutto dai fans del programma che lo seguono costantemente su Facebook. Attraverso la sua pagina ufficiale, infatti, Kledi ha creato un rapporto molto stretto con i suoi fans a cui, ogni giorno, regala delle piccole pillole della sua vita e delle sue passioni. Ultima quella per le moto e, in particolare, per Valentino Rossi. Numero uno sempre, scrive Kledi postando un video del campione di motociclismo che potete vedere cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori