Splendida storia quella con cui si conclude la puntata di questa sera di C’è Posta per te. Veronica è una ragazza felice, forte ed equilibrata. Non una superdonna, una ragazza normale, cresciuta senza la presenza di un padre accanto a lei, ma non senza un padre: “io un padre ce l’ho, non so dove è stato tutto questo tempo, ma ce l’ho. Mi sembrerebbe ingiusto verso chi un padre non ce l’ha davvero”. Per lei la nonna è stata una presenza fondamentale, ed è mancata qualche mese fa. L’unico vero dolore per lei in una vita in cui non ha paura di dire “sono felice”. “Ma sono anche orgogliosa, gli do atto che – seppure dopo molto tempo – ha fatto un passo verso di me. E allora io un’opportunità gliela do. Anche se non è stato lui a scrivere alla trasmissione”. Via la busta, il padre è commosso. Veronica è davvero una ragazza splendida. Ora l’opportunità di essere felice ce l’ha anche il genitore che ha sbagliato. Non la sprechi.
Ultima storia di C’è posta per te, con un padre che vuole provare a riavvicinarsi alla figlia, Veronica. Non la vede da undici anni, e ha avuto un altro figlio, da un matrimonio finito anch’esso. Ma con questo figlio ha un rapporto, e la vita è quasi normale. E’ stata la moglie attuale dell’uomo a scrivere al programma al posto suo, perchè ha un carattere fragile ed emotivamente non è in grado di gestire queste situazioni. Veronica si immaginava potesse essere lui a cercarla, ma il motivo di questa lontananza lei lo attribuisce a una mancanza di interesse. E forse all’orgoglio che hanno entrambi. La dignità di Veronica nel vivere la situazione è comunque notevole, al netto di questo orgoglio.
Sorpresa riuscitissima quella di Antonella a Luisa con la serenata di Kekko e dei Modà, a C’è posta per te. Tutto il gruppo vicino a Luisa, e i regali sono una festa per Luisa che seppure un po’ sbalottata emotivamente si trova benissimo con Kekko e i compagni. Con tanto di corso di barman acrobatico (uno dei sogni di Luisa). Ma forse il regalo più bello è ancora di Antonella (che è ancora commossa più di tutti). “Prometto di dimostrarti che ti voglio bene: adesso se questa busta la togli io ti abbraccio!”.
Altra storia di grande impatto emotivo a C’è posta per te. E’ la lettera di Antonella per la sorella Luisa, la sorella di dieci anni più piccola che è diventata quasi una figlia, dopo la morte della mamma. Improvvisa, per un incidente. Antonella non si da pace per tutto quello che non ha detto alla madre, dell’affetto che provava per lei e di quanto fosse felice in questo bene. E non vuole fare lo stesso errore con Luisa, con cui non riesce sempre ad esternare i sentimenti. Riuscirà a sciogliere questo ghiaccio con l’aiuto dei Modà?
Quattro nipoti, quattro maschi “con quattro nomi meravigliosi”, dice con trasporto la vecchina inglese che – senza perdere il suo aplomb – si trova davanti alla figlia persa 40 anni fa. A C’è posta per te le storie di ricongiungimento semplici e senza rancore come queste sono decisamente le migliori. L’affetto che Gemma prova per Catherine è evidente e la donna è spiazzata da un regalo che per lei vale tutta la vita. E Gemma fa vedere un mazzo di rose alla madre “sono gialle!” esclama la donna, commossa. “Quando ero piccina, dalle suore, alla recita ti sono corsa incontro con un mazzolino di rose gialle, oggi te le voglio ridare”, ha spiegato Gemma. Ma non c’è molto da spiegare: sono passati 40 anni, ma sembra solo un lungo giro che si chiude in un abbraccio. E Catherine scherza “ora sei più alta di me”, “no, mamma, ho i tacchi” risponde Gemma. Proprio un bel finale.
E’ una vecchina inglese, che sembra essere piena di spirito. Diciamo che ha accettato l’invito di C’è posta per te, e da Londra è arrivata in Italia. Ma la storia è più complessa. Catherine ha perso la potestà sui figli che aveva in Italia e Gemma, la figlia, è dovuta andare a vivere con la nonna. Con la quale litigava spesso e ha voluto cancellare Catherine dalla vita dei Gemma. Ma ora, dopo tanti anni, Gemma ha un tarlo che la rode dentro. “Io non odio mia madre, la amo tanto, e non voglio che lei pensi che io la odio. Devo ritrovarla per dirle che le voglio bene”. E Maria De Filippi riesce a trovarla. E per prima cosa, alla prima busta, le fa conoscere Andrea. Suo nipote. Catherine apre la busta, commossa e lo abbraccia. E ora è il momento di arrivare a Gemma. Dopo 40 anni. Catherine è impietrita nel vedere Gemma. Cosa succederà?
“E’ vero che tua nonna la chiamano ‘Il Duce’ e che tu dici che ti ha tirato su come lei, ma il duce non ha fatto una bella fine”. In questa frase di Maria de Filippi c’è tutta la sintesi della paradossalità (per dire così) di sette anni di sofferenze, solo per orgoglio. Francois è molto più ragionevole, e dice di aprire la busta, ma Sara proprio non ne vuol sapere. Se Thomas esiste, la busta non si apre. Sara vacilla, ma alla fine ha un ultimo scatto di irrazionalità. “Io non apro”. Il pubblico rumoreggia. Ma la madre di Sara non è convinta: “non cambia niente se esce lui, va data a tutti un possibilità”. Thomas vorrebbe uscire “perchè dici che non cambia, se apre la busta per voi cambia”. Ma non si fa un passo. E Thomas vuole dare la possibilità alla donna. “Comincia tu, poi pian piano si vede”. E se ne va. La busta si apre.
Difficile dire come mai Sara e Francois ce l’abbiano tanto con Thomas. Ma sono sette anni che i due hanno abbandonato la famiglia di Sara, pur gettandosi in un futuro incerto e pieno di insidie, date dalla mancanza di lavoro, dalla povertà. Ma piena di orgoglio. Di quello negativo, che ha spaccato in due una famiglia. I due hanno accettato l’invito, ma accettano di sentire parlare la madre e la sorella solo perchè Thomas si è accomodato fuori dallo studio. Maria fa la domanda fatidica, quella che ha creato una solitudine di sette anni. “Perchè?”. I due addossano la colpa a Thomas, perchè da quando c’è lui la mamma è cambiata. “Ha preteso di essere mio padre, ma io non lo accetto. Per me è un estraneo, non è il mio nuovo papà. Io il papà ce l’ho, e me lo vivo”.
La signora Franca non crede ai suoi occhi quando vede Gabriel Garko con una rosa rossa scendere dalle scale per ballare un lento con lei. Ma è di poche parole, quando Garko le chiede: “di qualcosa per le mamme nelle tua situazione” “non mollare mai, crederci sempre”, dice senza esitazione. Lo zuccheroso siparietto è comunque piacevole, visto che il pubblico (femminile) in studio ruba tutti i regali di Gabriel per Franca, solo per il gusto di far passare il bell’attore tra la gente. Poi si passa alla fase “hot”, prima Franca deve prendere le misure a Gabriel per farli un maglione, poi deve cercare addosso a lui un regalo. Le donne in studio sono al delirio. E l’imbarazzatissima Franca deve ravanare parecchio per arrivare a una collanina in fondo alla tasca dell’attore. Ma il regalo più grande è di Jessica “Starai sempre al mio fianco, ma ora riprendi la tua vita, perchè io sono di nuovo felice. Sono nata di nuovo”.
Si parte con una storia di grande amore a c’è posta per te. “Voglio farti vedere come una figlia nasce due volte”, dice Jessica alla madre Franca, emozionatissima in studio. Una storia piena di speranza, ma anche di paura, in un rapporto che la malattia ha fatto brillare come e più delle stelle. Che ora Jessica vede senza minima scontatezza. “Leucemia acuta e fulminante”. Una sentenza, era sembrata. Una giovane animatrice, a cui piaceva ballare, che un giorno rincasa stanca e con strani lividi sulle gambe. E questo colpo improvviso e secco. “Ma tu mi dicesti, io e te ce la faremo. E se siamo qui è perchè ce l’abbiamo fatta”. E Jessica nella lettera alla mamma prende in prestito Dante “e poi uscimmo a riveder le stelle”. La frase che arriva dopo l’inferno, come è arrivata per Jessica e Franca, che non può trattenere le lacrime.
Grande attesa per la puntata di oggi, 28 febbraio 2015, di C’è posta per te. Le nuove storie portate sul piccolo schermo da Maria De Filippi faranno commuovere ed emozionare l’affezionato pubblico che ogni sabato si sintonizza sulla rete ammiraglia Mediaset per vedere il people show più famoso della tv. Tra gli ospiti di questa puntata ci saranno il bellissimo Gabriel Garko e la band dei Modà. In un post pubblicato sulla pagina Facebook di C’è posta per te, i fans hanno lasciato oltre 256 commenti per esprimere le loro opinioni su una delle storie trattate nel corso dell’ultima puntata, quella di Silvana, scappata di casa a causa di un matrimonio infelice. I figli della donna non hanno più voluto parlarle da allora e la donna si è rivolta a Maria De Filippi per ritrovare un rapporto con loro (clicca qui per vedere il video della storia di Silvana). I fans si sono espressi sulla vicenda prendendo le parti di Silvana: “Ma che c’entrava quel fesso del marito i generi e le nuore non devono entrare nel rapporto madre e figli”, “Povera madre!!!!una madre cresce tanti figli,ma al bisogno i figli sanno essere molto egoisti!!”, “Sì e mi dispiace molto per la mamma!!!Se non fosse stato per quel superbo maritino forse la figlia avrebbe aperto,poi lui che c’entrava?Insopportabile!”. Clicca qui per il video
Sta per andare in onda su Canale 5 il sesto appuntamento con C’è posta per te. In questa puntata del people show condotto da Maria De Filippi vivremo nuove emozionanti storie. Gli ospiti di questa sera saranno Gabriel Garko e i Modà. Ecco il promo della puntata di questa sera, clicca qui
Torna in tv un nuovo appuntamento di C’è posta per te del suo people show in cui vedremo e sentiremo tante storie e avremo modo anche di sentire cantare I Modà e vedere Gabriel Garko. Sul web e, in particolare, su twitter i commenti si sprecano e la maggior parte di loro sono divertenti e pungenti. Ecco cosa si legge in queste ore in attesa della puntata: “Stasera forse mi perderò #cepostaperte per questa cosa assurda della vita sociale”, “Diamo una speranza: si può guarire da ogni dipendenza…anche da #cepostaperte” e ancora “Visto che ormai Elisa è sdoganata sulle reti Mediaset non vedo perché non possiate scrivere a Maria e farmela incontrare a #CePostaPerTe”.
Maria de Filippi si avvia a chiudere la pratica “C’è posta per te”. In vista del serale di Amici, la nostra amata conduttrice si prepara a registrare l’ultima puntata del suo people show del sabato sera. L’appuntamento è fissato per il prossimo 5 Marzo quando, in quel di Roma, andrà in scena l’ultima registrazione del programma con due ospiti vip misteriosi, almeno al momento.
Il conto alla rovescia per i fan di Maria De Filippi e di C’è Posta per te è iniziato e se sabato scorso abbiamo riso tanto con Barbara D’Urso e Luciana Littizzetto, questa settimana ci sarà da emozionarsi e non poco visto il nome degli ospiti in studio. Se da una parte avremo Gabriel Garko, dall’altra avremo I Modà. La band suonerà per una delle persone chiamate nel programma da un familiare, un amico o la sua dolce metà. Proprio loro, qualche ora fa, hanno ricordato l’appuntamento ai fan su twitter scrivendo: “Sabato 28 dalle 21.10 su Canale 5 saremo ospiti di C’è Posta Per Te?, il programma record di Maria De Filippi”. Cosa faranno in studio?
Questa sera su Canale 5 Maria De Filippi torna alla conduzione di C’è posta per Te, il suo people show di successo che da anni ci tiene compagnia al sabato sera in prime time. La puntata di questa sera ci terrà compagnia tra lacrime, risate e speciali ospiti che aiuteranno, come ogni settimana, i protagonisti nelle loro nuove sorprese. In studio ci saranno questa sera il famoso attore di fiction Gabriel Garko e la band pop-rock sempre in vetta alle classifiche, Kekko Silvestre e i Modà. Come andranno le storie che sentiremo questa sera? Qualcuno avrà il suo lieto fine?