Dopo la pausa del weekend, lunedì 9 febbraio alle 20.10 su Rete 4 va in onda una nuova puntata della soap opera Centovetrine. Vediamo le anticipazioni. Jacopo ha allontanato Fiamma e Rowena coglie al volo l’occasione invitandolo a seguirla e lasciarsi il passato alle spalle. Damiano riesce a farsi dire da Gaia il motivo per cui non ha ancora lasciato Torino. Vincent è pronto a tornare in pista.
Oggi, venerdì 6 febbraio 2015, alle 20.10 su Rete 4 va in onda l’ultimo appuntamento della settimana con Centovetrine. Le anticipazioni rivelano che Viola lascerà Serralunga e tornerà a vivere dal padre Sebastian, dopo aver confessato al marito il suo tradimento. Nellepisodio trasmesso ieri, infatti, la giovane Castelli, dopo la notte passata con Vincent, torna a casa e dice tutta la verità al marito. In attesa che cominci la puntata, è possibile rivedere quella di ieri grazie al servizio di video streaming proposto da Mediset: clicca qui.
Sebastian propone a Rowena di allearsi segretamente, ma la donna impone le sue condizioni: Castelli le accetterà? Gaia trama alle spalle di Damiano con un complice. Viola, dopo aver lasciato Serralunga, torna a vivere a casa del padre.
Oggi, venerdì 6 febbraio 2015, ci aspetta lultimo appuntamento settimanale con Centovetrine. Le anticipazioni confermano che Gaia, la ex compagna di Damiano Bauer, sta continuando a tramare alle spalle delluomo e ha un complice intenzionato ad aiutarla. Sono ormai un po di episodi che Gaia è rientrata nella vita di Damiano, che cosavrà in mente? Ha anche conosciuto Cecilia e il piccolo Milo: questo servirà in qualche modo ai suoi scopi? Nonostante gli ultimi colpi di scena, la soap opera in onda su Rete 4 non vede gli ascolti migliorati di molto. La puntata trasmessa ieri, infatti, ha raccolto il 4.65% di share, conquistando 1 milione e 318 mila telespettatori.
Tra Viola e Vincent è stata solo una notte di passione? Molto probabilmente no, stando alle anticipazioni sembra che i due si avvicineranno ulteriormente. A un certo punto Penelope farà il suo ritorno a Centovetrine ma interagirà molto con Giorgio Bandini (Giorgio Borghetti) anche lui di prossimo a tornare a Torino.
Ettore Ferri (Roberto Alpi) va da suo fratello Cedric Saint Germain (Enrico Lo Verso), che ha da poco ricevuto la mail in cui sua moglie Emma (Galatea Ranzi) gli ha chiesto di presentarsi di fronte all’avvocato per avviare le pratiche di separazione. Cedric non ha apprezzato il modo in cui sua moglie gli ha chiesto il divorzio, dopo 30 anni di matrimonio, e accusa Ettore di voler prendere il suo posto il prima possibile. Cedric accusa Ettore di non avere rispetto nei suoi confronti ma Ettore lo invita ad un esame di coscienza e a pensare a quello che ha fatto a suo figlio Vincent (Alessandro Cosentini) prima di parlare di rispetto.
Adam Vega (Jacopo Venturiero) invita Brando Salani (Aron Marzetti) a credere ancora nel suo matrimonio con Viola Castelli (Barbara Clara), che gli ha da poco confessato di averlo tradito.
Ettore non accetta le accuse di intromissione mosse da Cedric e gli ricorda che il suo matrimonio con Emma era già in crisi prima che lui entrasse nelle loro vite. Secondo Ettore, Cedric dovrebbe mettere la parola fine al rapporto e dimostrare, per una volta, di non essere una persona egoista.
Jacopo Castelli (Alex Belli) va in officina da Vincent e gli chiede di poter prendere parte alla progettazione del prototipo, sfruttando le sue competenze nel settore, e dedicandosi alla sua antica passione per i motori per non pensare alle ultime delusioni. Vincent, che a sua volta sta attraversando un momento difficile, accetta volentieri l’aiuto.
Viola ripensa al momento in cui Brando le ha messo la fede al dito e gli manda un sms, chiedendogli di tornare a casa per parlare.
Nonostante le raccomandazioni di Ettore, Cedric non si è presentato dall’avvocato. Emma non riesce a comprendere i motivi alla base del suo comportamento, inspiegabile alla luce della loro separazione di fatto, che dura ormai da tempo e Ettore le spiega che suo fratello avrebbe voluto che la richiesta fosse fatta di persona. Emma è disposta a farlo, purchè Cedric esca al più presto dalla sua vita, ma Ettore non vuole che si umili a tal punto ed è intenzionato a tornare a casa di suo fratello, con i documenti da firmare.
Sebastian Castelli (Michele DAnca) ha assunto Rowena Fassbinder (Cristina Moglia) nella holding, per sfruttare il suo risentimento nei confronti di Carol Grimani (Marianna De Micheli) a suo vantaggio. Rowena lo ringrazia per l’opportunità e gli rivela l’esistenza di un documento, di cui nessuno è a conoscenza, che potrebbe distruggere la carriera professionale di Carol.
Brando ha accettato l’invito di Viola ed è contento di poter finalmente affrontare il problema. Viola ha bisogno di stare da solo per riflettere e vorrebbe lasciare la casa temporaneamente. Brando, furioso, non è affatto d’accordo e non crede che la lontananza sia il modo migliore per risolvere le cose, ma solo un modo per perdere ulteriormente tempo.
Rowena spiega a Sebastian che i documenti sono custoditi all’interno della villa di suo marito Rudolph Fassbinder (Claudio Puglisi), a cui lei non può accedere, a causa della battaglia legale messa in atto dai parenti di suo marito, che la ritengono responsabile della morte, e gli chiede l’aiuto dei suoi avvocati, per rientrare nell’eredità di Rudolf e tornare in possesso dei documenti. Sebastian è diffidente e non esclude che si tratti di una manovra finalizzata esclusivamente ad ottenere l’eredità ma Rowena gli ricorda che grazie a quel documento potrà finalmente eliminare Carol dalla holding.
Brando si chiede se Viola voglia allontanarsi per riflettere o per continuare a tradirlo con altri uomini e la invita a pensarci bene, asserendo che nel caso in cui decidesse di abbandonare la casa uscirebbe per sempre della sua vita. Viola, dopo aver spiegato invano le sue ragioni, decide di varcare la soglia e lasciare la casa.
Fiamma Brera (Caterina Misasi) ha raggiunto Jacopo alla scuderia e gli chiede se tra lui e Rowena ci sia qualcosa. Jacopo, inizialmente aggressivo, le spiega che tra lui e Rowena c’è solo un rapporto di amicizia e che lui ha sempre rispettato il patto di dire sempre la verità, a differenza sua.
Ettore Ferri va a casa di Cedric e lo trova avvolto nelle fiamme: non è chiaro se si tratti della realtà o se l’uomo sta rivivendo quanto avvenuto molti anni prima a Tangeri.