I BRACCIALETTI ROSSI 2/ Anticipazioni, Cris ha un incidente e finisce in coma (prossima puntata 8 marzo 2015)

- La Redazione

Braccialetti Rossi 2, anticipazioni puntata 1 marzo 2015: le condizioni di Nicola continuano a peggiorare e Leo deve farsi coraggio per affrontare anche questo nuovo ostacolo

Braccialetti_Rossi2CastR439
Braccialetti Rossi

E mentre per Vale il futuro sembra tornare roseo, dopo la biopsia, ma prima di conoscere l’esito della stessa, ma proprio perchè attraverso quella circostanza è riuscito a riabbracciare l’amicizia dei Braccialetti Rossi che aveva fuggito fino ad ora, a Cris accade un incidente. Sempre presa dal’equivoco di Nina amante di Leo finirà sospesa tra la vita e la morte. Saranno momenti drammatici, ma anche l’occasione per Leo di non volerla più escludere dalla sua vita, nel bene o nel male. Sarà troppo tardi?

Vale è spaventato. E’ arrivato il momento della biopsia. Ma proprio alla vista della Lisandri Vale “impazzisce” e scappa per l’ospedale. Ad ogni angolo peroò tutto lo richiamava alla circostanza negativa, quando infila una porta. E’ quella di Nina. I due si conoscono, e parlano di Leo. Lei lo vuole far entrare nella sua vita, Vale lo ha escluso. Ma qual è il giudizio giusto su questa amicizia? Quello condizionato dalla paura di Nina (della malattia) o di Vale (della verità)?

E finalmente Leo e Cris si incontrano di nuovo (nel bagno dell’ospedale…). Altra balla trovata del regista de I Braccialetti Rossi 2 che fa incontrare i due ragazzi, per un incontro “chierificatore” divisa da un muro nel bagno dell’ospedale. Nessuno può vedere l’altro, guardarlo negli occhi, scoprire equivoci o bugie. Insomma, un incontro di due persone divide da un muro, che non le circostanze, ma loro stessi hanno voluto erigere, tra troppi non detti e troppa voglia di guidare il destino, nella presunzione di sapere “qual e’ il bene dell’altro”. E invece Cris e Leo stanno male, e sono divisi da un muro che non sarebbe cosi impenetrabile se fosse quello della malattia o di una strada pur se dolorosa da condividere. E infatti nella scena successiva Leo, che passeggia pensoso sul tetto dell’ospedale, è assistito dallo sguardo amorevole di Davide. Nemmeno la morte può essere un muro così duro, come quello che le persone da sole erigono tra di loro… 

E invece Nicola, contro ogni previsione, riesce a svegliarsi dal coma, per quei cinque minuti che voleva, per parlare a Leo. E’ un’ultima grande lezione per il leader dei Braccialetti Rossi, per un Leo che ora si trova ferito, certo, ma in un certo modo non più solo. Nicola gli ha parlato di amore, dell’amore che lui ha vissuto, per una donna, pur negli errori, e per come ha saputo viverlo. “Ricorda Leo, nessuno è perfetto, e io non faccio eccezione. Sono stato anche in carcere, per undici mesi, per una cosa che ho fatto quando ero poco più grande di te. Ma tu sei la persona migliore che io abbia conosciuto. Hai un dono, quello di pensare prima agli altri e poi a te. E questo ti rende un vero leader”. E lascia a Leo una scatola, e una missione. Consegnare a Bianca, la donna che amava da giovane, l’anello che lui non ha mai avuto il coraggio di consegnare. E ancora il seme di una vita si innesta in un’altra. Nicola è morto, ma è veramente morto del tutto? “La morte è l’ultimo passaggio che siamo obbligati a percorrere, tutti”, ma il seme di una amicizia, accolto nel dolore, può di nuovo dare frutto nei rapporti di tutti i giorni, vecchi e nuovi?  

I Braccialetti Rossi 2 cominciano stasera con una serie di equivoci derivati dall’infarto occorso a Nicola (al momento sotto i ferri per una brutta operazione d’urgenza). Nina esce dalla sala operatoria e non trova Leo ad aspettarla, come invece aveva promesso. E ci rimane male, perchè ormai si è affezionata al ragazzo. Che però non si è dimenticato, ma è al capezzale di Nicola, che sta per essere operato. Ma l’equivoco è presto superato, perchè i due si spiegano e ritrovano nello stare insieme davanti alla malattia. Leo dona a Nina un braccialetto rosso, e da qui sembra poter ripartire l’esperienza di una amicizia che pareva dissolta. Ma l’amicizia è determinata solo dalle circostanze? A queta domanda i Braccialetti Rossi rispondono con un guizzo nella sceneggiatura davvero notevole. Con Cris, che parla con una psicologa che sembra avere addirittura meno tatto di chi scrive, e le crea l’immagine di Leo e Nina, che Cris è convinta essere la nuova fiamma di Leo, come di una coppia affine perchè uguale nella malattia. Ergo lei – che ormai è guarita – non ha più nulla in comune con lui. E Cris decide quindi di fingersi (ma solo fingersi?) ancora malata per farsi ricoverare. E con Nicola, che viene operato, proprio poco prima di rivelare a Leo – che definisce “il figlio che avrebbe sempre voluto” – delle cose importanti. Ma ora sta morendo, e forse non potrà più farlo… 

Dopo Affari Tuoi, Flavio Insinna in stile Carosello ha lanciato la nuova puntata de I Braccialetti Rossi 2. In questo secondo appuntamento con la seconda stagione dell’amatissima fiction di Rai Uno. Cris, gelosa dell’amicizia tra Nina e Leo, si farà ricoverare con una scusa, ma la psicologa le vieterà di allontanarsi dal reparto. In onda su Rai Uno anche in HD, la terza puntata della fiction Braccialetti Rossi 2 sarà disponibile in diretta streaming video sul sito di Rai.tv. 

Sta per iniziare su Rai Uno una nuova puntata di Braccialetti Rossi 2, la seguitissima Fiction con protagonisti i ragazzi più amati della tv. In questo terzo episodio della seconda stagione Leo affronterà la perdita di Nicola e Vale sarà sottoposto a nuovi esami. Intanto Cristina si farà ricoverare con una scusa per poter stare vicino a Leo e allontanarlo da Nina, con il quale il ragazzo sta facendo amicizia. Ecco il video promo del terzo episodio di Braccialetti Rossi 2 

Arriva puntualissimo, a poche ore dallinizio della terza puntata di Braccialetti Rossi 2 stasera su Rai 1, linvito di Angela Curri, la giovane attrice che interpreta il ruolo di Bea. Una bellissima fotografia che la ritrae insieme alla sua collega più piccola, Cloe, che veste i panni di Flam: un primo piano in bianco e nero che strappa qualche commento ai fan della fiction targata Rai.Ciao siete bellissime. Ciao complimenti siete bellissime vi auguro un in bocca al lupo e vi mando un bacione grande, Stupende si legge sulla pagina Facebook ufficiale di Angela Curri, e le parole che accompagnano la foto pubblicata sono Io e Cloe – Stasera alle 21.30 su Rai 1 la terza puntata di Braccialetti Rossi chi è già pronto sul divano con i pop corn? Appuntamento a questa sera, intanto clicca qui per vedere lo scatto pubblicato dallattrice.

Brando Pacitto, che veste i panni di Vale in Braccialetti Rossi 2 nato il 1 marzo del 1996 e oggi compie 19 anni. Naturalmente la felice ricorrenza non è passata inosservata da parte della redazione del programma, che sulla pagina ufficiale Facebook gli ha dedicato una fotografia con la caricature del suo personaggio e una messaggio auguri: sono stati tantissimi, fino ad ora, i fan che hanno voluto aggiungere la loro voce al coro, scrivendo messaggi come Auguri Brando, Auguri e Buon Compleanno!. Come festeggerà il giovane attore? Mentre attendiamo di scoprirne di più, stasera sul piccolo schermo vedremo probabilmente un avvicinamento di Vale a Leo, che in ospedale deve affrontare oltre alla sua malattia, che è tornata, anche le difficili condizioni di salute di Nicola. I due riusciranno ad avvicinarsi un po? Appuntamento a più tardi!

Una promessa fatta va mantenuta: e così sarà, a partire da questa sera, domenica 1 marzo 2015. WatankART approda finalmente, con i migliori disegni inviati dai fan di Braccialetti Rossi, sul piccolo schermo. Il concorso è terminato e tutto il materiale che è arrivato alla redazione della fiction con Leo (Carmine Buschini), Vale (Brando Pacitto) e Cris (Aurora Ruffino) è stata osservato e giudicato e a breve apparirà in diretta televisiva. Sulle pagine social della trasmissione sono già apparse le prime fotografie, e in particolare quelle con le opere che si sono classificate dal 12esimo al settimo posto, accompagnate dal commento: Gli altri vincitori di #WatankART che andranno in tv durante #BraccialettiRossi complimenti! Curiosi di vedere quale disegno si è aggiudicato il primo posto? Appuntamento a più tardi!

Oggi, domenica 1 marzo 2015, andrà in onda la terza puntata della seconda stagione di Braccialetti Rossi, la fortunata fiction targata Rai che vede protagonisti Carmine Buschini, Aurora Ruffino e Brando Pacitto. Abbiamo visto che Vale (Brado Pacitto) si è dovuto ricoverare per affrontare alcuni esami e che il leader dei Braccialetti, Leo (Carmine Buschini), ha lasciato Cris (Aurora Ruffino) dopo che ha scoperto di dover affrontare un nuovo ciclo di chemioterapia. Non solo: Rocco (Lorenzo Guidi) e Toni (Pio Luigi Piscicelli) sono a conoscenza del fatto e hanno promesso che manterranno il segreto con la ragazza che, nel tentativo di vederci più chiaro, è arrivata in ospedale e ha visto proprio Leo insieme a Nina (Denise Tantucci), una giovane ragazza che ta affrontando un intervento per asportare un tumore al seno.

Nella puntata di oggi Nicola (Giorgio Colangeli) si accorge che le sue condizioni stanno peggiorando rapidamente e sente che la forza del suo cuore se ne sta andando: già al termine del precedente episodio l’uomo si era sentito male e questa malattia sarà una sfida per Leo, che dovrà tentare di essere quanto più forte che riesce per entrambi. Nel frattempo, Vale non sembra inizialmente interessato a riunirsi con i Braccialetti Rossi: ma le condizioni di Nicola e i segreti che confesserà a Leo porteranno il vice leader ad avvicinarsi agli altri ragazzi.

Leo lega anche con Nina che, però, tornando dalla sala operatoria non lo trova ad aspettarla al suo risveglio e pensa immediatamente che forse la sensazione di essere importante per lui non sia stata poi così fondata. La messa in onda di questo nuovo episodio di Braccialetti Rossi 2 inizierà alle 21.30 su Rai 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori