STRISCIA LA NOTIZIA/ Anticipazioni: Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’Oro a Roberto Giacobbo. Puntata 10 marzo 2015

Striscia la notizia torna oggi sul piccolo schermo di Canale 5. Intanto, il sito ufficiale della trasmissione segnala che ieri è stato il programma più visto nell’access prime time

10.03.2015 - La Redazione
striscia_scrittar_r439
Striscia la notizia

Nella puntata di stasera di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli consegnerà il Tapiro d’Oro a Roberto Giacobbo, il conduttore di Voyager che ha meritato la statuetta per aver parlato a lungo nella sua trasmissione dei roghi di Caronia, in Sicilia, come fossero fenomeni soprannaturali e misteriosi, mentre in realtà si trattava di incendi dolosi. “In effetti sono un po attapirato – ha commentato Giacobbo ricevendo il Tapiro – Proprio adesso che è venuta fuori questa storia non siamo in onda e non la posso raccontare”. Il conduttore ha voluto però precisare che le persone sospettate sono indagate per 40 incendi avvenuti tra il luglio e lottobre 2014, mentre gli episodi registrati dal 2004 al 2008 sono circa 400. Quindi, spiega Giacobbo, “il mistero rimane perché si è scoperta solo una piccola parte”.

Anche quest’oggi, martedì 10 marzo 2015, su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Striscia la Notizia. In attesa di scoprire quali servizi andranno in onda in questa puntata del Tg satirico ideato da Antonio Ricci, possiamo ammirare quanto pubblicato dai due conduttori, Salvatore Ficarra e Valentino Picone, sulla pagina Facebook ufficiale del duo comico. Ficarra e Picone hanno voluto creare un album di foto per raccogliere tutti gli scatti in cui i due conduttori di Striscia la Notizia sono ritratti in compagnia dei numerosi fans: “Abbiamo raccolto le vostre foto insieme a noi. Taggatevi e continuate a inviarcene altre! Le inseriremo nel nostro album”. L0’album ha già più di 15mila “mi piace” e oltre 230 condivisioni. Gli ammiratori del duo comico hanno risposto in massa all’appello, postando nei commenti le loro foto insieme a Valentino Ficarra e Salvatore Picone. Clicca qui per vedere le foto dei due conduttori di Striscia la Notizia insieme ai fans.

Oggi, martedì 10 marzo 2015, va in onda un nuovo appuntamento con il Tg satirico ideato da Antonio Ricci, Striscia la notizia. In attesa di scoprire di che cosa si occuperanno oggi i conduttori Ficarra e Picone e tutti gli inviati del programma, il sito di Striscia segnala un importante traguardo in termini di ascolti raggiunto con la puntata di ieri. Il Tg è stato il programma più visto di tutto laccess prime time, raggiungendo uno share del 20.53% con 6 milioni e 208 mila telespettatori: in alcuni tratti della messa in onda i telespettatori sono stati più di 8 milioni. I dati di ieri, dunque, sono davvero eccellenti: come andrà oggi, 10 marzo 2015? Ci sarà qualche altra rivelazione o segnalazione rispetto a MasterChef? Qui di seguito trovate il riassunto della seguitissima puntata di ieri.

Luca Abete ha ricevuto segnalazione dagli studenti del Liceo Artistico Umberto Boccioni di Napoli, in situazioni disastrose a causa delle infiltrazioni di acqua piovana. Le infiltrazioni hanno reso inagibile il corridoio, creato muffa sulle pareti e provocato numerosi crolli in diverse zone dell’edificio; per gli stessi motivi sono a rischio persino le scale e la palestra è stata chiusa. In vari parti dell’edificio sono presenti lesioni preoccupanti e, nonostante le numerose segnalazioni alle autorità competenti, permane la situazione di criticità. Moreno Morello si è occupato della vicenda in cui sono coinvolti numerosi rivenditori di telefonia che hanno acquistato da un rivenditore padovano apparecchi ma non hanno ricevuto la merce ne tantomeno il rimborso. Il rivenditore aveva eseguito il primo ordine offrendo prezzi stracciati, in modo da sfruttare il passaparola e ottenere un aumento esponenziale dei clienti, che in alcuni casi hanno acquistato telefoni fino a 70.000 euro e sono stati rimborsati con assegni risultati rubati e con firma falsa. Viene mandata in onda una telefonata registrata in cui il rivenditore appare risentito e spiega all’acquirente, che non ha ancora ricevuto la merce (ne ottenuto la restituzione dei soldi) di avere problemi di salute. L’inviato ha provato ad intervistare il rivenditore, che non ha risposto a nessuna domanda ed è riuscito a dileguarsi in auto, nonostante la lunga rincorsa a piedi nel traffico cittadino. Fabio e Mingo hanno fatto irruzione in tre farmacie della provincia di Bari dove viene venduto viagra o farmaci equivalenti senza la ricetta medica (obbligatoria), nonostante i gravi rischi per la salute. I farmacisti hanno negato l’accaduto ma di fronte alle prove (farmaco e scontrino) hanno ammesso le proprie colpe, promettendo una maggiore attenzione. Continua la polemica tra “Striscia la Notizia” e Masterchef: i primi tre classificati dell’edizione albanese avrebbero importanti esperienze in ristoranti italiani, nonostante l’accesso alla trasmissione sia vietato ai professionisti. Continua l’inchiesta di Jimmy Ghione sulle persone che vivono ai margini della società. L’inviato è tornato a Roma, dove la situazione peggiora di giorno in giorno ed è possibile trovare campi abusivi in ogni angolo della città, dove la gente vive in mezzo ai cespugli, circondata dai rifiuti, e persino in una grotta. Capitan Ventosa ha ricevuto numerose segnalazioni da parte degli automobilisti che percorrono la strada provinciale numero 9, nel pavese, che conduce a Milano, in condizioni disastrose a causa della presenza di numerose buche molto profonde e in alcuni punti contornata da rifiuti di ogni tipo. La strada dovrebbe essere utilizzata da molti visitatori che si recheranno all’Expo, che comincerà nel mese di maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori