LA DAMA VELATA / Fiction Rai 1, finale con il matrimonio tra Guido e Clara: commenti positivi dal web. Anticipazioni puntate 24 e 17 marzo 2015

- La Redazione

La dama velata, su Rai 1 comincia la fiction con Miriam Leone e Lino Guanciale. Anticipazioni prima puntata 17 marzo 2015: l’infanzia di Clara Grandi e il matrimonio con Guido Fossà

la_dama_velata
La Dama Velata
Pubblicità

Lo sposo promesso per Clara è Guido, che non vuole saperne del matrimonio. Ignora la ragazza e pensa solo a divertirsi. Poi vedremo lingresso di un nuovo personaggio, Gerard, amico di Guido. Il giovane minaccia di far emergere segreti che riguardano la vita di Guido.Poi la storia tra Anita e Cornelio sembra prendere formaO meglio, sembra solo portare guai. Cornelio violenta la contadina e Matteo viene allontanato dalla tenuta in seguito ad un aggressione al cugino di Clara. La ragazza non riesce a farlo riassumere alla tenuta ma finanzia di nascosto i suoi studi in agronomia. La storia tra Guido e Clara, invece, va avanti. I due si sposano e Clara resta incinta ma la perfida zia Aldelaide cerca di farla abortire per lasciare tutta leredità a Cornelio.

Pubblicità

Clara viene a sapere che sarà Guido luomo che dovrà sposare. I due firmano di fronte al notaio. Ed ecco il giorno delle nozze. Zia Matilde cerca di farle coraggio e la nipote le confessa il bacio che cè stato tra loro alla festa. Poi lo scambio delle promesse. E il popolo della rete commenta felice le nozze combinate..Molti tweet negativi sull’antica pratica ma diciamo che con uno come Guido non le è andata proprio male.Ma il bello e maledetto continua ad avere il vizio del gioco e la tradisce abitualmente. In una serata come tante arriva un vecchio amico di Guido, Gerard. Gli chiede un piccolo aiuto ricattandolo..Tira fuori unaltra identità appartenente allamico conosciuto quando abitavano entrambi a Parigi.Chi è in realtà Guido Fossati? Bellissimo e travolgente!, Promuovo, Che baci però!, si legge sui social. Commenti molto positivi per la fiction e soprattutto per il bel Lino Guanciale che interpreta il conte Guido. Il pubblico femminile si dice già commosso da questa prima puntata. Anche Miriam Leone si attira le simpatie del pubblico che la definisce bella e brava.

Pubblicità

Clara aspetta Matteo sotto il Duomo. Ma il ragazzo è ancora a San Leonardo perché il padre sta morendo. La ragazza attende insieme a Guido, che lha accompagnata. Clara si confida con lui disperata per Matteo e per la sua situazione sentimentale: non vuole sposare un uomo che non conosce. Anche Guido racconta della sua vita a Clara. Il padre è militare e non ha avuto vita facile con la sua rigida educazione. Guido porta la giovane in un castello. I due guardano lalba insieme. E poi..Il bacio appassionato arriva. Quando torna a casa viene a sapere della morte del papà di Matteo. Deve partire subito con il conte per San Leonardo. Cerca di consolare Matteo che è distrutto. Le dice che deve pensare a Maddalena e non può andarsene con lei. Poi pensa ad un piano per salvare la tenuta..Va dal padre e gli dice che sposerà luomo che vuole a patto che la tenuta resti di proprietà della famiglia.

La lotta per leredità è aperta. Cornelio teme che lo zio lasci tutto al figlio di Clara. Adelaide, infatti, è arrabbiata con figlio per aver portato Clara a Trento. Clara, intanto, va con Carlotta, amica della zia, a fare shopping su ordini del padre. Clara è comunque triste e chiede aiuto alla zia per tornare a San Leonardo. Poi riceve una lettera di Matteo che le dà la forza di andare avanti. Ma ecco la serata più importante, quella del debutto di Clara nellalta società. La malvagia Adelaide vuole liberarsi di lei per paura delleredità..Cosa avrà escogitato insieme al figlio Cornelio? Sul web corrono i tweet che commentano la bellezza di Miriam Leone stretta in un abito lungo giallo molto ottocentesco. Le signore di Trento amano sparlare della gente, e così mettono in giro male lingue su Clara. PoiArriva il conte Guido Fossati che continua a corteggiarla. Zia Matilde aiuta la nipote a scappare dalla festa per andare da Matteo. Il cocchiere conosce esattamente dove deve portarla. Alla festa Clara è sempre più a disagio. Tutti le stanno lontano tranne, però, Guido. Alla fine decide di ballarci. Finita la festa Clara scappa da Matteo. Ma quando sale sulla carrozza ci trova Guido.

Il padre va alla tenuta e dice a Clara di partire subito per Trento. Non vuole farla sposare con Matteo. Davvero un amore impossibile, scrivono gli utenti su Twitter. Infatti Clara se ne va in carrozza col padre verso Trento. Zia Adelaide è pronta ad accoglierla e ad insegnarle le regole di corte. Non ringraziare mai la servitù se no non sarai mai rispettata, le dice la zia. Il padre comunica a Clara di volere un erede per il suo patrimonio. Ha già trovato un marito adatto per lei. Ma Clara, per punire il padre, tenta anche di uccidersi. Non vuole vivere a Trento prigioniera del papà.

Clara prova a convincere il padre a non vendere la tenuta. Poi il litigio. Lui incolpa la figlia della morte della madre. Dopo lo scontro Clara si consola con lamico Matteo. Miriam Leone è bravissima, si legge in rete. Molti gli apprezzamenti per lex Miss Italia non solo dal pubblico maschile. Durante una festa di paese ecco spuntare Guido e Cornelio con due belle ragazze. Guido tenta limpresa dellalbero della cuccagna. Con un semplice trucco riesce a prendere la ghirlanda. E tutto viene rovinato dallannuncio di Cornelio. Il giovane dice a tutti i contadini della vendita della tenuta. Clara non ha avuto il coraggio di rivelare niente fino a quel momento. Guido si fa avanti e cerca un approccio.ma Clara gli dà uno schiaffo e scappa. Clara io ti amo e voglio stare per sempre con te, le dice Matteo. E poi.Le chiede di sposarlo. Ma allimprovviso arriva Cornelio che ha un violento scontro con Matteo. Poi va dallo zio e lo avverte del fatto che Matteo ha rubato largenteria.

In scuderia Guido e Cornelio parlano di affari: Cornelio vorrebbe vendere la tenuta che non rende poi così tanto. Il giovane torna a casa per parlare con la madre Adelaide. Poi si reca dallo zio, il padre di Clara. Lo informa della tenuta di San Leonardo. Crede sia meglio darla alle ferrovie che ci costruiranno i magazzini di carbone. Adelaide è daccordo e cerca di convincerlo. Ecco la ziaccia non mi piace per niente, si legge sui social. Intanto Clara vende largenteria per trovare le medicine per una bimba malata che si trova nella tenuta. E la piccola riesce a guarire. Clara trascorre la sua vita tranquilla alla tenuta quando arriva a trovarla la zia. Parla dellepidemia alla donna ma invano, non riesce a convincere il cugino Cornelio ad aiutarla. La zia buona, racconta alla nipote che suo padre non ha voluto si occupasse di lei perché non ha sposato luomo a cui era destinata. Poi la notizia.Il padre di Clara arriva a San Leonardo.

Clara scappa nel bosco. Qualcuno la chiama ma lei non si ferma. Poi precipita nel fiume. Che cosa la stava spaventando? E da chi stava scappando via? Poi luomo misterioso che chiamava Clara riappare a piangerla sopra la sua tomba. E la dama velata guarda da lontano la scena. Clara non è morta come tutti pensano. Vuole scoprire cosa ha distrutto lamore tra lei e il marito. Per farlo bisogna partire da molto lontano, dallinfanzia di Clara e dalla morte di parto della mamma proprio mentre la stava dando alla luce. La Della Rovere entra in scena interpretando la zia Adelaide, vicina alla mamma di Clara durante la morte. Il padre rifiuta la piccola. Dice di farla crescere ai fattori.Poi il papà tornò a Trento e lasciò la tenuta senza mai occuparsi di Clara. Ma la bimba non smise mai di sperare che il padre tornasse. Un giorno, però, arriva Matteo, un bimbo nato proprio lo stesso giorno di Clara. Possiamo rimanere soli insieme, dice la bambina a Matteo. I due diventano molto amici e crescono aiutandosi a vicenda. Ma dite che Matteo è il suo gemello?. Il popolo della rete sta cercando di capire il ruolo da attribuire dal bel giovane biondo.Ma ecco un altro personaggio, il cugino Cornelio, che porta con sé un amico sofisticato e presuntuoso: Guido. Il primo incontro tra Clara e Guido è un susseguirsi di battute acide e scherzi. Guido sembra molto attratto dalla ragazza.

Tutto pronto per la prima puntata della fiction Rai con lex Miss Italia Miriam Leone. La bella rossa avrà larduo compito di interpretare Clara, ribelle e complicata ragazza nata a San Leonardo. Trame e misteri coinvolgeranno tutta la sua famiglia, dalla zia Adelaide al suo innamorato Guido fino al cugino Cornelio. Abiti mozzafiato e lati oscuri dei personaggi terranno di certo gli spettatori incollati al televisore. E sui social sta già spopolando Lino Guanciale. Tanti i tweet per lattore molto atteso dal pubblico femminile.

Va in onda questa sera su Rai Uno la prima puntata de La dama velata. In questo episodio di debutto della nuova fiction targata Rai, veniamo catapultati nella seconda metà dell’ottocento. L’aristocratica Clara viene cresciuta da una famiglia di contadini perché rifiutata dal padre, il conte Vittorio Grandi. In questa prima puntata vedremo Clara recarsi a Trento per il matrimonio combinatole dal padre con il conte Guido Fossà.  Vi ricordiamo che oltre a poter vedere La dama velata sintonizzandovi su Rai Uno, la fiction sarà visibile in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederla

Stasera debutta La Dama Velata, una nuova fiction proposta da Rai e realizzata in collaborazione con LuxVide che vede tra i protagonisti Miriam Leone, nel ruolo di Clara e Lucrezia Lante Della Rovere in quello della zia Adelaide, ma non solo. Tutti i personaggi che interpreterò nella mia vita si chiameranno Guido, lho chiesto io per contratto scherza Lino Guanciale, che il popolo del piccolo schermo conosce bene per il ruolo di Guido – appunto – in unaltra fiction Rai, Che Dio di aiuti. Lui ne La Dama Velata interpreta il ruolo di un giovane uomo, libertino, misterioso e ambiguo che ha stregato il cuore della protagonista: tanto Guido Corsi di Che Dio ci aiuti è attento diciamo a rispondere ad una rigida etica autoimposta per essere allaltezza di ciò che un uomo giusto devessere, tanto quanto invece questo Guido se ne strafrega di che cosa un uomo giusto farebbe, fa soltanto quello che vuole lui spiega Lino Guanciale, presentando il personaggio, e poi aggiunge segue soltanto le proprie passioni esercita dunque un potere fortissimo sugli altri cercando di manovrarli nelle direzioni che più gli interessano, però allo stesso tempo in qualche modo è anche un personaggio che rimane vittima delle sue dinamiche crudeli. Clicca qui per vedere lintervista integrale allattore rilasciata da Rai.tv

Prenderà il via tra poche ora la prima puntata de La Dama Velata, la fiction che vede lex Miss Italia Miriam Leone nei panni della protagonista, Clara. In unintervista rilasciata a Rai.tv lattrice ha spiegato in maniera un po più approfondita quali sono le caratteristiche salienti del suo personaggio. Clara è una ragazza libera, ribelle rispetto a quelle che sono le convezioni dellepoca, di una società patriarcale che impone tutto alla donna, in qualche modo fa la sua rivoluzione damore, scegliendo per esempio di allattare la propria bambina, cosa che le nobildonne dellepoca per esempio non facevano ha esordito Miriam Leone, per poi continuare di amare luomo che è stata costretta a sposare e soprattutto di andare fino in fondo in quella che è la verità. Clicca qui per vedere il video di Rai.tv. con lintervista integrale a Miriam Leone.

Stasera Rai 1 trasmette la prima puntata de La Dama Velata, la fiction targata Rai e LuxVide che vede come interpreti principali Miriam Leone e Lino Guanciale. Nel video promo rilasciato da Rai.tv viene introdotto il perno principale che, a quanto sembra, reggerà la trama delle sei puntate che ci aspettano in prima serata. Clara, la protagonista, ritorna dopo un lungo periodo in cui tutti credevano si fosse uccisa, compreso suo marito Guido. E l’uomo che ama e che ha sposato, ma nasconde alcuni segreti che sembrano inconfessabili e sembra avere dei problemi con le forze dell’ordine francesi. Cosa si cela dietro questo personaggio tanto ambiguo quanto affascinante? Cosa sta cercando in realtà Clara e perché ha scelto di tornare proprio adesso? Clicca qui per vedere il video promo della prima puntata in onda stasera.

Parte stasera su Rai 1 la nuova fiction targata Rai, LuxVide e Telecinco Cinema, dal titolo La Dama Velata. Linterprete principale, che prenderà i panni della protagonista Clara Grandi Fossà, è lex Miss Italia Miriam Leone. Si tratta di un lavoro che terrà compagnia ai telespettatori della rete ammiraglia nazionale per sei serate, ognuna occupata da due episodi, ed in grado di mischiare, con intrighi e amore, latmosfera ricca di suspance di un giallo a quella più sentimentale caratteristica del melò. Ambientata in terre trentine sul finire del 1800, racconta la storia di Clara, giovane donna che ignora un oscuro segreto del suo passato e che tutti, famigliari compresi, hanno creduto si fosse suicidata anni prima: la giovane tornerà bramosa di vendetta contro il torto ricevuto quando era solo una bambina, i cui dettagli pian piano emergeranno durante la narrazione. Il segno caratteristico della donna sarà una veletta nera. Uno degli obiettivi della fiction, oltre a quello di presentare un mix efficace tra mistero e sentimento, è cercare di sottolineare il modo in cui la protagonista rifiuta e stravolge lidea della famiglia organizzata in modo patriarcale e introduce, con un cambiamento radicale, lidea di famiglia moderna.

Gli altri attori presenti nel cast sono Lino Guanciale, che ha preso i panni di Guido, affascinante ma anche pericolosamente misterioso marito di Clara; insieme a Lucrezia Lante della Rovere che interpreterà la terribile zia della giovane, Adelaide; e Andrea Bosca che sarà il cugino della protagonista, Cornelio. Per finire, ci saranno anche Francesco Salvi, Luciano Virgilio, Teresa Saponangelo, Anna Melato e Ilaria Spada. La regia è stata affidata a Carmine Elia, e la produzione a Matilde e Luca Bernabei. Ecco dunque le anticipazioni per i primi due episodi, in onda questa sera.

Nella prima puntata viene mostrata linfanzia di Clara, figlia del conte Vittorio Grandi: la bambina cresce in campagna, lontana dal padre e in mezzo ai contadini a San Leonardo: questa è proprio una scelta del genitore che non la vuole con sè, perché la ritiene responsabile della morte di sua moglie. Nel momento in cui Vittorio Grandi le trova un marito, però, la fa tornare a Trento e Clara comincia a vivere con la zia Adelaide e il cugino, Cornelio. Nel secondo episodio, Clara prepara la fuga insieme a Matteo, suo amico di infanzia, ma qualcosa va storto e Matteo non si presenta neanche al luogo dellappuntamento. Loccasione permetto però a Clara di conoscere Guido Fossà, un giovane affascinante, libertino, ma che in realtà nasconde oscuri segreti. Solo in seguito la ragazza capisce che è proprio lui luomo che suo padre ha deciso di farle sposare.

LA DAMA VELATA, ANTICIPAZIONI E DIRETTA PUNTATA 17 MARZO 2015 (STREAMING) – Tutto pronto per la prima puntata della fiction Rai con lex Miss Italia Miriam Leone. La bella rossa avrà larduo compito di interpretare Clara, ribelle e complicata ragazza nata a San Leonardo. Trame e misteri coinvolgeranno tutta la sua famiglia, dalla zia Adelaide al suo innamorato Guido fino al cugino Cornelio. Abiti mozzafiato e lati oscuri dei personaggi terranno di certo gli spettatori incollati al televisore. E sui social sta già spopolando Lino Guanciale. Tanti i tweet per lattore molto atteso dal pubblico femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori