Lo show dei record / Ascolti stabili ma non bastano per vincere la serata. Analisi e commento puntata 17 Marzo 2015

- La Redazione

Lo show dei record diverte e incuriosisce con i suoi guinness off limits: personaggi dal talento straordinario e dalle stravanganti manie si passano il testimone.

scotti_gerryR425
Gerry Scotti alla presentazione dei palinsesti Mediaset (Ansa)

Pali grassi, uomini donne tatuati, mangiatori di piselli e l’uomo che avrebbe voluto far atterrare un elicottero sulla sua schiena, non sono bastati a Gerry Scotti e al suo Show dei record per portare a casa la serata. La quinta puntata dello show di Canale 5, infatti, ha portato a casa un ascolto di 3.750.000 telespettatori con uno share del 15.6% inferiore di qualche punto al competitor di Rai uno.

E’ lui l’uomo più discusso di questa nuova puntata de Lo Show dei record. Stiamo parlando di Franz Muller l’uomo più “commentato” della serata, ovvero quello che è riuscito a farsi atterrare un elicottero sulla schiena. E’ stato l’inviato speciale di questa edizione dello show, Edoardo Scotti, a raggiungere l’uomo che non è nuovo a questa impresa e che già qualche anno fa era riuscito a tenere sulla schiena 560 kg. Nella puntata di ieri sera ha voluto superarsi facendosi atterrare sulla schiena un elicottero e portando il peso totale intorno alla tonnellata. Sarà riuscito a superare il record? Ecco qui il video della prova per scoprirlo.

Lo “Show dei Record” riempie il martedì sera degli italiani da diverse settimane e la firma di casa Scotti è sempre più marcata di puntata in puntata. Certo, se si confrontano i dati dello share, notiamo che rispetto all’iniziale bottino di ascolti, il teatro dei recordmen più strampalati in circolazione ha perso qualche telespettatore per strada. Malgrado ciò, si difende bene dai concorrenti riuscendo, in alcuni casi, a dominare la serata: la settimana scorsa ha vinto lo scontro diretto con la Narcotici 2, raggiungendo il 16% di share. Questa volta però dovrà vedersela con La dama velata, l’attesa fiction in partenza su Rai Uno. Padre e figlio sono sempre più affiatati con Scotti Junior che prende dimestichezza con gli affaire televisivi sfoggiando un pizzico di quella sana spontaneità che ha fatto del papà il re indiscusso dell’entertainment e del game show della Penisola. Gli occhi comunque restano puntati su di lui che, da buon capofamiglia, domina la scena facendo da eccezionale fil rouge a tutti i bizzarri protagonisti della serata: se Edoardo testimonia la prodezza dello strabiliante omone che sostiene sulle spalle la carcassa di un velivolo in moto, Gerry dà il benvenuto in studio ad acrobati manieristi che deliziano il pubblico con gagliarde prove di basket acrobatico e free running, a stravaganti personaggi che spaccano noci di cocco o/e blocchi di cemento cercando di risparmiare la cavia immolata, fino al giovane fuoriclasse cinese che guarda il mondo al contrario, salendo le scale con la testa. Record interessanti ma ormai un habitué dello show con l’eroismo del prode guerriero-mangiatore di piselli a chiudere la puntata in bellezza, tra le sghignazzate del pubblico e il sorriso compiaciuto del padrone di casa. Senza strabiliare, lo show di Gerry si conferma pur sempre un piacevole e farsesco intrattenimento (Chiara Temperato).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori