Stasera, mercoledì 18 marzo 2015, Premium Crime propone il secondo episodio della settima stagione di The Mentalist, la serie tv con Simon Baker: la puntata si intitolata Hotel con sbarre grigie. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo nel primo episodio di settimana scorsa: Patrick (Simon Baker) e Teresa (Robin Tunney) si godono i primi attimi felici della loro relazione, decidendo di tenerla per il momento segreta ai loro colleghi, quando Abbott (Rockmond Dunbar) richiama Teresa in servizio prima che i suoi giorni di permesso siano terminati per chiederle di indagare su un omicidio particolarmente complesso: Jeremy Geist (Garrett Matheson), agente FBI sotto copertura, viene ritrovato in un vicolo accanto al bowling su cui stava indagando, trucidato con due colpi di pistola, e lFBI ha ritenuto di tenere la sua vera identità celata sia allopinione pubblica che alla polizia di Austin.
Al quartier generale il dirigente della task force a cui apparteneva Geist, Ken Spackman (Tim Griffin), spiega che il ragazzo era stato incaricato di indagare sul Rocket Bowling perché si sospettava che il parcheggio del locale fosse il luogo in cui avveniva un contrabbando di armi rubate fra le dotazioni nelle basi militari da parte di una gang che poi le rivendeva agli spacciatori. Lipotesi più plausibile è che qualcuno, tra gli avventori o tra i dipendenti, sia coinvolto nel traffico di armi come venditore per cui nessuno può rivelare che lFBI stava indagando altrimenti loperazione fallirebbe prima che la task force possa inviare un altro agente sotto copertura per chiudere il caso. Patrick, Teresa, Cho (Tim Kang) e Spackman vanno a interrogare i dipendenti del bowling senza cavare un ragno dal buco finché Patrick, a dispetto degli ordini di Spackman, decide di rivelare allimprovviso che Jeremy era un agente dellFBI sotto copertura e che indagava su un traffico illegale di armi rubate per poter osservare la reazione dei presenti.
Lunica persona a mostrare una reazione di paura sul suo viso è la barista Tish (Karina Logue) che è quindi il venditore e che, una volta vistasi pubblicamente smascherata, fugge in preda al panico riuscendo purtroppo a dileguarsi prima che Cho possa catturarla. Nessuno però crede che Tish sia lomicida quindi lassassino di Jeremy è ancora in libertà, ma la squadra si scontra con un muro anche dopo che Tish viene rintracciata perché la donna rifiuta di parlare e non ci sono prove sufficienti per giustificare il suo arresto. Dopo aver curiosato nellappartamento dellagente, Patrick chiede a Michelle Vega (Josie Loren), la nuova recluta inviata da Quantico per sostituire Fisher che si sta prendendo cura della madre dopo il suo ictus, di stilare un profilo psicologico di Jeremy. Si scopre che alletà di 12 anni Jeremy aveva assistito al rapimento di un suo amico, poi assassinato, e che, pur non avendo visto in volto i due rapitori, ne aveva udito uno imprecare contro il ragazzino.
Poiché uno dei rapitori era stato in seguito trovato ucciso, è probabile che Jeremy avesse riconosciuto il rapitore tra i clienti del bowling, difatti il giorno precedente alla sua morte aveva lasciato un messaggio al detective che all’epoca si occupò delle indagini chiedendo di potergli parlare. Intanto però la squadra deve risolvere anche il caso di Spackman, rovinato dalle rivelazioni di Patrick su Tish, così lo stesso Patrick s’inventa un piano per risolvere entrambi i casi. Prima conduce Tish al bowling e, osservando le sue reazioni, trova un nascondiglio in cui sono tenute della armi (in realtà piazzate da lui stesso), poi chiede a Cho di portare fuori la donna per arrestarla e chiede a Wylie (Joe Adler) di fingere che Tish abbia sottratto la pistola di Michelle sparando all’impazzata verso il bowling. Mentre tutti corrono a rifugiarsi in cucina, il proprietario del locale Mason Hunston (Bryan Rasmussen) corre a recuperare la sua pistola nascosta nell’armadietto dei trofei, rivelandosi quindi come l’assassino di Geist e il rapitore del suo amico.
Ritornati in centrale, a Patrick non resta che far confessare Tish sul luogo in cui tiene nascoste le armi osservando le sue reazioni mentre muove le sue mani su una mappa della zona intorno al bar mentre Abbott le fa notare che, se accetterà di collaborare con l’FBI prima che Patrick possa individuare la zona, eviterà la pena dell’ergastolo. Messa alle strette, Tish accetta di cooperare mentre Spackman resta a bocca aperta. Pike (Pedro Pascal), che si trova in centrale per una deposizione, prova a instillare in Patrick il dubbio che non potrà dare a Teresa quello che voleva offrirle lui, ma i due decidono di lasciarsi guidare dai sentimenti e vedere come va.
The Mentalist 7, trama puntata 18 marzo 2015 – I due ladri Marie (Brit Morgan) e Cole (Val Lauren) rubano un’auto durante un gala di beneficenza, ma la donna viene catturata mentre l’uomo riesce a fuggire. Per individuare il nascondiglio di Cole, Patrick manda Teresa sotto copertura a fingere di essere una detenuta nel carcere in cui si trova Marie, poi mette la ladra sotto pressione facendole credere che sarà rinchiusa in un manicomio per spingerla a evadere. Nel frattempo l’FBI e la CIA collaborano per scoprire i legami tra Cole e il giro più ampio a cui sta vendendo. Come previsto, Marie evade con Teresa e li conduce direttamente da Cole, permettendo all’FBI di arrestare entrambi i ladri. Più tardi Cho rivela a Patrick che il legame tra Cole e i suoi capi è Erica Flynn.