C’ POSTA PER TE / I figli della signora Adriana (ultima puntata, oggi 21 marzo 2015)

- La Redazione

C’è posta per te, anticipazioni e ospiti puntata 21 marzo 2015: Maria De Filippi, per il gran finale di questa edizione dello show, ha invitato Marco Mengoni, cantante di Ronciglione

defilippi_occhiali439
Maria De Filippi conduce Uomini e Donne

Altra storia di ricongiungimento famigliare a C’è Posta per Te. Michele, Vincenzo ed Eleonora sono i figli di Adriana. Una donna venezuelana che ha abbandonato la famiglia quasi cinquanta anni fa. Da allora, quando erano piccolissimi, le vicissitudini sono state tante, ma alla fine i tre sono riusciti a costruirsi una famiglia. E ora Adriana ha tantissimi nipoti. La consegna della busta è molto commuovente, e molto veloce. Adriana scoppia a piangere appena sente il nome del primo figlio, è impazzita di felicità, la busta vola via in un attimo e continua ad abbracciare tutti, anche Maria de Filippi. Per la prima volta Vincenzo e Michele piangono davanti ai figli, una storia semplice ma ad altissimo contenuto emotivo.

Finisce bene (?) la storia di Giada e Gianni. Dopo un grande tentennamento e chilometri di assennatissimi discorsi sul tempo che cura le ferite e aiuta a chiarire un giudizio sul rapporto, che potrebbe riprendere in forma diversa, Gianni leva la busta e si fionda su Giada baciandola appassionatamente. Giusto così, si riparte con un perdono. Ma ora Giada ha esaurito i bonus, la prossima volta non le potrebbe bastare C’è posta per te.

Niente da fare, la ragionevolezza di Maria de Filippi questa volta non ha presa su Eva, la madre di Chiara. Secondo lei è una persona falsa e non c’è ragione che tenga. La busta si chiude ma, si spera, si riapra con la nascita della bambina. E ora arriva la storia di Giada. Lei ha tradito il suo fidanzato, accettando la corte di un ragazzo che frequenta il bar dove lavora. Il problema nasce quando Giada cede e si concede allo spasimante che – forse per forzarle la mano e spezzare la relazione con Gianni (il fidanzato) – crea una pagina di Facebook ad hoc per dire che ha fatto l’amore con Giada. Gianni, a cui lei aveva sempre negato anche il corteggiamento di questa persona, decide quindi di lasciarla.

La storia clandestina tra Chiara e Giuseppe è arrivata a un punto di non ritorno. La coppia sta per avere una bambina, ma la situazione non è tutta rose e fiori. La famiglia di Chiara non vuole saperne nulla di Giuseppe, e questo è un grosso problema. Giuseppe è molto più grande di Chiara, e ha sempre negato la loro relazione ai genitori, anche perchè è separato e a sua volta padre di una bambina. Chiara non sa cosa fare, sacrificare il padre della bambina che porta in grembo e tornare con i genitori o perdere i propri genitori per rimanere con Giuseppe? La mamma non lo perdona per non aver subito confessato la storia con la figlia, nonostante la domanda diretta. E questo – per motivo principalmente di orgoglio – è ragione sufficiente per rinnegarlo. Le posizioni sono distantissime, la busta si aprirà?

La prima storia a C’è Posta per Te commuove il superospite Marco Mengoni. La storia di Greta, ragazza madre che vuole ringraziare la mamma Sabrina per tutta la comprensione e l’affetto che non le ha fatto mai mancare nonostante i molteplici errori, la poca voglia di studiare, la storia che l’ha portata a tenere nascosta la gravidanza del figlioletto, avuto con un padre che alla fine non lo ha voluto riconoscere, e se ne è anche andato. Una storia triste, di coraggio e di vicinanza tra madre e figlia, che ha commosso Mengoni. Di fronte a tutte queste difficoltà e con il tuo sorriso che non hai mai perso “sei tu la vera guerriera, sono emozionato perchè oggi siedo qui di fianco a te”.

Il people show di Maria de Filippi torna questa sera con un solo ospite ma di tutto rilievo e soprattutto di grande attenzione per il pubblico giovane e non solo. Stiamo parlando di Marco Mengoni “Il Guerriero”, ancora al primo posto in classifica con il suo singolo, sarà ospite in studio di Maria De Filippi per l’ultima puntata di C’è Posta per te. I fans sui social sono già sul piede di guerra e in attesa di vedere il loro beniamino hanno detto già addio al loro sabato sera in giro dopo una settimana a scuola o a lavoro, ne varrà la pena? Sicuramente sì. Non ci resta che attendere per scoprire in che cosa sarà coinvolto il nostro Marco, sarà una storia d’amore?

Torna questa sera per la puntata finale con un ospite speciale, Marco Mengoni. Il cantante sarà ospite per una sorpresa e per fare da colonna sonora agli ospiti che ci ci racconteranno la loro storia. A ricordare l’appuntamento con il programma, ma soprattutto con il cantante, ci pensa la pagina ufficiale dell’artista che poco fa su twitter ha pubblicato questo tweet scrivendo: “Questa sera Marco vi aspetta all’ultima puntata di #cepostaperte, dalle 21.10 su Canale 5! Staff”.

Chiude questa sera un’annata di successi. Tra poco meno d sei ore potremo assistere all’ultima puntata di questa edizione in cui Marco Mengoni sarà ospite. I fan, però, stanno già soffrendo per l’assenza di C’è posta per te fino alla prossima stagione mentre la redazione è già al lavoro per mettere insieme nuove storie e nuove sorprese. Alla fine dell’estate, infatti, si tornerà in studio per iniziare le registrazioni della nuova edizione, contenti?

Torna stasera su Canale 5, con lultimo appuntamento di questa edizione, una nuova puntata di Cè posta per te, la trasmissione presentata e raccontata da Maria De Filippi. Anche oggi assisteremo e ascolteremo storie di persone comuni che intervengono nello show per tentare di ricucire o costruire un rapporto con una parente lontano da tempo o che non hanno mai conosciuto. Ospite speciale dellultima puntata sarà il cantante Marco Mengoni, il cantante di Ronciglione che ha trovato il successo sul palco della terza edizione di X Factor. Dopo gli album Solo 2.0 e Pronto a correre, rispettivamente del 2011 e del 2013, il giovane è tornato recentemente sulla scena musicale con Parole in Circolo, da cui è stato estratto il primo singolo Guerriero. Lo sentiremo anche cantare stasera, oppure solo preparare qualche sorpresa per gli altri ospiti che animeranno la puntata con le loro storie?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori