Congedati i watussi cinesi è il momento di The space cowboy, il mangiatore di spade che ci stupirà con unaltra strabiliante performance: ingoiare più di 3 spade sottacqua. La prova diventa sempre più problematica e ansiogena. In pochi istanti di immersione laustraliano divoratore di spade ci lascia letteralmente a bocca aperta, ma ammette di aver ingoiato più acqua di quanto pensasse. Neanche il tempo di metabolizzare la prova che Gerry tira fuori dalla giacca un reggiseno: quale sarà il prossimo record? Gente assurda che sfoggia pregevoli abilità nellindossare capi intimi. Anche questa sera la parentesi dei guinness buffi e curiosi fa capolino in casa Scotti. Melissa detiene il primato per aver indossato 10 reggiseni in un minuto e questa sera fa ancora meglio. Record discutibili che fanno sorridere. E per finire, come al solito, una menzione ai colleziinisti più astrusi in circolazione: da maschere ad action dolls c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Che cosè la forza di gravità? esordisce Gerry per presentare il prossimo record. Cè chi stasera ha intenzione di sconfiggerla, è lo sbarbatello Stefano Carnati che a 15 anni aveva conquistato il titolo mondiale di arrampicatore. La prova si svolgerà nello studio adiacente e consiste nel percorrere 15 m a carponi in arrampicata in 80 secondi. In poco tempo Stefano riesce a battere il record. Anche questa sera arriva il momento di presentare dei recordmen resi unici dai loro caratteri fisici. Fanno il loro ingresso in studio il cinese cestista Ming Ming e la moglie, alti rispettivamente 236 cm e 187 cm, al cui confronto Gerry sembra un moscerino. I coniugi ci raccontano di come abbiano dovuto adeguare la loro vita alla loro altezza. Gerry li intervista chiedendogli se sono felici e se il loro primato sia mai stato vissuto come un deficit. Ming Ming ammette di dovere molto alla sua statura e di amare la sua vita così comè.
Qualche secondo per scaldarsi e i due maghi del biliardo artistico partono, uno alla volta, dando prova della loro abilità e sfoggiando numerosi trucchi. Il record è detenuto da una professionista cinese, ce la faranno a batterlo i nostri campioni? I giudici danno esito positivo, entrambi si sono superati ma il migliore è stato Florian che ha staccato nettamente lavversario con oltre 60 biglie imbucate. Dopo prove pericolose, artistiche e acrobatiche è la volta del pakistano barbuto Sadi Ahmad la cui barba non è solo segno di appartenenza culturale ma anche strumento di forza, utilizzato per trascinare veicoli:il record da battere, da lui stesso detenuto, è un auto di 1740 kg per circa 5 metri. Qualche settimana fa c’era chi trainava autobus con lunghe trecce, stasera cè Sadi che usa la barba per lo stesso scopo. Missione superata, complimenti a Sadi.
La prossima sfida in casa Scotti è tutta al femminile e vede come protagoniste le recordwomen Roberta Cavallaro e Dragana Gladovic, che si sfideranno a colpi di arti marziali. La prova di cui daranno spettacolo? Calciare più di 50 palle in meno di un minuto dalla testa di una squadra di football milanese che si è prestata come cavia. Parte Dagrana che, con invidiabile destrezza, solleva la sua gamba a una velocità supersonica; è poi la volta di Roberta chesi cimenta nella stessa performance sfoggiando uno stile diverso di calci. Roberta appare più agile e sicura di sé e infatti si aggiudica la prova battendo il record nonostante lannullamento di qualche pallina. Una citazione cinematografica (Lo spaccone, film del 1961) per anticipare la prova successiva: Florian Koehler e Stefano Pelinga si sfideranno in una inusuale partita di biliardo, quello artistico. Il record da superare: imbucare il maggior numero di biglie saltando una serie di palline che fungono da ostacolo.
Il prossimo aspirante recordman potrebbe essere un supereroe dice Gerry. Lui arriva dal Canada e il suo soprannome è 6 pack lapadat. Adora sollevare pesi e questa sera lo vedremo impegnato in un sollevamento deccezione con un carico di tante belle fanciulle, dal peso totale di 610 kg, da issare facendo 5 squat. Senza particolare fatica il giovane forzuto riesce nella sua missione. Consegnato il premio al canadese si ritorna, dopo il break pubblicitario, in Cina dove il secondo concorrente procede la sua discesa dei 50 scalini in meno di 32 secondi. Più lento dellavversario gli consegna così la vittoria. E dagli scalini cinesi si ritorna in studio con il ciclopico Dg Anderson, detto Iceman. Non cè niente che i suoi muscoli non possano rompere compreso il ghiaccio. Il nostro Iceman riuscirà a sfondare 14 blocchi di ghiaccio con una spallata? Gli è stato strappato il record lanno prima e farà di tutto per riconquistarlo. Parte la sfrenata rincorsa, limpatto contro il ghiaccio è durissimo ma la prova non è superata. Rammarico per Dg Anderson.
Dopo lo scontro titanico che ha infiammato lo studio, Gerry dà il benvenuto al figlio Edoardo che, in collegamento dalla Cina, ci anticipa loriginale record che andremo a vedere dandocene un assaggio: gli sfidanti dovranno scendere gli scalini con le mani e percorrere una distanza di almeno 9 metri. Si ritorna in studio per dare spazio al consueto siparietto del Palo Grasso con i concorrenti impegnati nelle loro simpatiche gags. Il prossimo recordman arriva dallAustralia, si chiama Aerial Manx, e il suo passatempo preferito è quello di ingoiare spade, Gerry commenta ilare Io ingoiavo i cotechini invece. Il mangiatore di spade ci spiega come questo sia stato un processo lento, iniziato con oggetti piccoli come spazzolini e via via affinato. La prova consiste nellinfilare in bocca una spada lunga 41 cm e larga 2 cm per poi fare una serie di salti acrobatici allindietro. Quello a cui assistiamo è uno spettacolo surreale e insidioso con laustraliano che riesce a battere il record e portare a casa il suo guinness.
Come ogni martedì è da poco iniziato il consueto appuntamento con gli straordinari recordmen de Lo show dei record. A darci il benvenuto un insolito barbuto Gerry entrato subito nel mood di una delle prove che ci attenderanno in serata. Saluti ai giudici Marco Frisati e Lorenzo Veltri e fischio dinizio. Cosa fate quando vi si rompe un grosso elettrodomestico? chiede Gerry al pubblico femminile dello studio. Questo per introdurre lennesima tappa della sfida tra titani in atto in questa stagione de Lo show dei record tra i mastodontici Zydrunas e Thor che stasera si esibiranno nel picaresco lancio di una lavatrice di 46 kg. Il record da battere è di 4 metri di distanza. Sulle prime i nostri amici non sembrano molto in forma, ma il tempo di scaldarsi che le lavatrici iniziano a librarsi in aria come libellule. Solo un lancio, tuttavia, riesce a superare la distanza stabilita. La vittoria va a Zydrunas.
Il dietro le quinte de Lo Show dei Record svelato in ogni piccolo angolo. In un video pubblicato sul profilo ufficiale Twitter della trasmissione condotta da Gerry Scotti su Canale 5 – che torna oggi, martedì 24 marzo 2015 – con una nuova puntata, vengono mostrate le varie stanze dell’edificio in cui si lavora alle registrazioni. Corridoi arancioni, uffici, il camerino del presentatore e del giudice dei Giunnes World Record Marco Frigatti sono le prime immagini che animano la clip rilasciata da Mediaset: in seguito si passa alla regia tecnica, con tutte le persone che ci lavorano, alle stanze dedicate ai controlli del l’audio e infine alla zona del palco. Pronti per una viaggio alla scoperta di tutti i segreto de Lo Show? Clicca qui per vedere il tweet della trasmissione e il video…
I Guinnes World Record tornano oggi, martedì 24 marzo 2015, sul piccolo schermo di Canale 5 durante la sesta puntata de Lo Show dei Record. Gerry Scotti si prepara, dunque, ad accogliere altri record-men e talenti straordinari per presentare la loro prova al pubblico a casa e scoprire insieme se il record che si sono prefissati di superare sarà battuto o meno. Tra i concorrenti di questa sera ci sarà Stefano Carnati, che nel minor tempo possibile dovrà scalare una parte orizzontale, ma non solo. Un uomo pakistano, Muhammad Sadi Ahmd, tenterà di battere il record di peso massimo di un veicolo trainato nientemeno che con la barba. Infine, Aerial Manx farà una prova ancora più particolare e pericolosa: cercherà di saltare allindietro il maggior numero di volte possibile ingoiando una spada. Come sempre, per concludere, non mancherà la presenza dellinviato Edoardo Scotti, figlio del conduttore: in quale parte del mondo si troverà oggi?