The Voice of Italy / 4 marzo 2015: Gran finale con Sara Vita che canta Dalla e passa. Blind Auditions, concorrenti e casting

- La Redazione

Continuano le Blind Auditions anche nella seconda puntata di The Voice of Italy 3, in onda oggi mercoledì 4 marzo alle 21.05 su Rai Due. Ecco tutte le anticipazioni e i talenti scelti.

thevoice_3_nuova_r439
I cinque giudici di The Voice of Italy 2015

Ultima concorrente è Sara Vita, originaria del salento. Canta Anna e Marco, di Lucio Dalla. Grande interpretazione. I giudici si girano tutti. La sua voce è roca e molto espressiva. Hai cantato Dalla come la Nannini, dice Ax. Dopo i complimenti dei coach, Sara Vita sceglie I Fach. Ax si dice molto invidioso dellacchiappo dei Facchinetti. Le seconde blind auditions finisce qui. Padre e figlio hanno ben 7 talenti. Noemi e Piero sei. Mentre Ax 7. I posti per i concorrenti nei vari team si restringono. Cosa ci aspetterà la prossima puntata?

Ira sceglie Pelù, vicino al suo stile metal. Il pezzo dei Led Zeppelin ha colto nel segno. Ora è la volta di Luisa, che vive a Miami. Io vivo in America ma sogno di poter tornare a cantare in Italia, dice la bionda. Canta “Wrecking ball, di Miley Cyrus. Ma i giudici non si girano. AdessoLudovica. Cantare mi fa forza, perché la mia famiglia sta affrontando un problema grave con mio fratello, dice. Porta Strongher than me. Ax si gira. La tua voce è da legnate!, afferma J-Ax, soddisfatto della sua scelta. Ma ecco una vecchia conoscenzaAlice Spinelli, già corista di Gianni Morandi. Ma nessuno si gira. Andiamo a vanti col duo Giovanni-Raffaele. Anche per loro niente da fare.

Roby Facchinetti è molto colpito dal ragazzo. Gli promette anche di donargli un suo bracciale. Ma anche Noemi non vuole mollarlo. Alla fine Alexon sceglie Noemi. In fatto di bigiotteria Roby Facchinetti e 50 Cent hanno gli stessi gusti, dice Ax prendendo in giro Roby. Cresce la competizione tra I Facchinetti e Noemi per accaparrarsi i talenti. Lobiettivo di entrambi è trovare delle star con uno stile pop. Adesso Ira, la bulla che picchiò una ragazza a scuola. La musica mi ha aiutato a cambiare il mio carattere, afferma. Sul palco è unesplosione di rock che conquista subito Piero e Ax. Poi anche Noemi e I Fach. Diavolaccia che non sei altro, dice Pelù. Chi diventerà il coach della “cattiva ragazza napoletana?

I Facchinetti e Noemi si girano. Il suo pezzo di Mina è molto difficile ma lei riesce a cantarlo molto bene. La ragazza genovese sceglie I Facchinetti. W il team Fach, Troppo forti, si legge sul web. Intanto pace e figlio sembrano andare un po’ più a genio al popolo della rete. Sono più gli apprezzamenti delle critiche a differenza della prima puntata. Le battute tra i due suscitano simpatia: Papà qual è il tuo feticcio?, scherza Francesco con Roby. Ora Alexon, di mamma francese e papà siciliano. Sogno di vivere per quello che amo, dice. Sale sul palco con la chitarra. Nonostante la febbre e qualche calo vocale conquista subito Noemi, che si gira. Ma schiaccia anche il team Fach. Chi sceglierà Alexon?

E ora Martina, una vecchia conoscenzaAveva già partecipato alle blind della prima edizione di The Voice. Ma qualcosa andò storto. oggi vuole riprovarci. A schiacciare è proprio Piero Pelù, che la volta scorsa non si era girato. Sono contento di avere una fiorentina in squadra, dice Pelù. La rivincita arriva per la ragazza di Firenze dopo 2 anni. Adesso un talento che scopriremo solo alla fine, perché canta coperto dalla tenda. Oltre ad esibirsi in un pezzo pop, la ragazza parte con un canto lirico. Ma i giudici non si girano. Giada ha 16 anni e una voce straordinaria. Hai messo troppe cose nella tua esibizione, dice Ax. Ma passiamo a Valentina. Studia canto e vuole realizzare il suo sogno.

Daniel inizia la sua prova cantando Always di Bon Jovi. Noemi e I Facchinetti si girano subito. Poi anche Ax e Piero. Grandi applausi per lui. I brividi, scrivono sul web. Cantare mi serve per esprimere al meglio il mio percorso, dice Daniel. hai una voce vulcanica e ammiro il tuo coraggio, dice Roby Facchinetti. Grande spettacolo quando Daniel canta il finale di Nessun Dorma. Nonostante il corteggiamento dei giudici, sceglie Noemi, lunica donna. Questanno voglio fare un salto nel pop, dice la rossa del talent, sono alla ricerca di fiori dacciaio, anticipa che sarà severa ma vuole scovare una voce che piaccia a tutti. Ma ora conosciamo Alex, insegnante di canto accompagnato dai genitori e dal fidanzato. Parte con Uomini soli. Stasera è la serata friendly, scherza qualcuno sul web. I Facchinetti schiacciano. E rimangono stupiti dallaspetto aggressivo di Alex. Cresta e pearcing.

Francesca sceglie J-Ax. Si è dimostrata una buongustaia, scherza Ax. Riviviamo i momenti salienti della sua storia. Non proprio lesibizionista che si vede sempre sul palco. Alessandro, il suo vero nome, è molto diverso dal personaggio J-Ax. Ora arriva Salvatore Gabriel, cantautore originario dellEcuador. La sorella e la mamma vivono là. Ma sembra non convincere i giudici. Nessuno si gira. Poi i soliti complimenti del caso.Ma ora la storia di Daniela. Nata femmina ma adesso diventata uomo. Il suo percorso non si è ancora compiuto ma daniela vuole essere a tutti gli effetti Daniel, senza quella a finale che la definisce donna.

Ora è la volta di Claudio, che riceve la notizia di essere stato ammesso alle blind da Federico Russo, che va a trovarlo al mercato dove lavora. Già mi piace, scrive qualcuno su Twitter appena il ragazzo inizia a cantare. Noemi, Ax e I Facchinetti si girano. Questo spacca, si legge sui social. Mi hai fatto battere il cuore e muovere le chiappe, dice Noemi. Hai tanto carisma, continua Francesco Facchinetti. Insomma, chi sceglierà Claudio? Il suo coach sarà..Roby insieme a Francesco. Un team che fa discutere e divide: Io sceglierei tutti ma non I Facchinetti, scrive qualcuno sui social. Ma altri apprezzano il rapporto scherzoso che cè tra padre e figlio. Sono il Sandra e Raimondo di The Voice, dice Noemi. Ma torniamo alla gara. Ecco Francesca. Bionda, rasata, occhi azzurri, personalità e voce convincente. I giudici si girano tutti. Chi sceglierà come coach?

Tommaso ha solo 19 anni ma una voce potentissima, alla Barry White. Roby Facchinetti lo ha definito il fratello di Mario Biondi. Il ragazzo sceglie Piero Pelù come coach. Siamo la coppia più strana del mondo e siamo qui per stupirvi, dice Piero, entusiasta della sua conquista. Adesso è il turno di Loriana, ragazza di Catania. Ho chiesto due giorni per i provini e mi hanno licenziata, dice. E qui grazie ai sacrifici della sua famiglia. Ad accompagnarla anche la nonna di 91 anni. Loriana entra con la sua chitarra e canta Mentre tutto scorre, arrangiata come un lento. I giudici non sembrano convinti. Infatti nessuno si gira. Piero dice di non essere coinvolto. Ma Noemi ammette di aver sbagliato a non girarsi. E Ax le chiede di cantare un pezzo suo, visto che lei è anche autrice delle sue canzoni. La cattiveria, scrivono molti sul web, non daccordo con la scelta dei giudici. Questa ragazza merita, scrivono gli utenti. Quando faccio il disco nuovo ti chiamo, dice Ax. Ma la sua frase suona solo come un contentino.

La prossima concorrente arriva dal Sud Africa. Ha già cantato in un talent e con personaggi importanti della musica internazionale. La sua voce è potente e graffiante. Noemi e I Facchinetti si girano. Poi anche Piero Pelù. E alla fine Ax. Ho i brividi al massimo!, Fortissima questa cantante. scrivono gli utenti su Twitter. Io faccio musica perché nella musica non cè colore né religione, dice la ragazza africana. Peccato che poi si perda nelle sviolinate ai giudici. Tra poco devo prendere le ferie si legge ironia sul web. Dopo tanto attendere, la sua scelta ricade su Noemi. Ed ora la magia della tenda. Il talento si svelerà solo quando la tenda cadrà a terra. La voce nascosta è molto simile a quella di Mario Biondi. Profonda e leggermente roca. Chi si nasconderà sotto? Noemi e Pelù schiacciano il bottone.

Continuano le blind per selezionare i talenti che entreranno nel talent di Rai 2. partiamo subito con il riassunto della puntata precedente. Stupore per lingresso di Chiara Iezzi, la cantante che insieme alla sorella Paola divenne famosa anni fa e ora vuole rimettersi in gioco. Poi la stilista dalla voce doro, il rapper, la cantautrice accompagnata dalla sua chitarra, il napoletano che rende omaggio a Pino Daniele, insomma, le squadre iniziano a formarsi. Seguiamo la seconda blind auditions. Dalle anticipazioni dei primi cinque minuti di programma, ne vedremo davvero delle belle. Dalla ragazza diventata uomo, alla “dark voice di una giovane africana, chi la spunterà? Intanto, sui social, grande attesa per scoprire quali saranno i nuovi concorrenti: Sta sera non ci sono per nessuno, si legge in rete. Partiamo subito con una storia strappalacrime. Ilenia, ragazza romana con poche possibilità economiche che vive in una casa popolare nella capitale. Mi chiudevo nella cambretta e cantavo.. La bionda sale sul palco e inizia a cantare una versione rap di The Monster. J-Ax e Noemi si girano. Sta ragazza ha vinto assolutamente tutto, scrive qualcuno in rete. In effetti Ilenia ottiene grandi apprezzamenti anche dai giudici. Alla fine sceglie J-Ax.

Stasera su Rai Due va in onda la seconda puntata di The Voice 2015, il talent show condotto da Federico Russo e Valentina Correani. In questo nuovo appuntamento con la competizione tra talenti canori vedremo la seconda blind audition con i coach impegnati a selezionare i concorrenti che vogliono nelle loro squadre solo in base alle voci dei candidati. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere The Voice of Italy su Rai Due, il programma tv sarà trasmesso in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederla

Va in onda stasera su Rai Due una nuova puntata di The Voice 2015. In questo secondo appuntamento della stagione con il talent show condotto da Federico Russo e Valentina Correani ritroveremo i coach J.Ax, Noemi, Piero Pelù e Francesco e Roby Facchinetti. I coach saranno impegnati nella seconda blind audition attraverso la quale dovranno trovare nuovi membri per le loro squadre. Ecco il video promo della puntata di stasera

Nuovo appuntamento con The Facchinettis, i due giudici padre e figlio che in questa terza edizione di The Voice 2015 occupano una sola poltrona. Il simpatico video delle due new entries del talent show è stato postato sul profilo Facebook di Francesco: il giovane Facchinetti ha voluto mostrare come si è preso cura del padre durante la degenza e in attesa del secondo appuntamento. Pur avendo portato con sé un enorme V di The Voice di consolazione, Francesco non riesce a fare a meno di essere un po’ brusco e urtare Roby proprio dove sente più male, scatenando grosse risate da parte dei fan. Ci faranno divertire così anche questa sera, durante la terza puntata del talent? Appuntamento a più tardi, intanto clicca qui per vedere il video dei Facchinettis!

Siamo solo alla seconda puntata ma l’attesa si fa già trepidante e anche la redazione di “The Voice 2015” ne è ben conscia e di certo non lascia i fan del talent show a bocca asciutta. Nel’ attesa di rivedere (o risentire?) sul palco tutti i concorrenti insieme ai quattro giudici Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelu, il profilo Twitter ufficiale ci viene in aiuto con il link ad un pagina molto divertente che presenta dieci attività che possono occupare il tempo mentre aspettiamo in perfetto spirito e stile The Voice. Ovviamente spiritose, strappano molte risate: come la numero 4 o anche la numero 5, che potrebbero decisamente disturbare i vari membri della famiglia, a partire dagli amici a quattro zampe fino al nonno o al papà che sta comodamente riposando sulla poltrona e non si aspetta certo una blind audition alle proprie spalle. Clicca qui per vedere il tweet della trasmissione per stemperare lattesa delle ore che ci dividono dalla seconda, imperdibile puntata di The Voice!

Continuano le Blind Audition anche nella seconda puntata di The Voice of Italy 3, in onda oggi mercoledì 4 marzo alle 21.05 su Rai Due. I quattro coach (Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù) dovranno dunque valutare nuovamente le Voci che via via si alterneranno sul palco: ogni artista avrà novanta secondi per tentare di convincere i giurati a premere il fatidico bottone rosso e far girare la poltrona. Lappuntamento verrà condotto come sempre da Federico Russo che sarà anche nella Family Room con i parenti dei cantanti durante le esibizioni, mentre la V-Reporter Valentina Correani interagirà con il pubblico sul web attraverso il sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it. Ricordiamo che durante la prima fase delle Bild Auditions i coach hanno selezionato in tutto tredici talenti così divisi: nel Team Fach ci sono Fabio Curto, Clelia Granata e Alberto Slittim, nel Team J-Ax ecco Raffaele Esposito, Chiara Iezzi, Nathalie Coppola e Giuseppe Boscaglia, mentre del Team Noemi fanno parte Amelia Villano, Nicol Manenti e Thomas Cheval. Infine nel Team Piero Pelù ci sono Mariangela De Santis, Alessandra Salerno e Roberta Carrese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori