Vincitore Masterchef Italia 4/ Nicolò Prati risponde allo spoiler di Striscia la Notizia, il video messaggio (oggi, 4 marzo 2015)

- La Redazione

Masterchef Itala 4: la polemica sul presunto spoiler lanciato da Striscia la notizia spacca i social ma la polemica non si placa. Nicolò Prati ha barato? News del 4 Marzo

NicoloPrati_Masterchef4R439
Masterchef Italia

Nicolò Prati, il presunto vincitore di Masterchef 4, ha voluto rispondere alle accuse mosse a suo carico da Striscia la Notizia attraverso un video pubblicato sulla sua pagina Facebook. Nicolò ringrazia più volte i fans poi parte all’attacco contro il tg satirico di Antonio Ricci: “notizia. Questa notizia prende lo spazio che può prendere è ha voluto rovinare una bellissima esperienza e il finale di questa straordinaria storia. E’ stato rovinato il lavoro di tutte le persone che si sono adoperate per rendere meravigliosa questa esperienza”. Secondo Prati, non avrebbe mai potuto lavorare da Sadler perché, a suo dire, non ne avrebbe avuto il tempo: “Posso confermarlo, sono stato bocciato un anno al liceo, più precisamente in quinta e mi sono iscritto ad agraria. Non avrei avuto il tempo materiale per fare uno stage o per essere assunto da Sadler e poi in Italia è vietato far lavorare un minore”. Il finalista di Masterchef 4 sostiene addirittura di aver scoperto solo grazie a Striscia la Notizia del ristorante dove si presume abbia lavorato: “Ve lo dico dal cuore, non sapevo nemmeno che Sadler avesse un ristorante a Milano”. Nel suo video Nicolò Prati non ha smentito di essere il vincitore: ” Se siete dalla mia parte fatevi sentire e io vi sarò vicino. Carichi come delle bestie, giovedì ci sarà la finale e come andrà, andrà”. Il post di Prati ha ottenuto quasi 5mila “mi piace” e nei commenti, tra i messaggi si solidarietà e sostegno, c’è stata anche qualche voce fuori dal coro: “Io pago Sky e sinceramente avere il finale di Masterchef spoilerato da Canale 5 mi fa letteralmente incazzare. Non c’è una possibilità di denuncia collettiva?”, ” A una certa vai in debito di ossigeno….hai 20 anni per dio”, “Io non ti credo per niente, ti ho sempre visto furbo e falso ed ecco la dimostrazione”. Clicca qui per vedere il videomessaggio di Nicolò Prati

Anche Gabriele Costantino, primo eliminato di questa quarta edizione di Masterchef Italia, è intervenuto sullacceso dibattito scatenato dalle recenti rivelazioni di Striscia la Notizia. “Francamente come tutti voi anche io mi sono fatto una mia idea, ma il punto non è questo… Per quanto mi riguarda posso solo dirvi che la vita mi ha sbattuto a terra più di una volta e ogni volta mi sono rialzato più forte e determinato di prima ha scritto sulla sua pagina Facebook il 46enne aretino – Non permettete mai a nessuno di distruggere i vostri sogni e le vostre passioni. Non lasciate che i vostri giudizi siano influenzati o strumentalizzati. Siate sempre voi stessi, credete nella vostra forza e nella vostra determinazione, prefiggetevi un obbiettivo e raggiungetelo. Abbiate il coraggio di affrontare e abbattere ogni ostacolo sul vostro cammino. Siate fieri e leali… tutto il resto non conta!”, conclude Gabriele.

In un posto pubblicato sulla sua pagina Facebook, Amelia Falco ha commentato “il polverone sollevato ieri sera da Striscia”. La finalista di Masterchef Italia 4 ha pubblicatoun ritaglio da MasterChef Megazine che pubblicizza il suo percorso all’interno del talent show culinario, contraddistinto dal record di partecipazioni al Pressure Test. Nella didascalia Amelia ha voluto esprimersi riguardo quanto mandato in onda dal tg satirico di Canale 5 facendo un piccolo riassunto della sua esperienza nele programma tv Sky: “Ci tengo a dirvi che MasterChef è stata un’esperienza che porterò per sempre nel mio cuore,mi ha fatto crescere tantissimo,mi ha permesso di visitare luoghi bellissimi e di cucinare in un ristorante super stellato! Ho conosciuto persone meravigliose, nuovi amici,abbiamo condiviso fantastiche emozioni,che nessuno potrà mai cancellare,io sono sempre stata sincera e leale all’interno del nostro gruppo e spero che tutti gli altri abbiano fatto lo stesso!”.

Colpo grosso o falso di Striscia la Notizia? I fan di Masterchef Italia 4 si dividono e sui social è un vero e proprio tsunami visto che gli hastag più usati riguardano proprio la questione della segnalazione su Nicolò Prati e la rivelazione del vincitore di questa quarta edizione del cooking show. Nella baraonda generale hanno deciso di prendere la parola anche i protagonisti del talent e non solo gli chef, davvero molto offesi con il tg satirico soprattutto per la rivelazione del nome del vincitore, ma anche gli ex aspiranti chef. Una delle amiche di Nicolò Prati, Maria Acquaroli, ha preso la parola su Facebook per difendere l’amico scrivendo: “Dispiace che un importante programma satirico, divenuto popolare per le sue denunce, vada in onda con affermazioni fino ad ora non supportate da prove. Se Nicolò Prati ha lavorato da Sadler ci vuole qualcuno o qualcosa che lo accerti, non bastano i veggenti. #?dallapartedelpubblico #?masterchefit”. Avrà ragione?

Nicolò Prati, dopo la bufera in seguito al servizio di Striscia la notizia che lha visto nellocchio del ciclone, ha voluto ringraziare la ex partecipante a MasterChef Silvana Amedeo che si è espressa completamente dalla sua parte sui social. Ecco parte del messaggio che la chef amatoriale ha scritto per lui: la violenza subita da Nicolò Prati è inaccettabile.accusa infamanti, appostamenti, inseguimenti ingiustificati solo per fare audience.Ci tengo a dire che Nicolò Prati è una persona fantastica trasparente con un gran cuore.e quale miglior preda se non lui?! IO STO CON NICOLO.condividiamo questo breve spot e facciamo sentire il nostro sostegno a Nico. Grazie. Il post della ex concorrente che ha dovuto rinunciare al grembiule di MasterChef prima del suo giovane collega ha guadagnato quasi 1000 mi piace e ha riscosso tantissimi commenti in sostegno di Nicolò. Ne vedremo altre da parte delle due trasmissioni?

Nicolò Prati non ha mai lavorato nel ristorante di Claudio Sadler a Milano prima di partecipare a Masterchef Italia 4. E proprio laspirante cuoco a pubblicare sulla sua pagina Facebook il post con cui lo chef Stellato smentisce quanto dichiarato da Striscia la Notizia nella puntata di ieri sera: “Eccolo, grazie a Claudio Sadler”, scrive Nicolò. Lo chef stellato ha invece spiegato che “Nicolò, che io ho visto solo in un paio di puntate di MC, non è mai stato a lavorare da me, e quindi tutta questa storia è una ignobile montatura che non so a chi debba arrecare danno o vantaggio!”. Tanti i commenti di solidarietà sul social network nei confronti di Nicolò: “Tranquillo Nico l’abbiamo sempre saputo, sei un grande continua per la tua strada! Sempre”, scrive una ragazza. “Chissà perché ho la sensazione che per evitare la denuncia stasera quelli di Striscia daranno delle scuse pubbliche… Più falso di così non potrebbero essere!”, si legge su Facebook. E ancora: “Che tu abbia lavorato o meno da Sadler e che tu vinca o meno Masterchef poco importa. Sei un ragazzo ricco di talento e purtroppo nel nostro paese che assolutamente non coltiva e tantomeno motiva noi giovani quelli come te sono mal visti”.

Nicolò Prati in regola oppure no? Il problema principale nato dal servizio su Masterchef Italia 4 da parte di Striscia la Notizia dovrebbe essere questo ma tutto è passato in secondo piano quando il tg satirico, in modo gratuito, ha rivelato anche il nome del vincitore del cooking show. Resta il fatto che lo scoop fatto da Striscia la Notizia sarebbe campato in aria e la smentita ufficiale è arrivata poco fa su twitter dove lo stesso chef Claudio Sadler ha scritto: “Nicolò del MC , non è mai stato a svolgere nessuna attività presso il mio ristorante.. Claudio Sadler“. Il servizio di Striscia la Notizia su Nicolò si rivela una montatura? La sensazione è che sia in corso una partita a scacchi, e non è escluso che il Tg sartirico di Antonio Ricci abbia altre cartucce da sparare…

Masterchef Italia 4 continua a far discutere dopo il presunto scoop di ieri sera di Striscia la Notizia. Il tg satirico si è occupato di Nicolò Prati rivelando un presunto imbroglio e “accusando” il giovane di aver partecipato al programma dopo aver lavorato in un ristorante stellato. La polemica monta sui social dove anche i giudici e chef sono finiti nell’occhio del ciclone. Anche poco fa Carlo Cracco ha deciso di scendere in campo per rispondere alle accuse anche a quelle poco intelligenti di un utente che gli rinfaccia di aver “lanciato” la patatina con il salmone (che in realtà non c’è!). Ecco cosa risponde Cracco riferendosi ancora a quello che è successo ieri: “io non ho mai mancato di rispetto a nessuno, il consumatore è libero di scegliere. Questa invece è una scorrettezza gratuita“.

Un colpo basso. Così è stato etichettato quello che ieri Striscia La Notizia e Antonio Ricci hanno fatto ai loro concorrenti di Sky e ai fan di Masterchef Italia 4. Il tg satirico, con il pretesto di rivelare alcune irregolarità che riguarderebbero Nicolò Prati, il giovane concorrente del cooking show, ha rivelato anche il nome del vincitore anche se non ce ne fosse bisogno. La cosa ha fatto indignare i fan del talent, gli chef che da 4 anni fanno da giudice e anche la stessa Sky che proprio in un comunicato ha parlato di “regole non scritte ma fondamentali nel mondo dello spettacolo: non si fanno anticipazioni. Non resta che prendere atto che questa sera la regola è stata clamorosamente violata dai nostri concorrenti”. Riguardo a Nicolò, la rete ha confermato che non c’è stata alcuna irregolarità e che Nicolò Prati non ha lavorato in alcun ristorante stellato prima di partecipare al programma. Adesso non ci resta che seguire lo sviluppo della cosa…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori