I BRACCIALETTI ROSSI 2/ Il risveglio di Cris e la nascita di Arianna. Anticipazioni ultima puntata: che cosa deciderà Leo? (9 marzo 2015)

- La Redazione

Braccialetti Rossi 2, la nascita di Allegra, la scelta di Leo e il risveglio di Cris dal coma. Tante le emozioni durante la quarta e penultima puntata della fiction. Ecco i commenti dal web

Braccialetti_Rossi2CastR439
Braccialetti Rossi

Ci avviciniamo al finale della seconda stagione di Braccialetti Rossi, dopo la messa in onda della quarta puntata di ieri sera: domenica 15 marzo ci sarà lultima, attesissima puntata. Che cosa succederà? Ma soprattutto, Leo riuscirà a sconfiggere nuovamente il cancro che questa volta ha raggiunto il cervello? La sua decisione di non continuare le cure ha spaventato molto i fan della fiction che non sono certo disposti a perdere uno dei protagonisti che amano di più, nemmeno se dovesse rimanere nel cast come è successo a Davide (Mirko Trovato), morto nel finale della prima stagione. Ma a quanto dicono le anticipazioni Leo partirà per raggiungere unisola esotica e sarà accompagnato da tutti i componenti del gruppo non costretti a rimanere in ospedale: qui i colpi di scena saranno parecchi. Il giovane 18enne sceglierà infine di continuare a lottare e spuntarla unaltra volta contro la sua malattia? Lo scopriremo meglio settimana prossima, nel frattempo durante la puntata di ieri è spuntato un super fan della serie. Si tratta del cantante dei Pooh e attuale giudice di The Voice of Italy Roby Facchinetti, che si è unito al coro dei WATANKA con lhashtag #DavideBraccialetti! Clicca qui per vedere il post della pagina Facebook ufficiale dei Braccialetti.

Ieri è stata trasmessa la quarta puntata di Braccialetti Rossi, che ha entusiasmato i fan per ognuna delle svolte nelle vicende dei piccoli pazienti: tra tutti, è stato protagonista anche Davide, quando è nata la sua sorellina Allegra e ha potuto darle alcuni consigli da fratello maggiore. In chat con i telespettatori ieri sera cera proprio Mirko Trovato, che dà il volto al suo personaggio: le domande che sono arrivate accompagnate dallhashtag #DavideBraccialetti ieri sera sono state talmente tante che non è riuscito a rispondere a tutte, e alla fine era davvero distrutto. Mirko, in ogni caso, ha voluto pubblicare su Facebook un video in cui si scusa con tutte le fan a cui non ha potuto dare una risposta e naturalmente in cui dà appuntamento allultima puntata di domenica prossima: chi ci sarà? Clicca qui per vedere il video con Mirko Trovato.

Finita la penultima puntata di Braccialetti rossi 2 è quasi tempo di bilanci. Si avvicina l’epilogo della fiction che ha svecchiato il pubblico di Rai Uno, facendo presa sui più giovani, grazie ai suoi intrecci amorosi, e strappando lacrime ai più âgée. La serie di Giacomo Campiotti replica il successo ottenuto nella prima stagione con una struttura narrativa rinnovata che vive di luce propria senza risultare un’inutile appendice di quella passata. Nonostante i volti nuovi, però, i protagonisti sono sempre loro, Leo, Cris e Vale, amici e teneri amanti, vittime di un mondo ostile, giovani animati dal coraggio e dalla voglia di vivere. Una puntata questa che filtra la spiccata drammaticità attraverso la lente dell’ironia. La scrittura, infatti, salvo alcune virate un po’ stucchevoli, è fresca e spigliata. Scorrevoli e semplici i dialoghi non sono mai banali ma riescono a smorzare l’eccessiva angoscia delle situazioni, conferendo alla fiction un’impronta più teen. Campiotti è perfettamente a suo agio con le ambientazioni adolescenziali, la sua regia imprime un ritmo agile alla storia che incalza, commuove, incuriosisce ma non stanca. Braccialetti Rossi 2 è la quintessenza del genere sick lit e il nostro Leo è la figura eroica per antonomasia, colui che combatte, salva gli altri dai loro destini con il ruggito di un leone e il cuore di un cerbiatto. A un’occhiata veloce la teen fiction di Rai Uno sembra solo l’ennesima sfilata di drammi, fiore all’occhiello di quella immensa carnevalata che è la tv del dolore. In realtà sotto c’è molto altro e nonostante qualche piccolo difetto, siamo sicuramente di fronte a un buon esempio di fiction all’italiana, che commuove ma sa anche far sorridere, al riparo dalla solita retorica televisiva da ospedale. (Chiara Temperato).

La seconda stagione di Braccialetti Rossi sta per finire e i telespettatori probabilmente stanno già pensando a alla prossima. La puntata di ieri sera, andata in onda su Rai Uno, ha registrato un calo nel numero di telespettatori: dei 6.511.000 che si erano sintonizzati settimana scorsa sul primo canale della Rai, solo 6.231.000 sono tornati a farlo ieri sera per la quarta puntata di Braccialetti Rossi 2. Discorso diverso per lo share: la percentuale, nel giro di una settimana, è salita passando dal 23.4% al 23.6%. Piccole variazioni che, nel bene e nel male, non hanno cambiato quello che è un risultato annunciato: come ogni domenica, Braccialetti Rossi 2 è e resta il programma più visto del prime time.

Siamo ormai agli sgoccioli e anche questa seconda stagione di Braccialetti Rossi sta volgendo al termine: tantissime le novità che la quarta puntata ha portato con sé. Dallincidente di Cris, che lha lasciata in coma per buona parte dellepisodio, fino al suo risveglio quasi contemporaneo alla nascita di Allegra, la sorellina di Davide. Per Vale, finalmente, qualche bella notizia: la biopsia a cui è stato sottoposto è risultata negativa e la sua malattia per il momento è sconfitta. La stessa cosa non si può dire per il leader dei Braccialetti, che invece sembra dover affrontare delle condizione di salute ben più gravi. Al momento, però, ha potuto contare sulla vicinanza di Cris e di tutto il gruppo di amici che in occasione della festa dei suoi 18 anni lha accompagnato in una nuova avventura. Il giovane ha scelto di non continuare le cure: proseguirà dritto su questa strada o tornerà sui suoi passi? Lo scopriremo nella prossima e ultima puntata! Intanto, i fan si scatenano sui social network, primo per la delusione che quella trasmessa ieri sera sia davvero la penultima puntata, ma anche per le emozioni che ha regalato. Puntata bellissima la più bella in assoluto Grande Leo speriamo decida di lottare ancora!!!!!, Bellissimaaa puntata ma nn deve morire leo vi prego forza leo sei un grande, Bellissima! si legge infatti sul web. Inoltre, i telespettatori non vedono lora di scoprire qualche novità in merito alla terza stagione! Ci sarà? E quali svolte porterà nel mondo dei Braccialetti Rossi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori