Mancano solo 3 episodi per questa quinta stagione di The Walking Dead e sembra proprio che la prossima settimana il livello si alzerà e non poco. Cosa succederà ai nostri beniamini? Nella 14esima puntata della stagione dal titolo “Spend”, sarà padre Gabriel che verrà messo in luce e così scopriremo come ha ottenuto il suo posto in parrocchia e di quello che ha fatto per il suo ultimo gregge tanto da finire così in crisi. Riuscirà a diventare un pilastro della comunità di Alexandria oppure no? I ragazzi, intanto, si imbattono in un sacco di guai sotto forma di un piccolo branco di zombie. Saranno in grado di tornare tutti tra le mura oppure no? Lo scopriremo la prossima settimana
Nella tredicesima puntata della quinta stagione di The Walking Dead, in onda questa sera su Fox, vedremo Rick avvicinarsi ancora di più a Jessie. I due hanno già dimostrato di avere una certa simpatia nel loro primo incontro ma, nonostante la donna sia sposata, il suo interesse per Rick sembra andare oltre quello che ci potrebbe essere tra due semplici amici. In una delle scene che vedremo in onda questa sera, Jessie tiene in braccio Judith, la figlia di Rick. Dopo avergli chiesto se vuole tenerla lui, la donna gli si avvicina per passare Judith al padre. Nel momento in cui i due si accostano Rick bacia Jessie sulla guancia e la donna gli sorride guardandolo intesamente prima di allontanarsi. Clicca qui per vedere la scena
Alexandria. Il luogo di pace che il gruppo di Rick (Andrew Lincoln) ha raggiunto sembra non essere comunque in grado di donare un po’ di tranquillità ai protagonisti di “The Walking Dead“, che stasera torna su Sky con la tredicesima puntata della quinta stagione intitolata “Forget”. In un video viene mostrata infatti Sasha che si fa accompagnare da Olivia all’interno di un’abitazione pre prendere un fucile e successivamente la si vede mettere piede fuori dalla cancellata. Dove sarà diretta e con quale intento? Perché, avendo trovato finalmente un posto che sembra accogliente e sicuro, la giovane protagonista – forse colei che maggiormente avrebbe bisogno di un po’ di riposo mentale dopo la morte di Bob e di Tyreese – sceglie di uscire dalle mura e tornare nell’inferno apocalittico che è il mondo esterno? Clicca qui per vedere la scena.
Rick con la sua divisa da sceriffo, i capelli curati e senza neanche una traccia di barba è certamente una visione che a cui i telespettatori di “The Walking Dead” non sono abituati. Ma il ristoro che Alexandria sembra offrire al gruppo di Rick non è destinato a durare molto, dal momento che nelle altre immagini del video promo di 5×13, dal titolo “Forget” e in onda stasera su Fox, si capisce chiaramente che Daryl è Sasha usciranno dalle mura della cittadina. Daryl, in particolare, dovrà vedersela con qualcuno che ha deciso di seguirlo e insieme si troveranno con un gruppo di non morti alle calcagna. Il motivo per cui la sorella di Tyreese decide di lasciare Alexandria, invece, non è chiaro. Che cosa avranno in mente? Clicca qui per vedere il video promo dell’episodio in onda stasera.
Stasera, lunedì 9 marzo 2015, Fox propone un nuovo episodio della quinta stagione di “The Walking Dead”. Prima di scoprire le anticipazioni di “Forget”, ecco cosa è successo nella puntata di settimana scorsa: finalmente il gruppo di Rick ha messo piede ad Alexandria, la città fortino che dovrà proteggerli dal mondo esterno. E’ la prima volta che ci si ritrova in uno spazio organizzato e, all’apparenza, sereno, di certo distante concettualmente dalla monarchia deviata messa in atto dal Governatore. Il gruppo viene guidato da Aaron, e dopo un lungo peregrinare finalmente s’intravede questo campo nel bel mezzo della Virginia. Arrivati al varco al gruppo viene fatta una richiesta quasi assurda, ovvero rinunciare alle proprie armi, fidarsi alla cieca delle persone all’interno di Alexandria, e vivere in armonia come se nulla stesse accadendo lì fuori. Rick (Andrew Lincoln) non si fa pregare e prende subito la parola, dimostrando il proprio temperamento e sostenendo che se avessero voluto far del male a qualcuno, con le tante armi indosso, lo avrebbero di certo già fatto. Alla fine il gruppo riesce a superare i cancelli d’ingresso ed ecco farsi avanti Deanna Monroe (Tovah Feldshuh), leader di Alexandria.
La donna, che nel fumetto è un uomo, va incontro a Rick e gli spiega quale sia la filosofia di questa cittadina. Tutti vivono in armonia e si tenta di ricreare una parvenza di normalità. Ognuno ha un proprio compito, ma a dire il vero Alexandria è un po’ troppo non violenta per il mondo che c’è fuori dalle sue mura. Proprio per questo Deanna è incline ad ospitare sempre nuova gente, a patto che si dimostri meritevole, così da poter sopravvivere più a lungo. Rick capisce la necessità di qualcuno che sappia proteggerli, ma subito si pone quasi a capo della città, sostenendo che i cancelli andrebbero sbarrati, invece che aperti a perfetti sconosciuti come loro. Fosse stato in lei avrebbe lasciato il suo gruppo fuori, o magari l’avrebbe ucciso, perché, come sottolinea, ormai conta solo sopravvivere, e la gente non ha più timore di sporcarsi le mani. Deanna apprezza la sua indole, e ritiene d’aver trovato ciò che cercava. La rabbia mostrata da Rick però la spaventa allo stesso tempo, e nel suo sguardo si capisce che deve ancora valutare l’uomo. Alla fine tutti consegnano le proprie armi, che vengono confinate in un magazzino. Fatto questo, al gruppo vengono concesse due case, vicine, così da non dividersi. I viandanti si riappropriano di libertà ormai dimenticate. Rick ad esempio si concede una lunga doccia per poi radersi completamente la barba. Che lavoro potrebbe mai fare Rick se non lo sceriffo, e così le case in questione vengono perlustrate a fondo da lui e Carl (Chandler Riggs), sempre più maturo e inquietante. Improvvisamente compare una donna alla porta di Grimes. Si chiama Jessie (Alexandra Breckenridge) ed è una madre. Ha due bambini e uno di questi, dice, ha la stesa età di Carl. Propone che i piccoli stiano tra loro e gli adulti chiacchierino per conoscersi meglio. Inoltre sa tagliare i capelli, e vorrebbe mettersi alla prova proprio con Rick.
Intanto Daryl (Norman Reedus) parla con Deanna, che sfoggia sempre un sorriso caloroso e rassicurante. Alla fine la donna gli conferma che tutti loro avranno un compito da svolgere, un vero e proprio lavoro, così da aiutare la comunità a crescere. Il colloquio seguente vede Deanna parlare con Michonne (Danai Gurira), che resta prudente, anche se non ai livelli di Rick, che intanto impazzisce quando perde di vista per qualche secondo sia Carl che la piccola Judith. Jessie però lo calma e gli mostra una scena tanto normale quanto assurda.
I suoi figli infatti si stanno divertendo, giocando insieme ad altri bambini, vicini di casa. Carl fa amicizia con Mikey, Ron ed Edith, che hanno la sua età e adorano sia fumetti che videogiochi. Classici bambini dunque, e tra loro di certo ad avere la storia più drammatica è proprio Carl, che viene mostrato in un video precedente parlare con Deanna, che ha voluto interrogare tutti, bambini compresi, così da capire fino in fondo chi sia entrato in casa sua. Il ragazzino è sincero con lei e, con la morte nel cuore, ammette d’aver dovuto compiere un gesto estremo, sollevando la pistola contro sua madre, pronta a tramutarsi in uno zombie dopo essere deceduta in seguito alla nascita di Judith. Deanna è commossa, e lo rassicura, dicendogli che d’ora in poi potrà tornare a comportarsi come un normale ragazzo della sua età. Rick fa la conoscenza del marito di Jessie, che compare poco sullo schermo ma di certo non ha l’aria d’essere una persona cordiale.
Rick non si è di certo lasciato andare di già a una vita sedentaria, ed esce da Alexandria per ispezionare i dintorni, a caccia soprattutto di possibili pericoli. Lo stesso fa Carl, insieme a Enid, che ha trovato un varco nelle difese del campo. Rick cerca la pistola lasciata nel frullatore, ma con sua sorpresa questa è sparita. Aidan (Daniel Bonjour) invece, figlio di Deanna, conduce Tara (Alanna Masterson), Noah e Glenn, insieme con Nicholas, a controllare uno zombie, che i due avevano legato per punirlo lentamente, dopo che aveva fatto fuori un loro amico. Glenn e Tara non ci pensano su e lo uccidono. Ad Alexandria Aidan attacca Glenn, ma sua madre lo ferma e dice che il gruppo di Rick è alla pari degli altri, ringraziando Glenn della lezione data al ragazzo. Infine si vede Rick, con la sua vecchia divisa, girare per Alexandria come nuovo sceriffo.
The Walking Dead 5, trama puntata 9 marzo 2015 – Nonostante le apparenze, Alexandria non è un luogo poi così tranquillo. Molti degli appartenenti del gruppo di Rick, in qualche modo, usciranno dalle mura della cittadina, a partire dallo stesso sceriffo che non si stancherà di perlustrare la zona circostante. Sembra invece che Sasha andrà per qualche motivo nel panico e che Daryl potrebbe trovarsi in una situazione molto pericolosa.