Nella puntata di martedì 14 aprile 2015 del daytime pomeridiano del talent Amici 14 di Maria De Filippi in onda sulle frequenze di Real Time, si incomincia parlando di Giorgio ed in particolare con le considerazioni di Cristian che riferendosi alla sua performance rimarca come non sia stato per nulla perfetto. Virginia invece sembra essere abbastanza soddisfatta della propria prova offerta nel primo serale e più in generale di tutta la squadra blu. Nel frattempo nella casetta della squadra bianca nonostante la sconfitta rimediata c’è una certa soddisfazione per lo spettacolo proposto al pubblico. Nel frattempo nel giardino della squadra blu, Paola e Luca si stanno confronto con la donna che ha dei consigli per il proprio compagno di squadra e nello specifico lo invita a svuotare la propria mente da tutti pensieri e concentrarsi soltanto sull’esibizione, quando si trova sul palcoscenico. Arriva il momento di rimettersi immediatamente al lavoro con Klaudia che sta provando quella che sarà la nuova coreografia da proporre nella seconda puntata del serale e lo sta facendo con un partner d’eccezione ed ossia un ballerino professionista davvero ineccepibile nelle proprie movenze. Nella casa dei bianchi entra un professore di tecniche vocali che ha il compito di migliorare le capacità in tal senso dei vari Stash, Paola e dello stesso Luca. Intanto anche per Christian c’è del lavoro da fare ed infatti il ragazzo viene richiesto in sala prova dove deve iniziare a confrontarsi con la coreografia che deve essere pronta per la prossima puntata. Anche Giorgio è in sala prova ed anche per lui è ormai tempo di preparare la nuova coreografia. Per Giorgio c’è l’arrivo di Tim, un insegnante inglese che propone una serie di consigli tutti in inglese che tuttavia sembrano venir recepiti correttamente dallo stesso allievo. Mattia è pronto per provare il nuovo pezzo e scherzosamente prende in giro Emma Marrone definendola una sorta di sergente di ferro. Michele è in sala provare per verificare le proprie capacità di apprendimento nella nuova coreografia con Stash che osserva tutto e non può fare a meno di ridere ogni qual volta l’amico commette un errore.
Mattia Briga, uno dei protagonisti assoluti della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, è pronto a rispondere a tutte le domande dei fans. Il rapper della squadra bianca, infatti, è il protagonista della chat odierna con i fans del programma pronti a soddisfare le loro curiosità. Tra le tante domande, potrebbe arrivare anche quella su Emma Marrone con cui Briga ha avuto un violento scontro.
E’ stata una puntata ad alta tensione quella odierna di Amici verso il serale che ha visto il duro confronto tra Emma Marrone e Mattia Briga. La cantante salentina, perfettamente calata nei panni di coach, ha spronato i suoi a non fossilizzarsi sui loro sbagli, ma di imparare da essi per migliorare nelle prossime esibizioni. La tensione per le difficoltà incontrate si riversa anche sui coach e sui rispettivi allievi. In particolare il rapper Mattia Briga attacca Emma poichè non si sente capito e valorizzato. Egli sostiene che la cantante mostri troppa presunzione nell’affermare di conoscere troppo bene i componenti della sua squadra, dato che è da poco tempo che vive con loro. Nonostante questi piccoli screzi la fiducia reciproca regna tra maestri e scolari e tutti continuano ad allenarsi. La tensione, comunque, tra Emma e Briga resta.
Emma Marrone perde le staffe con i ragazzi della squadra bianca. Dopo l’eliminazione di Davide, Emma Marrone non ci sta a subire un’altra perdita e, in casetta, si lascia andare ad una vera sfuriata. Emma ha perso un elemento e la coach non la prende benissimo: “Sto male, era un pezzo potente“. “Ho schierato un pezzo di una potenza come ‘Anima Fragile’ e non ce l’abbiamo fatta – dice Emma rivolgendosi ai suoi – secondo me era una delle prove più forti, la sconfitta è stata una cosa emotivamente devastante, ho perso. Tutto può succedere. Ritengo di aver messo in campo una super tattica, ma Davide non è qui con noi“. In sostegno del direttore artistico arriva Briga: “Non mi sembra che tu abbia sbagliato, è tutto molto strano il modo in cui abbiamo perso la partita“. Emma rincara la dose: “Non entro nel merito di cosa sia giusto o sbagliato, ho cercato di fare una scelta onesta. Cerco di sempre capire cosa pensano gli altri. Un artista è artista anche quando cammina per strada. A me nessuno ha mai detto cosa dovevo fare, sono arrivata qui con tanti schiaffi, calci e umiliazioni”. Emma, poi, invita i suoi a rimboccarsi le maniche per dimostrare il loro valore e non deludere chi, ogni giorno, lavora per loro. Per Emma, i suoi si sentono già arrivati. Per la vocal coach, tutti i suoi ragazzi dovrebbero essere più umili e lavorare, lavorare e lavorare. Fuori da Amici, infatti, nulla sarà facile. Emma è fuori di sé dalla rabbia e nel suo mirino c’è soprattutto Briga, reo di voler fare le sue canzoni e di non avere molta voglia di mettersi al servizio della squadra.
Dopo la prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi che ha decretato l’eliminazione di Davide, il pubblico del talent show si è schierato contro Mattia Briga. Considerato dai book makers come il probabile vincitore della categoria canto, i fans di Amici non ci stanno e, su Facebook, attaccano senza mezzi termini il rapper. “Canta meglio il pavimento di lui”, “Se la categoria cantanti la vince lui, ad Amici è tutto truccato”, “Non sa cantare, sa fare solo scena”, “Troppo convinto”, “Mi piace sempre meno”, “un montato”, “se ne deve andare a casa, non mi piace come canta e poi è cosi presuntuoso”. Riuscirà Briga a conquistare i consensi di tutti?
Inizia una nuova giornata di lezioni nella scuola di Amici di Maria De Filippi in vista della seconda puntata del serale. In sala danza, Klaudia prova una nuova coreografia insieme ad un ballerino professionista. Per i cantanti della squadra blu, Luca, Paola e Stash, invece, è il momento di una lezione di tecnica vocale con il prof. Zappatini. Il prof. propone esercizi specifici a Paola, Stash e Luca. I cantanti della squadra blu sono determinata a dimostrare il loro valore e a vincere nuovamente la sfida contro la squadra bianca.
Emma Marrone si è calata alla grande nella parte della coach di Amici 2015. La grinta non le manca anzi è più determinata che mai. In riunione con i suoi ragazzi commenta la seconda manche spiegando che si deve dare sempre il massimo per essere fieri di quello che si è fatto nonostante la scelta dei giudici anche se non la condivide. Ha caricato la squadra bianca aprendo gli occhi ai suoi ragazzi su come sono state fatte le votazioni nelle prima puntata, “nostri punti deboli devono diventare i nostri punti di forza”. Non manca la polemica sul web, i fan della squadra bianca si scagliano contro Elisa e le sue scelte, sottolineando la conduzione perfetta delle due manche da parte di Emma Marrone. Non piace il carattere di Elisa ritenuto non adeguato al programma ma si sà da ora in poi tra i due schieramenti di fan sarà battaglia… Clicca qui per il video
Torna oggi con un nuovo doppio appuntamento che ci porterà nuovamente sulla strada verso il serale. Dopo l’analisi di quanto è accaduto domenica sera, i nostri ragazzi torneranno a lavoro. Del secondo serale, però, si sa già tutto visto che è stato registrato domenica scorsa e alcuni rumors parlano di un battibecco tra Mattia Briga e Loredana Bertè. La regina della musica, infatti, prenderà il posto in giuria al posto di Renato Zero, e avrà una discussione con il rapper romano reo di essere troppo pieno di sè. La vedremo in onda questa discussione oppure no? Alcuni pensano che Briga sia il “cocco” di questa edizione, la discussione sarà oscurata oppure gli farà bene lo stesso?
Torna oggi in tv con il solito doppio appuntamento su Real Time e su Canale 5. Ieri abbiamo visto i coach affrontare i ragazzi dopo il primo serale e l’uscita di scena di Davide Mogavero, ma oggi si torna a lavoro con più umiltà e non solo. Grazie a Witty tv e Vodafone potete vedere il video anteprima (qui il link) di quello che vedremo oggi. Bianchi e Blu tornano nelle sale danza e canto per mettere in piedi il secondo serale di questa edizione di Amici. Chi vincerà questa volta?
Torna oggi con un nuovo doppio appuntamento che ci porterà nelle casette dopo l’eliminazione di Davide Mogavero, cantante della squadra dei Bianchi. Cosa dirà Emma Marrone ai suoi? Quale sarà la sua analisi della serata? Lo scopriremo nella nuova puntata. Intanto, ecco nel dettaglio cosa è successo ieri.
Nella puntata di lunedì 13 aprile 2015 del daytime del talent Amici 14 di Maria De Filippi trasmesso su Real Time, è incentrato sul primo appuntamento del serale con lingresso dei vari ospiti che lo hanno presenziato, nei pressi dello studio. Nel frattempo nelle rispettive casette di appartenenza, i componenti della squadra blu ed i componenti della squadra stanno ultimando i preparativi per farsi trovare pronti allevento che per tanto tempo ha atteso e sognato. Molti di loro, come nel caso di Luca e Stash non nascondono di essere alle prese con una certa ansia mentre poi cè chi come Christian che rimarca di avere una certa confusione in testa. Arrivano anche i primi commenti degli stessi allievi a pochissime ore dallinizio del serale con Virginia che fa presente come lei penserà ad i propri genitori che hanno fatto così tanti sacrifici per permetterle di realizzare questo sogno. Paola invece sottolinea come non riesca a pensare praticamente a nulla per via della grande emozione che sta provando, mentre Michele è più che mai determinato nel voler dare una grande prestazione sottolineando la propria intenzione nel dare il massimo delle proprie possibilità. A Briga viene fatto notare come lo studio sia pieno in ogni ordine di posto e lui risponde mostrando un grande carattere ed ossia rimarcando come lavere il tutto esaurito sia il minimo per ragazzi delle loro capacità. Si arriva al primo risultato emerso nel corso del serale ossia la proposta di eliminazione per Davide Mogavero della squadra Bianca e Luca Tudisca della squadra blu. I rispettivi direttori artistici ossia Emma Marrone ed Elisa, danno ai propri allievi dei consigli per figurare al meglio nella competizione. Elisa cerca di dare le ultime indicazioni al proprio allievo e nello specifico di eseguire il pezzo Dialogo. I due hanno dato il massimo nel corso del duello ed inesorabili arriva il verdetto che è favore di Luca per cui Davide Mogavero è il primo eliminato della fase del serale del programma. Ovviamente Davide non nasconde la propria delusione per questo risultato ma allo stesso tempo sottolinea come leliminazione non gli faccia perdere la voglia di inseguire il sogno di diventare un cantante di primo piano, aggiungendo che proseguirà nei suoi studi degli strumenti della chitarra e del pianoforte. Per Davide arriva il momento di lasciare la scuola e naturalmente lo fa dopo aver saluto i propri compagni di avventura. Si passa nel dopo serale con i rispettivi direttori artistici che rientrano nelle casette con le proprie squadre. Sia Emma Marrone che Elisa sono alle prese con unanalisi con i propri allievi di quanto accaduto nel corso della serata nel tentativo di capire eventuali errori e quindi migliorare nelle prossime occasioni. Elisa fa tanti complimenti a Stash e ai The Kolors per lottima esibizione proposta mentre dallaltra parte Emma sembra essere stata favorevolmente impressionata dallinterpretazione di Christian. Vengono mostrati alcuni dei momenti più importanti della serata e nello specifico con i vari allievi che hanno duettato con gli ospiti della serata. Elisa riprende Paola per aver commesso delle imperfezioni nel duetto con Gianni Morandi e nello specifico di essere andata unottava sotto. Dallaltra parte Emma, nonostante la sconfitta incassata da Briga nel duello con i The Kolors, ha rimarcato che la sua esibizione sia stata soddisfacente e che debbano continuare lungo questo percorso che di certo arriveranno i risultati. Paola nel frattempo sta proponendo delle proprie impressioni su quella che è stata la performance di Shaila, sottolineando come non sia stata nulla di trascendentale ed in grado di emozionare. Di tuttaltro parere è la diretta interessata ossia Shaila che si dice molto soddisfatta per quello che ha saputo fare nella sua esibizione. Emma ha degli appunti per Valentina facendole notare alcune sbavature mentre Elisa si accorta di alcune indecisioni di Virginia nella sua esibizione e di essersi accorta quanto fosse emozionata, il che non le ha permesso di dare il proprio meglio. Emma sottolinea di essere soddisfatta di quanto fatto dalla squadra con Briga che sembra essere daccordo ed anzi mette in discussione il giudizio dei giudici. Emma sottolinea di voler restar fuori dalla cosa e di accettarlo. Si chiude con un appunto da parte di Francesco Renga nei riguardi Valentina per una eccessiva gestualità con le mani, cosa di cui non sembra essere daccordo Emma.