Nella puntata pomeridiana odierna di Amici abbiamo visto Emma discutere animatamente con la sua squadra e in particolar modo con Mattia Briga dal carattere sempre impulsivo e apparentemente aggressivo. Motivo della discussione le lamentele generali sui brani scelti per loro dalla coach. A lamentarsi principalmente come detto prima è proprio Mattia che essendo un cantante rap ammette di fare il doppio della fatica per prepararsi su brani lontani dal suo genere, ma Emma sostiene che se compie determinate scelte lo fa solo per il bene della squadra e per far conquistare ad ognuno di loro il maggior consenso di pubblico possibile. Alterandosi e ritenendosi offesa del loro atteggiamento continua dicendo che d’ora in poi non prenderà più decisioni per loro e saranno loro stessi a crearsi una lista personalizzata dei brani da loro preferiti, ma se saranno eliminati la responsabilità sarà tutta loro e dopo di ciò se ne va molto arrabbiata. Briga riflette sul suo comportamento e richiede un colloquio con lei chiedendole scusa e ammettendo tutti i suoi difetti. Emma apprezza il gesto e le scuse del ragazzo dicendogli che forse quella è la prima volta che parlano amichevolmente. Se lui assumesse un atteggiamento meno presuntuoso i rapporti fra loro andrebbero molto meglio e di conseguenza la collaborazione sarebbe più fruttuosa. L’abbraccio fra i due diventa inevitabile, Emma ritorna sui suoi passi e dà a tutti appuntamento in sala prove per lavorare tutti assieme in maniera professionale. Nella squadra dei blu la coach Elisa ha l’influenza ed è costretta a impartire le sue lezioni tramite collegamento video per non contagiare i suoi ragazzi. Nonostante il malessere la cantante non ha perso la sua ironia e la sua simpatia e non perde occasione per scherzare con i suoi tre allievi e rendere la lezione più piacevole. Non può resistere nel non andare a trovarli e armata di mascherina e tutta imbacuccata entra in casetta. Silvia, Luca e Stash scherzano sul suo aspetto irriconoscibile e le intimano di farsi riconoscere con suoi atteggiamenti personali ed Elisa improvvisa un balletto che non dà però i risultati sperati, ma non appena intona un vocalizzo i Ragazzi devono mettere fine al gioco divertente e ammettere che si tratta proprio di lei con la sua inconfondibile voce melodiosa. Bisogna riconoscerlo: se mentre nella squadra bianca c’è un clima di agitazione, in quella blu regna spensieratezza e spirito amichevole che fa proprio venir voglia di impegnarsi con più piacere. Ma forse è solo il risultato di una più alta tensione nella squadra bianca visto che alla prima puntata del serale han perso già un componente. Sicuramente Emma chiederà il massimo ai suoi questo sabato per riuscire a recuperare lo svantaggio- Ce la farà? Chi avrà la meglio questa settimana? Comunque vada sarà sicuramente un grande spettacolo da non perdere visto i grandi talenti che ci sono quest’anno alla scuola di Amici.
Amici 14 torna sabato sera con una nuova puntata in prime time, la seconda della fase serale di questa edizione. Anche Notorius, il programma di gossip e spettacolo del preserale di Italia Uno, si è occupato del talent di Canale 5 e se nella sera scorsa abbiamo visto gli inviati entrare nelle casette delle due squadre, ieri si è parlato dei due favoriti alla vittoria, ovvero Mattia Briga, il rapper dei Bianchi, e Stash, il frontman dei The Kolors dei Blu. I due si daranno battaglia fino alla fine così come stanno facendo in radio in questi giorni. Se ancora fate parte degli indecisi, ecco il video di Notrius che mette a confronto i due e che a pagina fans dei The Kolors ha prontamente pubblicato.
Le tensioni non mancano ad Amici 2015, la paura di uscire al serale inizia a farsi sentire e Michele teme di dover abbandonare il suo cammino nel mondo della danza e vuole dare tutto per riuscire ad arrivare in finale. I dubbi non attanagliano solo la squadra blu ma anche quella bianca sta analizzando in modo manicale le esibizioni della prima puntata per scoprire i punti loro deboli. Klaudia è sicura dei suoi mezzi, forse anche troppo, crede di essere in grado di fare più stili e lo vorrebbe dimostrare. Queste sue lamentele alla base della crisi di cui ci ha anticipato il profilo facebook ufficiale di Amici 14? Clicca qui per il video
Dopo la prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, per i ragazzi della squadra bianca che hanno perso Davide, non è un bel momento. Emma Marrone non ha ancora digerito l’eliminazione del cantante e ha messo sotto torchio tutti i suoi allievi. Nella puntata odierna, ad andare in crisi sarà Klaudia. La ballerina, infatti, sarà alle prese con un momento difficile che metterà a dura prova la sua serenità all’interno della scuola. Cosa sarà successo a Klaudia? Lo scopriremo più tardi.
Finora, Elisa, vocal coach della squadra blu, si è sempre mostrata serena e tranquilla ma, dopo la prima puntata del serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Elisa ha tirato fuori le unghie soprattutto nei confronti di Luca Tudisca che non è soddisfatto della sua esibizione contro Davide, nonostante la vittoria. “Invece dovresti essere contento perché ti hanno preferito a un’altra persona che cantava anche meglio di te sotto certi punti di vista, tu sei stato premiato per un’altra cosa. Renditi conto di questa cosa. Prima della tua esibizione abbiamo visto un filmato con dei bambini che alzano le mani davanti all’obiettivo di una macchina fotografica e pensano che sia un fucile. Quindi sono altre le cose che dovrebbero preoccuparci…”, sbotta Elisa dimostrando di non apprezzare troppo le lacrime versate da Luca Tudisca prima del verdetto finale.
Giorgio Albanese, ballerino della squadra blu di Elisa, ha conquistato tutto il pubblico di Amici di Maria De Filippi. Umile, talentuoso e rispettoso, Giorgio, puntata dopo puntata, è entrato nel cuore dei fans del talent show. Sulla pagina Facebook di Amici, infatti, i commenti nei suoi confronti sono tutti positivi. “Talento, passione, tecnica, emozione… Io adoro follemente Giorgio e mi chiedo come davvero valutano quei “giudici” (e si lo metto tra virgolette) per non avergli data mezzo punto”, “il migliore”, “un gigante”, “poesia pura quando balla”. Basterà l’affetto dei fans per arrivare fino in fondo al serale?
Sabato 18 aprile, alle 21.10 su Canale 5, andrà in onda la secondo puntata del serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi che regalerà nuove emozioni e una nuova eliminazione dopo quella di Davide della squadra bianca. Tante le sorprese, a cominciare dalla presenza in giuria di Loredana Bertè che prenderà il posto di Renato Zero. Tra gli ospiti della serata, invece, oltre a Luca Argentero che torna nello studio dove ha ricoperto per anni il ruolo di giudice, ci saranno anche Tiziano Ferro e Alessandra Amoroso che dovrebbero duettare con i ragazzi. Il giudice speciale, invece, sarà Paolo Bonolis.
Se nei giorni precedenti allinizio del serale, i nomi di Emma Marrone e Mattia Briga, rispettivamente vocal coach e allievo della squadra bianca hanno conquistato la cronaca per una simpatia particolare che sembrava destinata a straformarsi in un flirt, nelle ultime ore, i due sono tornati alla ribalta per una forte discussione. Emma, infatti, subito dopo leliminazione di Davide, si è scagliata contro i suoi allievi, in particolare contro Briga, rei di sentirsi già arrivati e di non mostrarsi al pubblico con umiltà. In particolare, la cantante salentina ha rimproverato Briga per il suo comportamento presuntuoso e la sua scarsa disponibilità nel mettersi al servizio della squadra. Anche Briga, però, ha attaccato Emma accusandola di essere troppo presuntuosa nei loro confronti e di non porsi con gentilezza ed umiltà. Insomma, la tensione nella casetta della squadra bianca è alta. Briga, però, potrebbe avere in pugno larma con la quale addolcire Emma Marrone e riportare serenità allinterno della squadra bianca. In vista della seconda puntata del serale, infatti, Briga sta preparando una rivisitazione di Schiena, famoso pezzo di Emma, molto amato dai fans della cantante salentina. Riuscirà Briga a riconquistare la fiducia della sua vocal coach?