Siamo all’intervista di “Senza Parole”, con Lino Banfi che come primo incontro ha il cognato Nicola. Con lui ha condiviso gli esordi amari della vita vera, quella di Milano negli anni ’50, quella in cui un giovane meridionale tra mille ha vissuto un epoca di opportunità, ma in cui nessuno regalava nulla. E addirittura Lino Banfi si era fatto ricoverare per una operazione di tonsille solo per mangiare. Da lì poi il successo, ma senza questo, Lino Banfi sarebbe stato lo stesso? Dopo di lui Banfi incontra Walter Brugiolo, ex bambino dello zecchino d’oro con cui ha fatto un paio di pellicole, per loro il destino artistico poi ha voluto due percorsi diversi, e quasi più per Walter che per Lino questo incontro è stato emozionante. L’ultimo incontro quello con Rosanna, la figlia. Sempre commuovente il faccia a faccia tra il padre e una figlia. E sempre da lasciare “senza parole”.
Due terrorizzati adolescenti trascinati al banco degli imputati da Antonella Clerici in toga con tanto di paillettes luccicanti. E certo che rimangono “senza parole”, ma non quanto noi vedendo comparire in un videogioco interattivo la loro (arzilla) nonnetta, che dopo aver sconfitto nemici quali nemmeno Donkey Kong e Super Mario messi insieme, si materializza con tanto di pergamena e un giuramento solenne che i due devono sottoscrivere: “non rispondere al telefono mentre vi parla nonna, non far finta di ascoltarla mentre invece si gioca, mai tenere acceso il cellulare a pranzo”. “Ma solo a pranzo con nonna, vero?” si preoccupa una terrorizzata quindicenne (molto carina e quindi molto bersagliata da sms si presume). “Si solo con nonna”. E allora grandi abbracci baci (e cellulare silenziosi). “Senza parole”!
“Senza Parole” continua a stupire, tra comicità e trovate più o meno riuscite, ma sempre vere. Tra quelle non molto risucite quella di Antonio – marito distratto e pantofolaio – e Deborah, una tigre del burlesque che dopo due figli e tanta noia ha intenzione di riaccendere (anzi, di incendiare) di nuovo il rapporto con il marito. Niente di male, per uno che poi non si ricorda nemmeno di preciso da quando sono sposati, però cosa c’entra Derek Redmond e il suo rapporto con il padre non è proprio chiaro… Era forse da allacciare al servizio precedente di Ciro e Francesco con il padre? Siamo anche noi un po’ “senza parole”.
Senza parole di Antonella Clerici è visibile anche in diretta streaming video sul sito di Rai.tv. Si tratta della seconda puntata del nuovo show del sabato sera in otto puntate che racconta le storie vere di chi non ha avuto mai il coraggio di comunicarle ad una persona cara. Al centro della trasmissione cè la gente comune con le proprie storie. Il punto è quello di chiedere perdono, rivelare un segreto oppure fare una proposta di matrimonio in modo speciale. Insomma un sabato sera allinsegna delle emozioni, e stasera si preannuncia una “puntatona”. Clicca qui per vedere in diretta streaming video su Rai.tv Senza parole
Oltre a Lorenzo Guidi, anche Aurora Ruffino non sarà presente nella puntata di questa sera di Senza Parole. Nello show di Antonella Clerici, tra gli ospiti, ci saranno i ragazzi di Braccialetti Rossi ma, purtroppo, Aurora Ruffino non sarà presente. Ciao ragazzi, purtroppo stasera non potrò essere con gli altri braccialetti a “Senza Parole” però vi saluto e vi abbraccio da qui. Grazie per la vostra continua presenza e per la vostra dolcezza, ha scritto lattrice su Facebook. Una notizia che ha deluso i fans che si aspettavano di poter rivedere in video la bella e dolce Aurora.
Questa sera, alle 21.10 su Raiuno, andrà in onda la seconda puntata di Senza Parole, lo show condotto da Antonella Clerici e incentrato sui sentimenti come lamore e lamicizia. Tra gli ospiti di questa sera ci saranno anche i ragazzi di Braccialetti Rossi, la famosa fiction di Raiuno che, in due stagioni, ha conquistato il pubblico italiano. Per la grande delusione dei fans, però, non ci sarà Lorenzo Guidi ossia lattore che interpreta il piccolo Rocco. A rivelarlo è stato lo stesso Lorenzo Guidi su Facebook che ha dichiarato di non essere stato invitato: Ciaoooo bellissime/i purtroppo questa sera non ci sarò su rai1 insieme agli altri braccialetti rossi, non perchè non sto bene eheheh ma perchè non sono stato invitato!!, scrive Lorenzo Guidi.
Anche questa sera Antonella Clerici tornerà in tv con il suo People Show, Senza Parole. La conduttrice ci racconterà diverse storie italiane e ospiterà i personaggi dello spettacolo a partire dai ragazzi di Braccialetti Rossi, passando da Lino Banfi e Marco Masini e finendo a Chiara Galiazzo. La vincitrice di X Factor, tornata sulla cresta dell’onda dopo un periodo di “depressione” diciamo così, torna in tv proprio a RaiUno e proprio nel programma di Antonella Clerici per partecipare ad una delle storie e cantare il suo nuovo singolo. Clicca qui
Anche questa sera torna su RaiUno Senza Parole, il people show condotto da Antonella Clerici e che in questa puntata ospiterà i ragazzi d Braccialetti Rossi. E’ inutile dire che i fans sono già in fibrillazione in attesa del momento e non solo. Tutti si chiedono se anche Carmine Buschini sarà in trasmissione e non solo perchè è uno dei protagonisti più amati della fiction ma anche perchè oggi compie gli anni. Proprio lui, all’alba quasi, ha pubblicato questa foto, scrivendo: “18 Aprile. Da poco sveglio, con un paio di mesi in più. Grazie davvero per gli splendidi auguri .. +19 !! Sospenderó per un po’ la mia attivitá sui Social, vi chiedo solo di non fare lunghi tragitti per venirmi ad abbracciare. Se fosse per me, vi abbraccerei una ad una ma sarò via per gli studi. Vi scriverò al mio ritorno, bacio“. Sarà in viaggio verso lo studio di Antonella Clerici?
Va in onda questa sera la seconda puntata di Senza Parole, il “people show” condotto da Antonella Clerici su Rai Uno. La trasmissione del sabato sera Rai si propone di raccontare le storie di chi vuole comunicare qualcosa di importante a una persona cara, ma che non ha mai trovato il coraggio, le parole o il modo giusto per farlo. Protagoniste sono quindi le persone comuni e i loro messaggi che verranno recapitati da Antonella Clerici anche grazie all’aiuto di personaggi famosi. Ospiti di questa puntata saranno Chiara Galiazzo e Marco Masini, tra i protagonisti dellultimo Festival di Sanremo, oltre ai ragazzi della serie “Braccialetti Rossi” accompagnati da Niccolò Agliardi e i bambini di “Ti Lascio una Canzone”. Ci sarà anche Lino Banfi, protagonista di tre incontri con persone che, in diversi modi, hanno condiviso un momento di vita con lui.