FUORICLASSE 3/ Anticipazioni seconda puntata 26 Aprile e diretta prima: Cosa succederà nella prossima puntata tra Isa e Bea?

- La Redazione

Fuoriclasse 3, anticipazioni puntata 19 aprile 2015: torna Luciana Littizzetto nei panni della Prof. Isa Passamaglia. Dopo il periodo di maternità, Isa torna a scuola e rivede anche Bea

Fuoriclasse2_lavagnaR439
Fuoriclasse

E mentre questa prima serata dedicata allesordio della nuova stagione di Fuoriclasse 3 si appresta a finire, qualche anticipazione sui prossimi episodi, in onda domenica 26 aprile. Nelle puntate La mia famiglia e altri animali e La prova del fuoco la Littizzetto e Lunetta Savino, nel ruolo delle due sorelle Passamiglia, cercheranno di riallacciare un rapporto difficile. Forse cè ancora una possibilità per loro, anche se il carattere diverso ha sempre generato fraintendimenti e conflitti tra di loro. Bea ha tutta laria di essere una sciroccata, senza la testa sulle spalle, però Isa decide di concederle una seconda possibilità, infatti la inviterà a stare da lei durante i lavori di ristrutturazione della casa. Le premesse per una pacifica convivenza sembrano esserci tutte, eppure succederà qualcosa che le allontanerà nuovamente. Intanto la folle corsa di Lobascio allincoronazione come miglior preside continua, sarà sempre più agguerrito tanto da coinvolgere nella sua insana sfida la vicepreside Isa, nonché tutti i docenti e gli studenti, di volta in volta, impegnati in una serie di prove e convegni sempre più pressanti.

Le sorelle Passamiglia avevano litigato in diretta, durante una televendita in cui Bea aveva venduto un antico vaso di famiglia suscitando lira di Isa. Lunetta Savino, pentita del gesto, è ora sulle tracce deIlo sfortunato cimelio di famiglia, mentre Isa è tornata a pieno titolo nel suo ruolo di prof, mentre cerca di aiutare la mamma di Chiara a ritrovare la fiducia della figlia. Enzo, ormai vittima di un circolo vizioso, licenzia la babysitter Tina perché non riesce a fidarsi di nessuno e teme sempre per lincolumità della sua piccola Anna. Aida va a prendere Michele in università ma si sente messa da parte quando questultimo non la presenta ai suoi nuovi amici. Intanto, Lobascio è incastrato in una cena di famiglia con lacerrimo nemico Filippo, mentre Isa ed Enzo si concedono una bella serata a teatro e poi una romantica cena, durante la quale luomo propone alla prof di sposarlo. Dario incontra Ilaria che, delusa dallincontro, lo pianta in asso perché si accorge che il ragazzo nutre un inedito sentimento per Aida. Le sorprese non sono finite perché Bea, contrariamente alle aspettative di tutti, si materializza in casa della sorella per riportarle lantico vaso ritrovato. Tutto lascia presagire a un imminente riavvicinamento, ma nuove verità stanno per essere svelate. Cosa succederà nel prossimo episodio? Staremo a vedere.

Terminato il primo episodio, il rapporto conflittuale tra le sorelle Passamiglia sarà protagonista del nuovo episodio dal titolo Molto rumore per nulla. Lobascio non riesce a liberarsi della sua ossessione per lex fiamma della moglie e Chiara non riesce a riallacciare i rapporti problematici con la madre. A scuola le dinamiche tra i ragazzi sono cambiate, Dario e Aida sono allultimo anno, mentre Michele adesso frequenta luniversità, ha davanti a sé un nuovo mondo tutto da esplorare. Durante il suo primo giorno conosce una ragazza di nome Caterina. Cosa succederà? Il rapporto con Aida risentirà di questi nuovi cambiamenti, qualcosa ci lascia intendere che dora in avanti Michele sarà un po distratto dalle novità della sua nuova vita. Gaia Marciali, intanto, aiuta Isa a ridare un po di sprint alla sua relazione con Enzo, di recente decisamente sottotono a causa dell’eccessiva apprensione e delle continue paranoie che assillano Enzo.

Chiara rincontra la mamma, Marco Soratte ritorna a Torino proprio mentre stanno staccando linsegna del Bed & Breakfast, Isa ed Enzo sono sempre più in apprensione per la figlia, e Ettore cerca di catturare lattenzione di una ragazzina. La Marciali e Canfora continuano a tubare come degli adolescenti anche se un po di turbolenze sono allorizzonte: Tommaso è perseguitato da una ex moglie ingombrante che gli rifila il figlio senza preavviso, senza rispetto. La distanza tra Enzo e Isa aumenta sempre di più, lui rivede lex moglie Stefania e lei continua a farsi delle paranoie sul ritrovamento della sorella Bea. Dopo aver fatto lamara scoperta dello sfratto, Soratte chiede aiuto allamico che lo ospita nello studio del padre. Qualcosa sta cambiando nellaria, Isa non è più la stessa, da quando Bea ha fatto irruzione nei suoi incubi e nel monitor di quella tv, non fa altro che ripensare al loro rapporto e a quello che non andava tra di loro, così decide di andarla a trovare. E mentre sembra che gli equilibri si stiano riassestando un vaso di famiglia stravolge tutto.

Enzo è sopraffatto dalla nuova situazione familiare, la nascita di Anna lo ha caricato di ansie e la passione tra lui e Isa sembra essersi drasticamente ridotta. Intanto Michele e lamico Dario sono pronti a salutare la Spagna, per rientrare in Italia dove ad aspettarlo cè Aida. Una visione inaspettata turba la giornata di Isa che, mentre si aggira nei corridoi di scuola, riconosce su un monitor televisivo il volto di sua sorella Bea, nel ruolo di una improbabile televenditrice di utensili di cucina. Lobascio si imbatte, casualmente, in Filippo Iaconello, lex fiamma della sua Margherita, anche lui un preside di scuola. Così Lobascio, accecato dalla gelosia, si ripromette di umiliarlo facendo diventare Il Caravaggio il miglior liceo. Michele è tornato a casa, Aida e i suoi lo festeggiano perché ha passato i test di medicina ed è pronto per la sua nuova esperienza universitaria. Isa rivela ad Enzo di aver ritrovato in tv sua sorella e in preda al panico dà in escandescenze accusando il compagno di non farla sentire più attraente. Scopre, inoltre, che il figlio Michele non hai mai rotto i rapporti con la zia.

Al via, da pochi minuti, su Rai 1 la prima puntata della nuova stagione di Fuoriclasse, la fiction che ha appassionato milioni di telespettatori con le sue rocambolesche vicissitudini tra i banchi di scuola. Al timone, come sempre, la prof Isa Passamaglia, interpretata da una smagliante Luciana Littizzetto che ritroviamo, in questo inizio di stagione, mamma della sua piccola Anna e pronta per tornare nellamato Liceo Caravaggio dopo un lungo periodo di maternità. Isa ci accoglie dallalto della sua terrazza mentre stende il bucato e annuncia linizio dellanno scolastico, intanto lampi e saette squarciano il cielo. Isa ha un incubo, in galera incontra la sorella Bea (Lunetta Savino) che, in veste di strega malefica, le porge un cesto di mele. Per quanto riguarda gli altri personaggi, ritroviamo Canfora e Marciali più innamorati che mai e una novità a scuola: il nuovo preside è Salvatore Lobascio che, nel primo giorno di benvenuto, accoglie Isa proponendole la carica di vicepreside. E intanto la prof riabbraccia i suoi studenti, salutando i nuovi arrivati.

Questa sera su Rai Uno va in onda in prima tv Fuoriclasse 3. Nel primo dei due episodi della fiction in onda stasera, intitolato “La tempesta”, vedremo la nascita di Anna mettere in crisi il rapporto tra Isa ed Enzo. La donna accetterà l’incarico di vicepreside senza però immaginare ancora cosa l’aspetta. In questa puntata riapparirà anche Bea, la sorella di Isa. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Fuoriclasse 3, la fiction sarà visibile anche in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederla  

Una delle new entry di Fuoriclasse 3, la fiction che vede protagonista Luciana Littizzetto nei panni di Isa Passamaglia, è certamente Lunetta Savino che andrà ad interpretare la sorella della professoressa, Bea. In unintervista esclusiva rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, linsegnante più simpatica del piccolo schermo di Rai 1 ha dichiarato che il rapporto del suo personaggio con Bea è Tempestoso, burrascoso, problematico. Anche perché Bea non la conta giusta. Pensate che arriva a vendere in tivù i ricordi di famiglia. Capirete che quando la Prof. la vede, le prende un colpo. Nel video promo rilasciato da Rai, però, si vede che le due si incontreranno: come andrà? Riusciranno a riavvicinarsi? Appuntamento a più tardi!

Nuovo inizio per la professoressa Passacaglia: Luciana Littizzetto torna stasera, domenica 19 aprile 2015, con i primi due episodi di Fuoriclasse 3. Nel video promo di presentazione della fiction disponibile su Rai.tv, vengono svelate tutte le novità che saranno a poco a poco introdotte in questi nuovi appuntamenti. La vita dellinsegnante riparte dopo il periodo di maternità in seguito alla nascita della piccola Anna: sarà proprio la bambina a portare aria di bufera nella rapporto con Enzo (Fausto Maria Sciarappa), tanto che – nel suo solito tono scherzoso – Isa proporrà di chiamare la neuro per il ricovero del papà, diventato eccessivamente apprensivo. Intanto, Isa riconosce sua sorella Bea (Lunetta Savino) in televisione e Michele inizia la scuola di medicina, rendendosi però conto che potrebbe non essere esattamente la sua strada. Il neo-preside della struttura, infine, deciderà che sarà proprio la Passamaglia a ricoprire il ruolo di vice-preside: clicca qui per vedere il video promo della fiction.

Luciana Littizzetto torna stasera, domenica 19 aprile 2015, sul piccolo schermo di Rai 1 con i primi due episodi di Fuoriclasse 3: la professoressa di lettere Isa Passamaglia si prepara dunque a tenere nuovamente compagnia ai telespettatori della rete ammiraglia Rai con un po’ di anticipo, dal momento che inizialmente la partenza della serie era prevista per il 28 aprile. Oggi verranno trasmesse le prime due puntate, intitolate rispettivamente “La tempesta” e “Molto rumore per nulla“, con un chiaro riferimento alle due famosissime opere di William Shakespeare. Le vicende riprenderanno esattamente dove erano terminate alla fine della seconda stagione, ossia con Isa che ha avuto una bambina da Enzo (Fausto Maria Sciarappa). 

Nel primo episodio, Isa torna a scuola a insegnare dopo il periodo di maternità, dove la aspetta una grossa sorpresa. La figlia, Anna, è nata e tutto sembra andare a gonfie vele, se non si considera però lo strano cambiamento a cui Enzo è andato incontro. L’uomo, dopo la nascita della bambina, si è dimostrato sempre più ansioso e preoccupato, concentrando le sue attenzioni su Anna e trascurando tutto il resto. Questo ha fatto ha inciso molto sullintimità della coppia e porterà Isa ad agire di conseguenza. Nel frattempo, la protagonista nota quasi per caso Bea (Lunetta Savino), sua sorella, impegnata in una televendita di cucina: ovviamente la domanda se sia il caso o meno di riallacciare i rapporti balza immediatamente in cima ai pensieri dellinsegnante.

Nel secondo episodio, il nuovo preside della struttura, Lobascio (Ninni Bruschetta), tenta di convincere Isa a incontrare finalmente sua sorella, ma la donna è molto riluttante all’idea perché sa bene che i rapporti con Bea sono stati sempre molto difficili. Intanto, a scuola continuano i preparativi per l’arrivo e l’accoglienza di un famoso scrittore, che è stato invitato dalla professoressa Zara (Germana Pasquero) su consiglio di qualcuno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori