UOMINI e DONNE/ Oggi Trono over, diretta puntata 20 aprile 2015: Una Gemma pensierosa balla con George, finale.

- La Redazione

Uomini e Donne trono over, anticipazioni e diretta puntata 20 aprile 2015: Gemma Galgani e Giorgio Manetti saranno probabilmente ancora protagonisti, e anche Tina…

gemma_ued_epoi_r439
Gemma Galgani

George e Gem sanciscono la ritrovata conciliazione sulle note di “Eppure sentire” di Elisa, con un ballo romantico che pare spazzare via tutte le perplessità della coppia, nonostante il cavaliere avesse proposto di ballare sulle note di Human Touch di Bruce Springsteen. A fine ballo la De Filippi si complimenta con Gustavo per essersi fatto avanti durante il ballo con la signora Concetta, ma questa parentesi di serenità dura poco, e Gemma subito si dice “pensierosa” e urtata dai commenti di Gianni e Tina, a sua detta “coalizzati” contro di lei. Gianni risponde:”Cosa dovremmo dirti Gemma? Continua così?”. Gemma sostiene che da parte loro “non c’è incoraggiamento”, e Tina conclude: “Stai tranquilla, nessuna donna prenderà mai il tuo posto”.

Secondo la saggia Rina, nonostante tutto l’amore che prova, “Gemma dovrebbe troncare”, perché “lui sta giocando con lei”. Gianni coglie la palla al balzo sottolineando che lui ha ammesso di cercare altre donne perché “lei non gli basta”! Gemma ribadisce di essersi stancata e di non voler passare per la “vittima”, Giorgio rimane sul vago, e dopo un discorso sugli ingredienti che devono esserci per far sì che una coppia funzioni, ammette di non essere innamorato quanto la dama. Dopo questa precisazione, Gemma si rivolge in lacrime a Maria De Filippi chiedendo il permesso di poter uscire un momento dallo studio. Trattenuta dalla Cipollari, Gemma domanda piangendo: “Cosa devo fare di più? Se questi 3 mesi non sono bastati, forse manca qualcosa tra di noi”. Giorgio anche in questo caso risponde con tranquillità:” Ciò che vuoi tu, ora non c’è. O aspetti, o non so cosa dire”. Gemma appare evidentemente spiazzata, e Gianni sottolinea nuovamente che ciò che è assurdo è che lei resti ancora a disposizione di Giorgio nonostante queste parole. Giorgio, dopo l’uscita con Tina, si dice comunque “soddisfatto della sua conoscenza” con la donna, e afferma di non volere proseguire la frequentazione con la fiorentina e di volersi limitare all’amicizia, da sempre definita da Gemma “la cugina dell’amore”.

Nel frattempo entra in studio l’oggetto della contesa: l’elegantissimo George che al momento dei saluti, oltre ai canonici baci sulle guance, dispensa un bacio casto ad una raggiante Gemma. Giorgio definisce Tina una donna “molto dolce”, mentre la dama sottolinea che la “richiesta” dell’anello fatta durante l’uscita, sia stata una “provocazione”. Tina sostiene che una telefonata ricevuta da Giorgio sabato sera le ha “riempito il cuore”, e Gianni interviene subito contro Gemma:” Come fai a restare ad ascoltare snza dire nulla’”. Gemma ammette il suo “fastidio”, e rivolgendosi a Giorgio gli domanda: “Cosa faresti tu al mio posto?”. Il cavaliere non si scompone e risponde:”Ascolterei e poi deciderei.” George riprende dunque nel suo racconto dell’uscita con Tina, e dopo aver definito la fiorentina “una persona piacevolissima”, ma da qui ad avere una storia ci sono ancora passi da fare. Gemma sottolinea il vantaggio della rivale dettato dal condividere la stessa città, ma Gianni è sempre puntuale nel catalogare come scuse quelle di Gemma. Dopo l’ennesimo attacco, la voce di Gemma prima si incrina, poi si altera. La torinese è stanca dell’ironia di Gianni e più precisamente dell’imitazione effettuata dall’opinionista: il pubblico divide gli applausi, ma Tina, l’opinionista, corre in soccorso del collega, sottolineando il nervosismo latente di Gemma.

Arriva il momento dell’ingresso in studio di Gemma, e la conduttrice di Uomini e Donne, Maria De Filippi, fa notare che Gemma è ancora più dimagrita rispetto all’ultima volta. La dama afferma di avere perso 5 kg da quando conosce Giorgio, e che il suo peso scende così come cresce il suo amore per il cavaliere. Gemma, nonostante l’incredulità di Gianni, afferma senza pudore di provare “amore, un grande amore”, per Giorgio,  nonché “stima e ammirazione”. Dal parterre di dame, interviene Patrizia, che critica “i monologhi” di Gemma, chiedendole se il suo sentimento è ricambiato o si tratta soltanto di un qualcosa di “univoco”. La piemontese si difende, e afferma che le manifestazioni d’interesse sono “reciproche”, sebbene ancora il fiorentino “d’amore non parla”. Gemma sottolinea di essere portavoce solo di se stessa, e quando entrerà in studio Giorgio, sarà lui ad esprimere ciò che prova per lei. La De Filippi fa intanto posizionare una seduta accanto a Gemma, segno che sta per entrare Tina, la dama con cui Giorgio ha trascorso del tempo insieme. I due sono usciti a cena insieme, e come testimoniano le immagini, sono entrambi elegantissimi. Giorgio appare compiaciuto del corteggiamento di Tina, e apprezza “l’atteggiamento mentale ” di Tina, spingendosi a dire che “potrebbe anche sposare” la concittadina. Il cavaliere si dimostra molto galante nel corso della cena, regalando anche un paio di orecchini alla donna, evidentemente lusingata dalle attenzioni di Giorgio. La reazione di Gemma è molto forte, e a stento sembra trattenere le lacrime. Intanto Gennaro, prende la parola, e avverte Gemma: “Tu ami quest’uomo: ma non hai paura che volando..volando…cadi a terra col rischio di sfracellarti?”. Gemma sostien di essere “conscia” di ciò a cui va incontro, ma Gianni continua ad incalzarla e le ricorda che a questo punto non può avanzare alcuna pretesa.

La puntata di Uomini e Donne si apre con l’apprezzamento della De Filippi per il look di Gianni, oggi elegantissimo in smoking nero. Il programma entra presto nel vivo con la ricostruzione delle ultime vicende fra George e Gem: con i due che continuano a frequentarsi, nonostante nelle gerarchie di Giorgio stia prendendo piede sempre di più la toscana Tina. Dopo l’ultima puntata, in cui Giorgio afferma di aver deciso di uscire a cena con la sua concittadina di Firenze, Gemma si sfoga con la redazione e afferma di aver raggiunto la consapevolezza di avere una rivale agguerrita. Gemma si sente “insicura e isolata”, e teme di poter perdere le attenzioni di Giorgio. In studio inizia la classica lettura dei messaggi scambiati tra George e Gem, e Gianni e Tina non perdono occasione per commentare con sarcasmo le frasi e le colonne sonore (Dottor Zivago e Human Touch tra le altre) intercorse tra i due.  

Mancano pochi minuti alla messa in onda della nuova puntata del Trono Over di Uomini e Donne, e tutta l’attesa, come avviene ormai da qualche tempo, ruota attornO alla storia che vede protagonisti: Gemma Galgani e Giorgio Manetti. Alcune voci clamorose, hanno riguardato in queste ore la storica dama di Uomini e Donne: pare infatti che la piemontese sia vicina all’addio alla trasmissione, a causa delle tante critiche ricevute per la sua relazione con il cavaliere toscano. Probabilmente non sarà quella di oggi la registrazione in cui saluterà il programma di Maria De Filippi, ma sarà importante notare se Gemma mostrerà qualche segno d’insofferenza per la situazione creatasi attorno a lei e Giorgio, confermando quindi le voci su un presunto addio.

Lappuntamento con Uomini e Donne, la storica trasmissione condotta da Maria De Filippi, oggi sarà dedicato al trono over: nellultimo periodo i telespettatori di Canale 5 – che si ritroveranno puntuali alle 14.45 circa davanti al piccolo schermo della rete ammiraglia Mediaset – si stanno appassionando alle vicende che vedono protagonisti il cavaliere Giorgio Manetti e la conosciuta dama Gemma Galgani. Probabilmente anche la puntata di oggi sarà dedicata, nella prima parte, alla loro storia: e cè di più. A quanto sembra George – che in trasmissione continua a frequentare Gemma ma sta vedendo anche altre donne – è uscito con Tina. Come reagirà Gem? Ancora pochissimo e lo scopriremo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori