THE REPLICANT/ Su Rai 4 il film diretto da Ringo Lam con Jean-Claude Van Damme. Trailer e diretta streaming

- La Redazione

Stasera, martedì 21 aprile 2015, su Rai 4 va in onda il film diretto da Ringo Liam “The Replicant”, nel cast Jean-Claude Van Damme. Vediamo la trama della pellicola

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Va in onda questa sera su Rai4 il film d’azione “The replicant”. Nella pellicola del 2001 ambientata a Seattle vediamo il detective Jake Riley andare in pensione senza essere riuscito a catturare Edward Garrotte, un killer che ha ucciso 11 donne. La polizia gli offrirà di continuare le indagini affidandogli un clone di Garrotte che potrebbe condurlo direttamente all’originale. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “The replicant” su Rai 4, il film sarà visibile in diretta streaming anche su Rai Tv: cliccate qui per vederlo.

Questa sera su Rai4 va in onda il film con Jean-Claude Van Damme “The replicant”. Nella pellicola vediamo la polizia americana clonare il serial killer Edward Garrotte nella speranza di riuscire a prevedere le sue decisioni. A catturarlo ci proverà il detective in pensione Jake Riley. Ecco il trailer del film

The Replicant è un film di genere thriller fantascienza, in onda stasera su Rai 4, diretto dal regista Ringo Lam, per la sceneggiatura di Lawrence Riggins e Les Weldon con la partecipazione nel cast di Jean-Claude Van Damme, Allan Gray, Catherine Dent, Paul McGillion e Pam Hyatt. Vediamo la trama. Una donna mentre si trova nel proprio appartamento sente che qualcuno sta forando la porta ed in ragione di ciò contatta le forze di polizia in maniera tale che possano darle una mano accorrendo velocemente sul luogo. Tuttavia non riescono ad arrivare in tempo in quanto lo sconosciuto nel frattempo si è introdotto nellappartamento e soprattutto ha ucciso la donna lasciando il bambino della stessa nella culla. Il bambino è comunque in grande pericolo giacche il killer ha deciso di dar fuco alla casa. Sul posto arriva il detective Jake Railey (Michael Rooker) che per come si sono svolte le cose è praticamente certo che si tratti del misterioso e spietato killer conosciuto come La Torcia e che ha già ucciso ben undici donne. Railey si precipita nellinterno dellappartamento dove ormai divampano le fiamme e soprattutto si rende conto che per la donna non cè più nulla da fare, mentre cè da portare in salvo il bambino prendendo dalla culla nella quale stava dormendo.

Railey prende il bambino e scendendo per la scala antincendio si rende conto di come il killer stia ancora scendendo. Railey allora affretta ulteriormente il passo ed una volta arrivato sulla strada mette il bambino nelle mani di un agente ed insegue il killer, con il quale ingaggia un vero e proprio duello. Purtroppo Railey nello scontro riporta la peggio e soltanto grazie allarrivo di altri agenti, il killer gli risparmia la vita. Una vicenda che segna profondamente Railey che infatti decide di lasciare la polizia, anche in virtù delletà anagrafica che gli permette questa decisione. Per Railey è una decisione abbastanza dolorosa soprattutto perché era sulle tracce del serial killer ormai da diverso tempo senza tuttavia riuscire a fermarlo. Qualche settimana più tardi la sua andata in pensione, Railey viene avvicinato da un agente dellFBI, Stan Reisman (Ian Robinson) che gli propone di mettersi a capo di una task force per prendere il serial killer. Railey è tentato dallidea, ma rifiuta. Tuttavia lex detective ci ripensa per via di una telefonata che riceve da parte del serial killer, che avendo saputo della sua andata in pensione, lo etichetta come un codardo non capace di portare a termine il proprio lavoro. Railey incontra quindi nuovamente Reisman il quale è molto contento del suo ripensamento e soprattutto gli mostra lincredibile progetto che lFBI sta portando avanti per catturare il serial killer e i terroristi, ed ossia in base ai tratti caratteristici di questi soggetti ed alcune tracce del loro dna, produrre in laboratorio un clone grazie al quale riuscire ad anticipare le mosse del killer stesso. Nel caso specifico il progetto, prenderà però una piega imprevista con un duro scontro tra la torcia ed il proprio replicante.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori