ALESSIA LABATE/ Chi è la concorrente di Cosenza in gara a The Voice of Italy 2015

- La Redazione

The Voice of Italy 2015, chi è Alessia Labate del Team J-Ax. Si tratta di una giovane cantante di 17 anni, originaria di Cosenza che ha provato a mettersi alla prova ed è arrivata ai Live

the_voice_of_italy
The Voice (info photo)

Alessia Labate è una promettente cantante diciassettenne della provincia di Cosenza. Il suo paese dorigine è Marano Principato, è cresciuta in una famiglia amante della musica e sin da piccola ha dimostrato grande attitudine per il canto. Figlia di musicista, Alessia canta da quando aveva appena otto anni e subito dopo ha imparato a suonare la chitarra, poi il violoncello ed infine il pianoforte.

Oltre ad avere un grande amore per la musica, Alessia ha una passione sfrenata per i computers, decide quindi di frequentare il liceo scientifico e nei suoi progetti futuri cè anche una laurea in informatica. Il canto è il suo amore più grande e, dopo la sua partecipazione al programma televisivo Io canto, accede ai provini del talent show musicale più ambito della televisione: The voice.

Alle Blind Audition Alessia si presenta sul palco sorridente, molto emozionata ed armata di chiatarra. Presenta il brano Lago House e cattura letteralmente lattenzione dei coach. Anche il pubblico in sala dimostra di apprezzare la sua performance e le sue chiare doti canore fanno girare le poltrone di ben tre giudici.Tra i Facchinetti, Noemi e Piero Pelù Alessia segue il suo cuore e sceglie di far parte del team Fac. Grande soddisfazione per Roby Facchinetti che ha definito straordinaria ed emozionante lesibizione della giovane artista.

La grande personalità di Alessia non è sfuggita nemmeno al coach J-Ax che dichiara di essersi pentito di non aver schiacciato il pulsante. Durante la puntata delle Battle, i coach Facchinetti presentano una sfida molo interessante: Alessia Labate si scontra con Claudia Granata con il brano Price Tag. Claudia sa stare sul palco con disinvoltura e presenza scenica mentre Alessia non riesce ancora ad esprimere completamente tutto il suo talento. Roby e Francesco sono in difficoltà ma alla fine ad avere la meglio è proprio Alessia Labate che, quindi, accede i diritto alla puntata dei knockout. Grande serata quella del 15 aprile scorso durante la quale Alessia Labate duella con Alex Ceccotti, Alessia presenta un brano di Bruno Mars dal titolo Locked Out Of Heaven e, nonostante la bravura indiscussa di Alex sottolineata maggiormente dal coach J-Ax, il team Fach decide di portare ai tanto sospirati Live la giovane calabrese.

La gioia di Alessia è quasi incontenibile, probabilmente non si aspettava di poter avere la meglio sul talentuoso Alex, il ventisettenne romano che, con la sua interpretazione del brano Perdere l’amore, è stato applauditissimo dal pubblico presente in sala. Per rivedere su palco di The Voice la giovanissima Alessia Labate, non resta che aspettare la puntata di questa sera dedicata ai Live.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori