STRISCIA LA NOTIZIA/ Sfida in spiaggia tra Luca Galtieri e Capitan Ventosa, foto. News di oggi, 3 aprile 2015

- La Redazione

Striscia la notizia si riconferma campione di ascolti: con il 20.83% di share ieri è stato ancora il programma più visto in tv. In attesa della puntata di oggi, ecco il riassunto di ieri

striscia_scrittar_r439
Striscia la notizia
Pubblicità

Incontro al mare tra Luca Galtieri e Fabrizio Fontana, entrambi inviati di Striscia la Notizia. Il primo è sbarcato al tg satirico di Antonio Ricci nel 2010 in coppia con il Mago di Az (Donald Vergari), mentre dal 2013  si è trasformato nell’inviato dei “Perché” con un nuovo look, cioè giacca rossa piena di “perché” e punti di domanda. Fabrizio Fontana, già volto noto di Zelig, è invece lormai celebre Capitan Ventosa. I due, come mostra questa foto pubblicata su Facebook, si sono incontrati in spiaggia per una partita a biliardino.

Striscia la notizia torna di nuovo a toccare degli ascolti eccezionali: il Tg satirico ideato da Antonio Ricci, che torna oggi sul piccolo schermo di Canale 5 con una nuova puntata, ieri ha raggiunto il 20.83% di share con circa 5 milioni e 267 mila telespettatori. Si è trattato ancora del programma più visto della giornata: come si legge sul sito ufficiale della trasmissione alle 21.26 i dati di audience hanno raggiunto picchi di circa 7 milioni di telespettatori, pari al 26.25% di share. In attesa di scoprire di che cosa si occuperanno oggi Ficarra e Picone, ecco di seguito il riassunto della puntata di ieri.

Pubblicità

La punta di Striscia la notizia di giovedì 2 aprile inizia con il servizio di Giampaolo Fabrizio. Il Bruno Vespa di Striscia ha intervistato in questo servizio il ministro delle infrastrutture Graziano Delrio, il senatore di Forza Italia Denis Verdini. l’onorevole Nunzia De Girolamo, l’onorevole Gianfranco Rotondi di Forza Italia, l’onorevole Ernesto Carbone del Partito Democratico e il senatore Lucio Malan di Forza Italia. Il servizio successivo è a cura di Vittorio Brumotti che ci mostra, da Frosinone, una struttura che doveva diventare una scuola, costata 6,8 milioni. La struttura non è stata completata perché la ditta appaltatrice è fallita. Al riguardo Brumotti intervista, per saperne di più, Antonio Pompeo, presidente della provincia di Frosinone, che ci dice che per settembre la struttura dovrebbe essere funzionante.

Pubblicità

Dopo Brumotti, per la rubrica Paesi, Paesaggi, Davide Rampello torna a Matera, che sarà la capitale europea per la cultura nel 2019, per mostrarci la casa cava e presentarci Antonio Nicoletti, che dirige ciò che oggi è un posto per la cultura e l’arte e la creatività giovanile. La casa cava, in origine, era una cava di sassi, prima di diventare una discarica e poi, con l’aiuto di istituzioni e privati, ciò che è ora. Il servizio seguente è di Jimmy Ghione, che da Roma, ci parla della sicurezza sul lavoro e ci mostra che in vari cantieri edili della capitale, gli opeari non portano le protezioni richieste per legge. Dopo Ghione è il turno della rubrica Che satira tira, dove troviamo Maurizio Crozza che imita il papa, Dario Vergassola alla trasmissione Kilimangiaro e Diego Bianchi da Gazebo che legge vari tweet dei VIP. Il servizio successivo, nella rubrica Striscia il cartellone, Cristiano Militello ci mostra una carrellata di scritte, cartelli e cartelloni divertenti. Dopo Striscia il cartellone, Edoardo Stoppa ci mostra la terza parte del suo reportage sui cani levrieri spagnoli. In particolare, Stoppa, ci mostra i volontari che si prendono cura di alcuni di questi animali, quelli che riescono a salvare.

Il servizio seguente è di Stefania Petyx, che torna a parlarci dei negozi cinesi a Palermo che non sono in regola. Dopo il servizio precedente della Petyx, sono stati chiusi 6 negozi cinesi, che vendevano merce contraffatta. La Petyx ci mostra anche, come a pochi metri dai negozi cinesi chiusi, ce ne siano altri aperti che vendono la stessa, identica merce. Nel servizio successivo, da Milano, Valerio Staffelli consegna il tapiro d’oro a Filippo Inzaghi facendogli un pesce d’aprile e cioè, annunciandogli l’esonero da tecnico del Milan. Il penultimo servizio è di Luca Abete che ci parla di un dissesto idrogeologico ad Oriolo, in provincia di Cosenza. L’inviato di Striscia ci mostra varie frane e vari cartelli di avviso di pericolo frana sulla strada per accedere al paese cosentino. Il programma termina con la rubrica Spettegulesss. Al terzo posto, nel programma Chiambretti Grand Hotel, Mara Venier e la sua vita sessuale. Al secondo posto, al programma The voice, Laura Pausini che sculaccia Ricky Martin. Al primo posto si posiziona, sempre nel programma di Chiambretti, la copertina di Chi dedicata a Cristiano Malgioglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori