1992 la serie tv Sky / Puntata 7 aprile 2015: Luca si avvicina a Bibi Mainaghi. La serie tv più twittata della settimana?

- La Redazione

1992 – La serie tv di Sky, anticipazioni puntata 7 aprile 2015: Leonardo Notte di invischierà in un gioco pericoloso, mentre Luca Pastore si avvicinerà a Bibi Mainaghi

1992_439_foto_facebook
1992

La serie tv più twittata della settimana? Il nuovo gioiellino di casa Sky che torna questa sera per una nuova puntata con Stefano Accorsi, Tea Falco, Miriam Lene e tanti altri attori che hanno contribuito al successo della fiction che segna record su record. Anche in questa settimana appena finita, infatti, secondo i dati Nielsen, sembra che 1992 – la serie abbia portato a casa lo scettro di fiction più twittata e, in generale, si è piazzata al secondo posto in classifica dietro solo a The Voice of Italy (qui i dati in dettaglio).  Pronti a ripetervi anche questa sera? 

Francesca Di Mottola, che ha lavorato a , ha voluto raccontare ai microfoni di Sky Atlantic come sono stati preparati gli ambienti della fiction ambientata negli anni di Tangentopoli: in attesa delle due nuove puntate, in onda questa sera anche su Sky Cinema 1 HD, ecco cosa ha spiegato. Il mio lavoro per questa serie è stato quello di ricostruire gli anni 90 attraverso gli ambienti e le ambientazioni, e quindi è stata molto importante la scelta delle location dove abbiamo girato, che sono state tante tra esterni, interni, tra Roma, Milano e Sardegna ha spiegato Di Mottola, per poi specificare a me è piaciuto molto lavorare negli uffici, creare gli ambienti degli uffici, perché siamo partiti da una base molto interessante, che sono stati appunto questi uffici esistenti che erano stati costruiti negli anni 90, ma per poi arrivare a creare quellambiente che serviva veramente a noi. Francesca Di Mottola ha poi spiegato quale è stata la sfida anche nel ricerca loggettistica e come si è cercato di far parlare gli ambienti, in modo che sapessero raccontare in modo fedele sia gli anni che i personaggi. Clicca qui per vedere la sua video intervista da Sky Atlantic. Clicca qui per il video

Questa sera, in prima serata su Sky Atlatic, andranno in onda i nuovi episodi della fiction 1992 La Serie con Miriam Leone e Stefano Accorsi. Il prodotto televisivo che ha scatenato lentusiasmo dei fans e che porta sullo schermo i problemi dellItalia durante gli anni di Tangentopoli, puntata dopo puntata, conquista sempre più consensi. Gli scandalo di Tangentopoli fanno da sfondo ad alcune storie puramente inventate. Cosa succederà nel quinto e nel sesto episodio? Curiosi di scoprire in anteprima cosa accadrà? Allora cliccate qui per vedere il promo in anteprima.

Ogni elemento di 1992, dopo la messa in onda dei primi quattro episodi, sembra essere stato apprezzato da buona parte del pubblico del piccolo schermo: tra questi cè anche la sigla e in generale la colonna sonora del fiction nata dallidea di Stefano Accorsi e che racconta gli anni di Tangentopoli e dellinchiesta Mani Pulite, quelli dal 1992 in avanti appunto. Sulla pagina ufficiale di Sky Atlantic, infatti, è stato pubblicato il video con la sigla e anche il nome del suo realizzatore, Davide BOOSTA Dileo, e i commenti del pubblico che si possono leggere sul profilo Facebook sono ancora una volta quasi totalmente positivi. Promossa e pieni voti!!!!! scrive infatti qualcuno, e altri aggiungono Bella, Colonna sonora top!, La serie è un po traballante, le musiche TOP. Clicca qui per vedere il video pubblicato su Sky Atlantic e ascoltare la sigla di 1992.

Il quinto e il sesto episodio di 1992, la serie tv di Sky nata da unidea di Stefano Accorsi, prenderanno il via questa sera come sempre in contemporanea su Sky Cinema 1 HD e Sky Atlantic: il prodotto televisivo che vede impegnati nel cast, tra gli altri, anche Domenico Diele e Miriam Leone, entrerà proprio nel suo punto nevralgico. Questo perché in totale le puntate registrate sono dieci e dunque stasera si supererà la metà degli appuntamenti in onda, entrando nel vivo dei giochi. La settimana scorsa abbiamo visto i ricatti a Leonardo Notte e anche il suicidio di Mainaghi, a cui è succeduta la figlia Bibi. Le anticipazioni per oggi, 7 aprile 2015, rivelano invece che nel quinto episodio è arrivato per tutti il momento di ricominciare. Qualcuno, in particolare, sarà costretto a fare qualche rinuncia e ad abbassare le proprie mire, altri invece riusciranno ad assestarsi dove neanche immaginavano di poter arrivare. Nel sesto episodio, invece, Leonardo Notte cercherà di accaparrassi ancora più potere conducendo un gioco molto pericoloso, mentre Luca starà sempre più vicino a Bibi e soprattutto si interesserà a quello che la giovane vuole fare dellazienda che era del padre. Intanto, lItalia intera è scossa da un terribile attentato a opera della mafia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori