The Vampire Diaries 6 / Anticipazioni puntate 21 e 14 maggio 2015: Tra Enzo e Stefano aumentano le tensioni

- La Redazione

The Vampire Diaries 6, anticipazioni puntata 14 maggio 2015: Caroline scopre che il suo piano per guarire avrà conseguenze terribili e intanto due Gemini procedono con la fusione

Vampire_Diaries_Elena-DamonR439
The Vampire Diaries

Nel prossimo episodio (The day i tried to live) della sesta stagione della serie The Vampire Diaries che sarà trasmesso su Mya giovedì 21 maggio 2015, Elena (Nina Dobrev) vuole che si festeggi il compleanno di Bonnie (Katerina Graham) per tenere vivo il suo ricordo. La stessa Elena con laiuto di Damon (Ian Sommerhalder) e Jeremy sfruttano Kai (Chris Wood) per mettersi in contatto con Bonnie scoprendo che questultima ormai rassegnata del proprio status, ha deciso di suicidarsi. Jeremy però con laiuto dello stesso Kai riesce ad impedire che Bonnie si tolga la vita. Tra Enzo e Stefano aumentano le tensioni con il primo che arriva ad ingaggiare Matt per rendergli la vita impossibile. Infine, cè una definitiva riappacificazione tra Damon ed Elena.

Questa sera venerdì 14 maggio va in onda sul canale Mya della piattaforma Mediaset Premium, lepisodio Una preghiera per morire (Prayer for the Dying) della sesta stagione della serie The Vampire Diaries con Nina Dobrev, Paul Weslety e tanti altri. Nel video promo della puntata si parla delle condizioni di salute di Liz che peggiorano nonostante la figlia gli abbia fatto bere il proprio sangue di vampira che teoricamente lavrebbe dovuta guarire. In realtà le condizioni della donna peggiorano rapidamente e per lei pare avvicinarsi la morte. Clicca qui per vedere il video promo dellepisodio.

Stasera, giovedì 14 maggio 2015, su Mya continua la messa in onda della sesta stagione di The Vampire Diaries: verrà mandato in onda il dodicesimo episodio, dal titolo “Una preghiera per morire“. Le speranze di Caroline vanno in frantumi quando Colin, il paziente della Duke che credeva di aver curato con il suo sangue, si presenta a casa sua sotto forma di vampiro, ma soprattutto ancora malato di cancro. Un cancro dieci volte più potente di quello di cui soffriva quando era in vita, e che gli procura moltissimo dolore.

Damon lo uccide strappandogli il cuore, senza pensarci due volte. Nel frattempo, la relazione tra Tyler e Liv continua e quest’ultima – insieme al fratello Luke – tenta di convincere il padre a non farli procedere con la fusione, senza ottenere però un buon risultato. Kai è rinchiuso nella cantina dei Salvatore, stordito: Jo è ancora troppo debole per fondersi con il gemello, avrebbe sicuramente la peggio. Ma il piano di Damon risulterà ancora una volta molto più articolato e proprio in questo episodio due della Gemini si fonderanno: di chi si tratterà?

Kai (Chris Wood) dopo aver acquisito questa straordinaria magia di cui è in possesso, tiene prigioniera Elena (Nina Dobrev) e nel frattempo cerca di gestirla al meglio. Purtroppo le sue prove sono tutte rivolte nei riguardi della stessa Elena che essendo un vampiro non può morire. Stefan (Paul Weslwy), Liv (Penelope Mitchell) e Alaric (Matthew Davis) stanno cercando di organizzare una controffensiva nei confronti di Kai e nello specifico vogliono mettere Jo (Jodi Lyn O’Keefe) nelle condizioni di poter mettere in atto al fusione. Tuttavia si rendono conto che questa opzione non sembra essere al momento praticabile in quanto Jo appare troppo debole. Mentre Damon (Ian Sommerhalder) resta in ospedale al fianco di Liz, Caroline (Candice Accola) decide di andare allUniversità della Duke in North Caroline per valutare le possibilità di curare il cancro della madre.

La donna si giova della compagnia di Stefan che in realtà vuole andare alla Duke per rivedere sua nipote Sarah. Una volta arrivati, per Caroline non si sono buone notizie in quanto la professoressa a cui si rivolge le fa presente come il male sia incurabile e che i trattamenti non avrebbero altro risultato se non quello di far peggiorare il livello di vita. Stefan va ad una mostra organizzata alla Duke dagli studenti dove vede Sarah ed allo stesso tempo anche Enzo (Michael Malarkey) che lo ha pedinato per capire cosa abbia in mente visto che non ha detto nulla a nessuno dellesistenza di Sarah. Stefan racconta che lei non sa di loro e che lui la vuole proteggere da tutto quello che sta succedendo e per questo non ha parlato della sua esistenza nemmeno a Damon. 

Intanto lo stesso Damon si rende conto di come Kai abbia rapito Elena ed organizza una missione per andare a salvarla avendo saputo che viene tenuta nascosta nel vecchio liceo cittadino. Damon vorrebbe l’aiuto di Liv la quale però non può darglielo in quanto impedita dal fratello gemello Luke (Chris Brochu) che non vuole che le accada nulla di male. Liv è molto arrabbiata con Luke per aver lasciato da solo Damon ma Luke le ricorda il volere dei loro genitori ed in particolare della fusione e della congrega. Luke però non sembra intenzionato a mettere in atto questa cosa in quanto essendo Liv la meno potente tra i due sarebbe lei a morire. Liv però non vuole sottrarsi al suo destino. Damon nel frattempo si organizza con Jo per entrare all’interno del vecchio liceo e quindi portare in salvo Elena mentre Matt (Zach Roerig) e la stessa Liz sono preoccupati dopo essersi imbattuti nelle prove di potere di Kai, in quanto nella loro cittadini sono tornati questi potenti esseri che sanno usare la magia. Elena parla a Kai chiedendogli del perché abbia ucciso i propri fratelli con l’uomo che sottolinea di non essere assolutamente pentito della cosa.

Damon e Jo arrivano e cercano di portare in salvo Elena ma l’operazione non sembra assolutamente delle più agevoli in quanto Kai non ha nessuna difficoltà nell’avere la meglio nello scontro con Damon che quindi tocca con mano la propria forza. Proprio quando tutto sembra essere perso, in aiuto dei tre arrivano Alaric e Jeremy (Steven R. McQueen) con quest’ultimo che colpisce Kai con delle frecce narcotiche. Finalmente Elena è salva. Damon parla con Alaric della grande forza di Kai e di come lui tema che Liv non possa sopravvivere alla fusione. Alaric però crede nelle potenzialità della propria donna ed è sicuro che alla fine sarà lei ad avere la meglio. Enzo si comporta in maniera molto strana nella mostra fotografica alla Duke mentre Stefan e Caroline si mettono in viaggio per tornare a casa, con il primo che le racconta ogni cosa sul conto di Sarah invitandola però a tenere il massimo riserbo sulla questione. Caroline tornata a casa dice alla madre che l’unica soluzione per guarire dal cancro sia quella di bere il suo sangue. Infine, Elena rimane colpita dal salvataggio di Damon ed incomincia ad amarlo sempre di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori