JULIANA MOREIRA/ Chi è la modella brasiliana in finale a Si può fare 2015. Il collage delle foto con i suoi coach

- La Redazione

Stasera va in onda la finale del talent televisivo in onda su Rai Uno Si può fare! condotto da Carlo Conti, che vede 12 vip esibirsi in diverse discipline. In gara anche Juliana Moreira

Juliana-moreiraR439
Juliana Moreira

Si può fare terminerà questa sera, lunedì 18 maggio 2015, con la finalissima in onda in prima serata su Rai Uno. Tra i concorrenti che vedremo esibirsi sul palco dello show condotto da Carlo Conti c’è anche Juliana Moreira. La showgirl ha voluto ringraziare i suoi coach con un bellissimo post pubblicato dsu Facebook: “Nooooooo sta finendo #SipuòFare prima della ultima puntata però…volevo fare pubblicamente anche se già fatto in privato…Ringraziare con tutto il cuore i bravissimi coach che ho avuto in questa edizione di Si può Fare…grazie della pazienza, della vostra dedicazione e della bravura di ogni uno di voi….mi avete regalato tanto e vi porterò sempre nel cuore”. Ad accompagnare il post un collage con le foto di Juliana insieme ai suoi coach di Si può fare: clicca qui per vederlo.

Stasera va in onda la finale del talent televisivo in onda su Rai Uno Si può fare! condotto da Carlo Conti, che vede 12 vip, sei donne e sei uomini, esibirsi in varie discipline. Tra i concorrenti di questa edizione cè Juliana Moreira. Nasce nel 1982 a San paolo in Brasile. Debutta in televisione nel suo Paese natale già negli anni 90 continuando poi come modella. Nel 2005 arriva in Italia continuando la sua carriera come modella e partecipando a vari spot televisivi. L’anno successivo approda su Canale 5 nella trasmissione Cultura Moderna di Antonio Ricci, condotta da Teo Mammucari. La showgirl viene confermata anche nelle edizioni successive fino al 2007. Nel dicembre di quest’anno diventa conduttrice con Lydie Pages e con il Gabibbo di tre speciali di Paperissima, mentre l’anno successivo diventa l’unica nell’edizione di Paperissima Sprint.

Nel 2010 passa su Italia 1 con Matricole & Meteore affiancando Nicola Savino, il pupazzo Uan e Digei Angelo. Ritorna con il Gabibbo per la presentazione di Paperissima Sprint e poi a Colorado dove ha una parte come attrice. Dal 2007 è fidanzata con l’inviato di Striscia la Notizia, Edoardo Stoppa, dal quale ha avuto anche una bambina nata nel 2011 che si chiama Lua Sophie. Si è distinta da subito per la sua simpatia e per il suo sorriso sempre spontaneo, sincero e contagioso. Si tratta di una ragazza molto ironica tanto che in recenti interviste ha dichiarato che segue con grande divertimento il programma radiofonico Ciao Belli, dove su Radio Deejay lo speaker e conduttore Federico Russo ha lanciato la sua imitazione, molto apprezzata anche dal pubblico a casa.

Nello show televisivo Si può fare Juliana Moreira ha interpretato perfettamente lo spirito del gioco e della sfida, partecipando con entusiasmo a tutte le esibizioni che le sono state assegnate, senza mai tirarsi indietro e tentennare. Ha persino sostituito Pamela Prati nella danza delle spade. Ha riportato numerose vittorie accattivandosi le grazie dei giudici, persino della più dura Amanda Lear che spesso l’ha criticata. Ha trovato invece grande appoggio da parte di Pippo Baudo che ha visto nella sua giovane età tanta grinta e determinazione. La sua semplicità ha attirato l’attenzione di tutti, conquistando anche chi non aveva avuto modo di conoscerla. Si è esibita anche della danza Burlesque contro Pamela Prati, dimostrando molta femminilità e autoironia. Naturalmente non è riuscita a battere la showgirl italiana, con molta più esperienza, ma ha comunque fatto una bella esibizione molto apprezzata da tutti.

Tra le sue performance vanno ricordate anche il gioco delle carte che occorreva colpire con i coltelli e la prova canora contro Biagio Izzo, cimentandosi in canzoni napoletane e altre colonne sonore italiane molto famose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori