Puntuale, alle 19.55 su Italia 1, oggi – lunedì 18 maggio 2015 – andrà in onda una nuova puntata di Karaoke, il programma canoro condotto da Angelo Pintus. Ancora le pagina social del presentatore e quella ufficiale della trasmissione non lhanno confermato, ma vista la puntata di venerdì scorso è molto probabile che si riprenderà proprio da Milano Marittima. Chi saranno i nuovi concorrenti che si sfideranno a colpi di ugola sul palco dellEmilia Romagna? In attesa di scoprirlo, ecco di seguito il riassunto di come si è chiusa la settimana scorsa: da Milano Marittima Angelo Pintus, con una leggere pioggia, arriva sul palco di Karaoke. Dopo aver portato un po’ di allegria, facendo ascoltare un breve pezzo della canzone “I’m an Albatros”, il primo concorrente a salire sul palco, accompagnato da un applauso, è Claudio che canta la canzone di Alex Britti “Solo una volta (o tutta la vita)”. A metà del brano il cambio viene dato dal conduttore e, con gli applausi a ritmo di musica del pubblico, è Cristian, il concorrente successivo, che termina la canzone di Alex Britti. Salutandoli, Pintus e il pubblico, accolgono Marilena che canta “Call me” di Spagna.
Il conduttore esorta il pubblico a partecipare all’esibizione di Marilena e porta sul palco la concorrente successiva per continuare il brano. Terminata la canzone, la diciannovenne, accompagnata dalla madre invitata sul palco, scherza insieme a Pintus che imita Antonio Banderas. Il brano successivo cantato sul palco rosso di Karaoke è “Baila Morena” di Zucchero. Salutando i figli del concorrente, Angelo aiuta l’uomo nel cantare la canzone e chiama invece lo sfidante successivo Marius, ventiduenne, per terminare il brano. Il concorrente che ha iniziato la canzone di Zucchero si cimenta poi in un brano di Celentano. Il conduttore inizia a ballare con la musica mandata dalla regia e quando la canzone si stoppa anche Angelo, insieme al pubblico, si ferma. Ballando la canzone “El Pam Pam”, Pintus presenta Ilenia, ragazza che canta “Nell’aria” di Marcella Bella. Con ombrelli del pubblico aperti per la pioggia, è Cinzia, la protagonista successiva, che termina la canzone. Angelo Pintus imitando Mary Poppins invita le ragazze a ripararsi sotto l’ombrello.
Angelo riceve un cappello-ombrello e, aiutata da una bambina di nome Giulia con la maglia di Violetta, indossa il cappello ballando “Bomba”, il ballo di gruppo dando enfasi alla parola “sexy”. Ricordando che l’estate sta arrivando, Pintus presenta William che dicendo di chiamarsi Luciano Ligabue canta “Il triangolo” di Renato Zero. Alex, mentre canta la canzone di Renato Zero, imita il cantante e termina la canzone. Tra imitazioni di Topo Gigio e Ligabue, con la canzone “Piccola stella senza cielo”, la puntata di Karaoke continua con il brano “Tre parole” di Valeria Rossi, canzone scelta dagli ascoltatori di Radio 101. La canzone viene iniziata da Wilma, che si muove sul palco per imitare il testo.
Il brano viene continuato da Francesca. Fuori gara Giulio chiede di cantare sul palco di Karaoke e si cimenta a cappella nel brano “Tieni il tempo” degli 883. Giulio continua a divertire il pubblico cantando “Hanno ucciso l’uomo ragno” con un super applauso del pubblico. Angelo Pintus sul palco riceve la chiamata che decreta come finalisti Cristian, William e Wilma. La prima clip sui finisti è quella di William che canta la canzone di Renato Zero, segue la clip di Cristian con la canzone di Alex Britti e infine Wilma che canta la canzone di Valeria Rossi. L’applauso più rumoroso se lo aggiudica Wilma che riceve il premio raffigurante il microfono d’oro che si intona con le sue scarpe.