PAMELA PRATI/ Chi è la showgirl in finale a Si può fare 2015. La foto con le ballerine dello show

- La Redazione

Stasera va in onda la finale del talent televisivo in onda su Rai Uno Si può fare! condotto da Carlo Conti, che vede 12 vip esibirsi in varie discipline. In gara anche Pamela Prati

Prati_PamelaR439
Pamela Prati

Stasera, nell’ultima puntata di questa stagione di Si può fare, vedremo Pamela Prati ballare il Charleston. Sul palco con lei ci saranno anche le ballerine della trasmissione condotta da Carlo Conti, che in questi giorni hanno provato con lei la coreografia. In una foto pubblicata da Pamela sul suo profilo Instagram, vediamo la showgirl nei corridoi del backstage mentre segue le ballerine già vestite con gli abiti di scena: “Vi regalo un’immagine rubata, con le fantastiche ballerine di”si può fare”. Lo scatto, in bianco è nero, è piaciuto molto ai fans della Prati, che l’hanno premiato con oltre 130 like: clicca qui per vedere la foto.

Stasera, lunedì 18 maggio 2015, va in onda la finale del talent televisivo in onda su Rai Uno Si può fare! condotto da Carlo Conti, che vede 12 vip, sei donne e sei uomini, esibirsi in varie discipline. Tra i concorrenti di questa edizione cè Pamela Prati. Nasce nel 1958 e il suo vero nome è Paola Pireddu. Dopo un’infanzia sfortunata, trascorsa in un collegio di suore, senza padre e lontana dalla famiglia, si è trasferita a Roma per lavorare come commessa in un grande negozio di abbigliamento, ospitata dalla sorella maggiore, ma fu scoperta da un fotografo che l’ha aiutata a diventare fotomodella. Inizia così la sua scalata al successo ricevendo alcune parti in commedie sexy, ma la popolarità vera e propria arriva quando Adriano Celentano utilizza il suo volto e la sua bellezza sulla copertina dell’album Un pò artista e un pò no.

Da questo momento parte la vera e propria carriera nel mondo dello spettacolo, in un susseguirsi di spettacoli e di show televisivi. Pier Francesco Pingitore la ingaggia per l’edizione del Bagaglino e Creme Caramel dove dimostra di non avere soltanto un bel corpo, ma di essere anche molto spigliata, ironica e intelligente. Tra le altre partecipazioni televisive compaiono le partecipazioni a Scherzi a parte, affiancando Teo Teocoli, a Re per una notte con Gigi Sabani, a Sotto a chi tocca con Pippo Franco. La sua carriera è stata costellata di partecipazioni televisive a svariati programmi. Anche i calendari e le foto sexy l’hanno resa famosa, una tra le più belle d’Italia che nonostante l’età mantiene inalterata la sua bellezza e la sua vitalità, sfoggiando con orgoglio un fisico invidiabile e un modo di fare sexy e seducente.

All’interno dello show televisivo la bella soubrette ha dimostrato grande forza e determinazione, affrontando tutte le sfide con coraggio e mettendosi alla prova anche per quelle esibizioni lontane dalle sue doti. Ha saputo superare tutto anche con originalità, puntando sui suoi punti di forza come la bellezza e la sensualità, e in alcuni casi anche l’ironia. Tra le performance più importanti vi sono state: un’esibizione di burlesque con Matilde Brandi, l’arte dello shakerare con i bicchieri contro Biagio Izzo, il trapezio aereo con Costanza Caracciolo. Le sue prove sono state tra le più seguite e le più apprezzate e anche quando non è riuscita a vincere ha dimostrato di essere molto sportiva e competitiva e di impegnarsi in tutte prove a lei assegnatele.

Soltanto in un’occasione, con la danza delle spade, ha chiesto di essere sostituita con un’altra concorrente. In tutte le altre ha messo tutto il suo impegno e la determinazione sfoggiando anche una bellezza naturale e sexy. Infatti ciò che ha colpito i giudici è stato soprattutto la grazia e la femminilità che si intravedeva in ogni sfida, senza tralasciare la tecnica e l’esercizio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori