Va in onda questa sera su Rai 4 un nuovo appuntamento con Vikings. In questo nono episodio della seconda stagione, intitolato “The Choice”, vedremo la guerra diventare sempre più imminente. Ragnar discuterà con Horik nel tentativo di mantenere la pace: quest’ultimo è però convinto che la sconfitta di Ecbert in battaglia sia necessaria per ottenere un buon accordo. La visione di Horik sarà appoggiata anche da Lagertha e Floki. Vi ricordiamo che oltre apoter vedere Vikings su Rai 4, il telefilm sarà trasmesso in diretta streaming anche su Rai Tv: clicca qui per vederla
Torna oggi, mercoledì 20 maggio 2015, su Rai 4 lappuntamento con la seconda stagione di Vikings: verrà trasmesso lottavo episodio, dal titolo Boneless. Ecco qualche anticipazione: Ragnar, Re Horiki e Lagertha si preparano allinvasione del Wessex dove tuttavia ci saranno tra di loro dei pesanti attriti. La moglie di Ragnar da alla luce un figlio storpio che la donna vuole tenere contro il volere del padre. Infine, aumenta il dissenso di Floki nei confronti di Ragnar.
Re Horik (Donal Logue) non crede che uccidere Jarl Borg (Thorbjørn Harr) sia una buona idea in quanto è conscio che per attaccare il Wessex e con esso Re Ecbert (Linus Roache) siano necessarie le navi e gli uomini dello stesso Jarl Borg. Re Horik in ragione di ciò chiede ed ottiene da Ragnar (Travis Fimmel) che non venga eseguita alcuna condanna a morte fino al momento in cui qualcuno non si allei con loro, aggiungendo come nessuno lo farebbe una volta saputa della fine di un loro alleato. Ragnar nonostante il parere contrario di Rollo (Clive Standen) decide di accontentare di Re Horik per cui la vita dello Jarl Borg per il momento viene risparmiata. Nel frattempo nel Wessex, re Ecbert sta continuando a servirsi di Athelstan (George Blagden) per tradurre le antiche pergamene risalente al periodo della dominazione romana della Britannia. Re Ecbert è inoltre conscio di come primo o poi i vichinghi torneranno a farsi vivi dalle parti del Wessex per attaccare il suo regno ed ottenere la vendetta per il tradimento che lui stesso ha messo in essere. Per questo sta arrivando alla propria corte Aelle (Ivan Kaye), Re della vicina Northumbria per stringere con esso un importante accordo. Intanto a Kattegat, Ragnar si rivolge allindovino per scoprire quale sia stato il destino di Athelstan, venendo a sapere di come esso sia vivo anche se il proprio animo si trova in un momento di grandissima confusione.
La cosa rende abbastanza contento lo stesso Ragnar che poco dopo nella propria casa ha una piccola discussione con il proprio figlio maggiore Bjorn (Alexander Ludwig) che non è rimasto contento della scarsa fiducia che suo padre ha riposto in lui nella sera in cui hanno preso di sorpresa lo Jarl Borg. Ragnar risponde facendogli presente che lui aveva mandato degli uomini per avvertirlo di quello che stava succedendo ma nessuno è riuscito a trovarlo. Bjorn ammette di essere stato insieme alla schiava di cui si è innamorato. Ragnar allora ha un consiglio da dare al proprio figlio ed ossia che in futuro di utilizzare maggiormente il proprio cervello. Intanto Helga ha scoperto di essere incinta e corre da Floki (Gustaf Skarsgard) per metterlo al corrente della bella notizia. Floki però non sembra essere contento della cosa ritenendo che lui non possa essere un ottimo padre per cui sarebbe stato meglio se non lo fosse mai diventato.
Helga però lo convince del contrario ed insieme prendono la decisione di sposarsi con Floki che però palesa una certa avversione nei confronti di Ragnar, rimarcando di non volere la sua approvazione per la loro unione. Re Horik riesce ad avere accesso nel luogo dove viene tenuto prigioniero lo Jarl Borg al quale non solo da dell’acqua ma gli consegna anche il teschio della prima moglie, sottolineando di non essere per nulla contento della morte a cui è atteso. Lo Jarl Borg capisce lo stato d’animo del re ed in particolare di come lui si sia sentito umiliato dal comportamento di Ragnar ed inoltre lo mette in guardia sulla smodata voglia di acquisire maggiore potere da parte di Ragnar che potrebbe essere attratto dall’idea di prendere il proprio posto. In Britannia intanto re Ecbert e Re Aelle stringono il loro patto che non solo prevede una difesa comune contro i vichinghi ma anche la possibilità di attaccare congiuntamente la Mercia per prenderne il dominio. Per siglare il loro patto, viene celebrato il matrimonio tra il figlio di re Ecbert e la figlia di re Aelle. A Kattegat si consuma un altro matrimonio ed ossia quello di Floki e Helga con quest’ultima che racconta a Siggy (Jessalyn Gilsig) di come il neosposo non abbia voluto la benedizione di Ragnar.
Siggy riporta immediatamente la notizia a Re Horik che legge in questo un possibile cedimento nella fedeltà degli uomini che sono al fianco di Ragnar così si reca da Jarl Borg per preannunciarli di voler seguire il proprio consiglio e che nello specifico lo farà scappare per poi organizzare un attacco a Ragnar per ucciderlo. Le cose tuttavia non vanno così perché a Kattegat si presenta Lagertha (Katheryn Winnick) sotto la vesti di conte di Ingstadt ed avendo 4 navi ed oltre 100 guerrieri diventa la principale alleata di Ragnar. Questo significa esecuzione della condanna a morte dello Jarl Borg che viene ucciso con il terribile procedimento dell’aquila di sangue. In pratica l’uomo viene scuoiato sulla schiena frantumando le sue costole e fino a tirar fuori i polmoni.