Italia Uno trasmette dalle 21:10 il film “2 Fast 2 Furious”, secondo capitolo della celebre saga di “Fast and Furious” iniziata nel 2001 e giunta al settimo film proprio nel 2015. Protagonista della pellicola diretta da John Singleton è il compianto Paul Walker, alle prese come sempre con avventure mozzafiato a bordo di macchine da sogno. Ecco il trailer del film in onda su Italia Uno
Stasera, venerdì 29 maggio 2015, su Italia 1 va in onda il film “2 Fast 2 Furious“. Ecco la trama: un uomo di nome Brian O’Conner (Paul Walker) è un ricercato dalla polizia, vive a Miami dove conduce la sua vita da pilota di gare cittadine. L’uomo viene chiamato da Tej Parker (Ludacris), famoso perché organizza corse illegali, che lo invita a prenderne parte ad una. Brian accetta e partecipa ad una gara dove riesce anche a vincere. C’è molta gente che assiste alla gara e acclama il suo nome, Brian viene colpito piacevolmente da una bellissima ragazza ma l’arrivo improvviso della polizia non gli permetterà di conoscerla e di parlarle, anzi Brian nonostante provi a fuggire viene arrestato. Viene allora condotto alla sede dell’FBI, qui ritrova una sua conoscenza, il suo vecchio capitano che gli propone uno scambio.
Gli promette di fargli avere la fedina pulita ma in cambio dovrà aiutarli, collaborando con loro, a stanare un uomo di nome Carter Verone che è un criminale del posto. Brian decide di collaborare, vuole però al suo fianco Roman Pearse (Tyrese Gibson) che è un suo amico che ora però è agli arresti domiciliari ma che secondo Brian è l’unico capace di stare al suo fianco in questa mission. Roman nonostante i dissapori iniziali accetta di collaborare con Brian, a loro viene anche affiancata un agente di nome Monica Fuentes (Eva Mendes), che è sotto copertura e che oramai da ben undici mesi sta lavorando su questo caso.
Monica li informa che Verone sta cercando dei piloti e che lei stessa ne ha ingaggiati altri per far sembrare tutto in regola. Così i due dopo essersi muniti delle auto per l’operazione sulle quali però monitora la polizia con il gps, vengono accompagnati da Monica a casa di Verone dove c’è una vera e propria riunione per ingaggiare i piloti. Infatti l’uomo spiega loro che dovranno superare un test, così ben presto Roman e Brian affrontano e superano la prova, poi tornano alla villa di Verone dove vengono informati di altri dettagli. Recandosi poi da Tej Parker si accorgono che le loro macchine sono collegate al gps e che gli uomini fidati di Verone li pedinano.
Successivamente si incontrano con gli agenti e qui i due forniscono loro tutte le informazioni sin qui ottenute. Poi quando vanno via di lì incomincia ad insinuarsi nella loro mente l’idea di doversi procurare delle auto che non vengono controllate dalla polizia, così organizza una corsa con altri due street racer che Roman ha soprannominato Fonzie e Terminator. Roman e Brian riescono a vincere la corsa, si recano da Verone, ma questo minaccia in loro presenza un poliziotto. All’indomani Monica Fuentes si reca da Brian per dargli informazioni su dove si terrà la consegna, si tratta di un aeroporto, inoltre lo informa che dopo aver terminato quella missione entrambi verranno uccisi e quindi gli chiede di non andare a quella gara. Gli uomini di Verone si recano da Brian convinti di trovare Monica lì, ma per una fortunata coincidenza non la trovano.
Verone che ha capito ogni cosa, dice a Brian e Roman che i suoi uomini staranno con loro durante lo svolgimento della corsa. I due hanno paura ma oramai non possono più fare niente per tirarsi indietro. Il giorno seguente Roman e Brian, in compagnia di Enrique e Roberto, stanno per prendere i soldi di Verone ma la polizia in quel momento interviene. Brian e Roman sono coscienti che è meglio non utilizzare le loro auto, così decidono di prendere le auto che hanno vinto durante la gara contro Terminator e Fonzie.
La loro intenzione è sbarazzarsi dei due uomini di Verone, Roman riesce a farlo, ma Brian no. Gli viene ordinato di andare in un luogo diverso, qui trovano ad aspettarli Verone, questo scopre la doppia identità di Monica e dopo aver ordinato ai suoi uomini di uccidere Brian scappa su uno yacht con Monica. Roman per fortuna arriva in tempo per salvare Brian, insieme arrivano sulla barca di Verone, lo disarmano così quando arriva la polizia Brian e Roman consegnano l’uomo agli agenti e con lui anche le borse del denaro riciclato. Come promesso la loro fedina sarà pulita. Ora finalmente possono vivere in libertà, decidono di continuare a vivere a Miami e qui di aprire un’officina grazie ad una parte di quei soldi che invece avrebbero dovuto restituire alla polizia. 2 Fast 2 Furious è un film di genere azione diretto nell’anno 2003 dal regista americano John Singleton con soggetto scritto da Gary Scott Thompson, Michael Brandt e Derek Haas.
La durata del film è di 1 ora e 43 minuti mentre nl cast ci sono anche Michael Ealy, Thom Barry, James Remar e Amaury Nolasco.