AFFARI TUOI/ Ascolti, ancora più di 5 milioni per il game show di Flavio Insinna. Riassunto ultima puntata: chi giocherà oggi, 29 maggio?

- La Redazione

Va in onda questa sera una nuova puntata di Affari tuoi, il game show condotto da Flavio Insinna su Rai 1. In attesa di scoprire chi giocherà, ecco cosa è successo ieri egli ascolti

flavioinsinna_R439
Flavio Insinna, voce narrante "La terra degli orsi"

Va in onda questa sera, venerdì 29 maggio 2015, una nuova puntata di Affari tuoi, il game show condotto da Flavio Insinna su Rai 1. Prima di scoprire chi giocherà oggi, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri. Il programma è stato seguito da 5.387.000 telespettatori, share del 21,32%. Il protagonista è il Veneto, che è rappresentato da una bellissima ragazza, che parla anche la lingua giapponese, il suo nome è Vania, nata a Padova, e vive a Treviso. Vania è sposata con Cristian, e conosce bene il giapponese perché accompagna gruppi turistici di giapponesi. Scelta della X, e primi 6 pacchi da chiamare per Vania.

La prima scelta cade sul pacco numero 1 della Lombardia, che contiene 20.000 euro, la seconda chiamata è il numero 18 del Lazio, che contiene i Pachitos, e quindi Vania riesce a vincere subito 5.000 euro, per aver trovato i Pachitos nelle prime 3 chiamate, il terzo pacco è il numero 10 che mostra la Matta. La Matta è “provaci”. Il provaci consiste in una prova che la concorrente deve superare per vincere 1.000 euro. Vania dovrà sbucciare entro 1 minuto dei piselli. Grande impegno per Vania, che non riesce, nonostante la grande velocità e destrezza, a superare la prova, e quindi non vince altri 1.000 euro. L’altro pacco chiamato è il numero 16 della Sardegna, che non porta buone notizie in quanto contiene 500.000 euro. Arriva la prima chiamata della Dottoressa, che mostra una foto della concorrente con il proprio marito, durante una giornata passata in montagna.

Vania afferma di essere grande avventuriera, insieme al proprio marito. Tempo di chiamate per la concorrente del Veneto, che sceglie il pacco numero 6 che purtroppo contiene 75.000 euro, viene scelto ora il numero 17, che mostra il Kimono, e quindi finalmente una buona notizia. La prima offerta della Dottoressa è di 24.800 euro, che vengono prontamente rifiutati da Vania, che dovrà ora scegliere 3 pacchi. La prima scelta cade sul pacco numero 2 della Valle d’Aosta, che mostra i 10.000 euro, il secondo pacco è il numero 20 della Campania, che purtroppo dà una bella botta a Vania, in quanto il pacco contiene 250.000 euro, il gioco deve andare avanti, e la concorrente sceglie il pacco numero 19 che contiene altri soldi ben 30.000 euro. Arriva puntuale la seconda offerta della Dottoressa, che riguarda il cambio.

Vania ci pensa su qualche minuto, e decide di rifiutare il cambio. Vania chiama il pacco numero 15 del Trentino Alto Adige, che mostra i 100.000 euro, quindi ancora brutte notizie, scelta del pacco numero 7, che mostra i 100 euro, ancora una chiamata per Vania che riesce a pescare il mazzo di rose. Nuovo cambio offerto dalla Dottoressa, che questa volta viene accettato, e la giocatrice cambia il suo pacco con quello del numero 14. La chiamata ora cade sul numero 3, che contiene le bacchette, la scelta successiva è il 13, che contiene i 5.000 euro, terza e ultima chiamata per questa terzina è il pacco numero 4 della Sicilia, che mostra 1 centesimo. L’offerta della Dottoressa ora è di 9.000 euro, che vengono rifiutati. Il pacco chiamato adesso è il numero 12, che vale 50 euro, altro pacco aperto quello della Puglia, che purtroppo per Vania mostra i 50.000 euro. Situazione complicata per Vania, che rimane con due pacchi blu e la X. A fine serata si scopre che il pacco di Vania conteneva 0,50 centesimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori