Su Rai 4 va in onda alle 21:10 il film “Down-Discesa Infernale”. Nella pellicola l’ascensore del Millennium Building, una della costruzioni più alte di tutta New York, sembra prendere vita, e uccide con crudeltà diverse persone intrappolate al suo interno. Anche chi cerca di scoprire cosa sia accaduto viene eliminato dalla scena, ma nonostante il pericolo per la propria incolumità la giornalista Jennifer Evans è decisa ad andare fino in fondo: scoprirà una verità inquietante. Ecco il trailer del film in lingua originale
Stasera, venerdì 29 maggio 2015, in prima serata su Rai 4 va in onda il film “Down – Discesa infernale“, con Naomi Watts e James Marshall. Vediamo la trama della pellicola: ci troviamo nella splendida e sconfinata città di New York, centro di mille culture e modi di vivere. La Grande Mela è anche conosciuta nel mondo per i tantissimi grattacieli che sono presenti sul proprio territorio. Recentemente ne è stata ultimata la costruzione di un ultimo grattacielo a cui è stato dato il nome di Millenium Building. Si tratta di una struttura maestosa, ideata con le ultime tecnologie in campo edilizio con tantissime innovazioni elettroniche al proprio interno a partire dallascensore. Tuttavia proprio lascensore che sarebbe dovuto essere uno dei fiori allocchiello del Milleniumm Building, incomincia a palesare una serie di problematiche.
Alcuni fruitori del servizio tra cui persone che hanno comperato un appartamento nella struttura e dipendenti di società che hanno inserito al proprio interno la sede della società, si rendono conto di come lascensore presenti dei malfunzionamenti abbastanza bizzarri che inoltre sono molto pericolosi per quanti accedono al servizio. In ragione di ciò viene contatta la ditta costruttrice che manda a fare un controllo un paio di propri tecnici che hanno avuto un passato nel corpo dei Marines durante alcune guerre. I due tecnici non trovano alcun segnale di malfunzionamento nonostante testino ripetutamente lascensore. Il tutto viene chiuso con estrema facilità per un possibile errore di utilizzo da parte degli utenti del grattacielo. Non passano però tanti giorni prima che si verifichi un nuovo malfunzionamento con una persona che rischia palesemente di perdere la propria vita.
Il fatto viene segnalato ancora una volta alla società che si occupa della manutenzione e soprattutto di esso se ne fa carico un giornalista che intravede nella vicenda qualcosa di effettivamente molto strano. A questo punto incominciano a susseguirsi una serie di situazioni molto strane e tragiche. Tutti coloro che si occupano dellascensore rimangono vittima di incredibili incidenti che non solo accadono allinterno dellascensore ma anche non nelle immediate vicinanze. A questo punto il caso viene assegnato ad un tecnico di nome Mark Newman (James Marshall) che ha un passato nellesercito. Luomo a differenza degli altri tecnici che lo hanno preceduto si rende immediatamente conto di come ci sia qualcosa che non vada.
Nello specifico allascensore è stato inserito un software utilizzato in situazioni di guerra che praticamente ha fatto diventare lascensore una sorta di intelligente macchina creata per uccidere. Mark deve quindi fare i conti con la macchina per salvare la propria vita e quella di tante altre persone che si trovano allinterno del grattacielo.
Down Discesa infernale (titolo originale Down) è un film di genere thriller prodotto nel 2001 per effetto di una collaborazione Stati Uniti Paesi Bassi, per la regia di Dick Mass che ha anche curato soggetto e sceneggiatura. Si tratta del remake del film Lascensore prodotto nel 1983 sotto la regia dello stesso Dick Mass e che presenta una durata nella versione integrale di circa 1 ora e 50 minuti al netto dei consueti passaggi pubblicitari e che presenta nel proprio cast anche Ron Perlman, Edward Herrman, Michael Ironside e Eric Thal.