KARAOKE 2015/ Oggi in onda l’ultima puntata dello show canoro? Ecco cosa è successo ieri (29 maggio 2015)

- La Redazione

Torna stasera su Italia 1 un nuovo appuntamento con Angelo Pintus e il suo Karaoke 2015: da quanto si legge sui social network, potrebbe trattarsi dell’ultimo dell’edizione…

Karaoke_PintusR439
Karaoke 2015

Torna stasera su Italia 1 un nuovo appuntamento con Angelo Pintus e il suo Karaoke 2015: da quanto si legge sulla pagina ufficiale dello show canoro, potrebbe davvero trattarsi dell’ultimo dell’edizione. Vedremo altri concorrenti e aspiranti cantanti da Riccione? In attesa di scoprire chi si esibirà stasera sul palcoscenico, diamo uno sguardo al riassunto della puntata di ieri. La folla che si accalca intorno al palco del Karaoke, batte le mani al ritmo di uno stacco musicale che preannuncia larrivo del conduttore che, come sempre, scende dallauto in prossimità del palcoscenico salutando la gente mentre guadagna la posizione. Preso possesso del microfono ricorda la pagina Facebook del programma e saluta nuovamente il pubblico mentre la telecamera fruga tra i vicini edifici alla ricerca di spettatori che dai loro balconi, assistono dallalto al programma.

Si incomincia con il primo brano, Infinito di Raf, che viene cantato da Luca per quanto riguarda la prima parte e concluso da Salvatore. Entrambi ricevono i complimenti di Angelo Pintus che poi si rivolge ai bambini che affollano il palco dove hanno preso posizione, accomodandosi comodamente seduti. La regia indugia tra i piccoli che vengono redarguiti in modo scherzoso dal presentatore che, subito dopo, passa a presentare il secondo brano. Si tratta di una bella canzone di Gianna Nannini Sei nellanima che, sarà divisa tra due interpreti anche se la parte cantata da una ragazza calabrese di nome Carlotta è sicuramente più coinvolgente. Tra intermezzi composti da musiche riempipista che vedono in azione il solito ballerino-disturbatore che oramai abbiamo imparato a conoscere nelle sere del Karaoke in Romagna, e interazioni con il pubblico vicino, si arriva alla terza canzone della serata.

La bella ma impegnativa Un senso di Vasco Rossi, viene cantata da Nicola – un uomo che cerca nella voce e nellaspetto di ricalcare il Blasco- e Daniela, una donna dallabbigliamento rocchettaro in linea con la filosofia del comandante. Si prosegue con una vecchia canzone di Alex Britti La vasca eseguita dal duo Manuel e Antonio, con il primo totalmente fuori tempo nonostante laiuto di Pintus. Il penultimo brano è di Ivana Spagna Gente come noi e viene cantato da Daniela e Carola purtroppo non lasciando un segno positivo. E lora della canzone scelta dagli ascoltatori di R101, la radio ufficiale del Karaoke di Italia1, la non facile Tu mi porti su di Giorgia che viene cantata da Serena e Loredana. Il risultato di un pezzo apparentemente facile ma di tuttaltro spessore, non è certo quello sperato ma, si sa, al karaoke limportante è divertirsi e grazie a Pintus, la gente viene soddisfatta.

La solita telefonata comunica i tre finalisti che sono, Carlotta (Sei nellanima), Carola (Gente come noi) e Nicola (Un senso) e viene sollecitato il pubblico presente ad applaudire il preferito. Carlotta riscuote una tiepida accoglienza; Carola raccoglie qualcosina di più; Nicola, invece, vince la competizione e felice riceve il microfono doro finto (come lo definisce Pintus) a coronazione del suo successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori