GIORGIO ALBANESE / lui il prossimo eliminato? I fans sono tutti con il ballerino (30 maggio, squadra blu Amici 2015)

- La Redazione

Giorgio Albanese, amici 2015: la settimana del ballerino di origini pugliesi alle prese con il consenso ottenuto nelle ultime esibizioni, il rapporto con i fans e le prove per il serale

amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi

Leliminazione di Giorgio Albanese, ad un passo dalla finale, non è andata giù ai tantissimi fans del ballerino della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi che, ora, sono pronti a sostenerlo nelle sue prossime avventure. Il percorso allinterno del talent show, per Giorgio, non è stato semplice. Lallievo, infatti, ha dovuto superare le sue paure, i suoi tormenti, spogliarsi completamente di tutto per tuffarsi a capofitto in unavventura che capita solo una volta nella vita. Purtroppo, lepilogo non è stato quello che i fans si aspettavano e, nel giorno della messa in onda della sua eliminazione, la pagina Facebook del ballerino è stata presa dassalto. Tanti, infatti, i messaggi dincoraggiamento per lui. Eccone qualcuno: Il meglio deve ancora venire! Sei il nostro vincitore!, Vederti ballare è stato un sogno!! Grazie a te. Ti rivedremo presto….ne sono certa!, Giorgio meritavi di arrivare in finale! Non dovevi uscire tu ma unaltra persona, che invece é stata mandata avanti per fare audience. Non sono riusciti ad apprezzarti come dovevano sei il migliore, sei fortissimo e dai tante emozioni inoltre sei una persona sincera e gentile. Sono sicura che fuori da li farai tanta strada, siamo fiere di te, non mollare mai, questo era solo un punto di partenza per te!.

Il post pubblicato ieri circa la presunta eliminazione, fuga ogni dubbio: Giorgio Albanese è fuori da Amici, la sua esperienza al serale è ormai conclusa, anche se il pubblico vedrà la puntata solo sabato prossimo. A stupire però non è la dichiarazione, ma la volontà, di ringraziare quanti lo hanno sostenuto, insomma anche in un momento di profonda delusione, il ballerino rivolge lo sguardo a chi lo ha appoggiato durante un percorso a volte difficile. Questa gentilezza d’animo non sfugge alle fans che condividono e pubblicizzano il post quanto più possibile, e deve far riflettere tutti sulla natura “buona” di questo ragazzo. Insomma la visibilità dopo l’uscita dalla scuola è assicurata. Chi ha seguito le imprese del ballerino sa perfettamente quanto la sfera emotiva abbia segnato il suo percorso, forse è proprie questa umanità ad aver fatto innamorare il pubblico.

Ha raggiunto ormai la quattordicesima edizione il talent condotto da Maria De filippi, in onda su canale 5. Di anno in anno migliaia di aspiranti talenti hanno calcato il palco di uno dei format televisivi più apprezzati di sempre. L’ultima edizione, arrivata alle battute finali del serale, ha proposto cantanti e ballerini dalle indubbie capacità artistiche, uno di loro è Giorgio Albanese. Il ballerino ha dimostrato le sue qualità durante la fase pomeridiana del programma, salvo poi subire una piccola battuta d’arresto nel serale. La puntata del 23 maggio lo ha visto protagonista di 3 prove di ballo. La prima in cui, dopo una coreografia hip-hop, pienamente delle sue corde, ha conquistato il plauso di Francesco Renga, la seconda concentrata su un tema delicato come la lotta all’AIDS e la terza che gli ha permesso di esprimere al meglio la capacità di coinvolgere ed emozionare il pubblico. La colonna sonora, regalatagli da Elisa e suonata al piano da lei, è stata interpretata in maniera divina, consacrandolo come ballerino eccellente. Purtroppo, come sappiamo dalle anticipazioni della puntata del 30 Maggio, Giorgio lascerà la trasmissione sabato prossimo. Il ballerino nelle ultime puntate effettivamente non è riuscito ad essere un sostegno per la propria squadra, forse per lo stress accumulato, tanto che la coreografa Peparini e la coach Elisa si sono prodigate per dargli il proprio sostegno. Nonostante l’apparenza, Giorgio non è un ragazzo troppo timido e, se da una parte si distingue per le doti artistiche, dall’altra risulta poco propenso alla diplomazia, soprattutto durante le discussioni con la coreografa Baldi. Questa veemenza caratteriale gli è costata ben 2 provvedimenti disciplinari, che però non hanno scalfito la personalità del ballerino. Peraltro sebbene sia molto a suo agio con la danza moderna e l’hip-hop al ballerino non mancano i difetti, come le evidenti carenze nel latino-americano. A segnare l’evolversi del ballerino ha sicuramente contribuito la rivalità col compagno di classe Michele, che ha visto i due studenti cercare costantemente di superarsi a vicenda. Aldilà delle singole vicende, però, le doti di Giorgio sono indiscutibili e lo consacrano come uno dei ballerini migliori di Amici.

Giorgio Albanese è nato in Puglia ma da qualche anno vive insieme alla propria famiglia nel piccolo centro di Lonigo in provincia di Vicenza. Da sempre ha una evidente passione per il mondo del ballo e della danza. Una passione che lo stesso Giorgio Albanese non ha mai nascosto di voler farla diventare la propria professione. Ha senza dubbio un carattere dolce ed introverso anche se non ama definirsi timido e non sopporta le persone che parlando troppo. La grande occasione per farsi strada nel mondo della danza e dello spettacolo arriva con il casting di Amici 14. Casting che lo vedrà riuscire a convincere i giudici delle proprie potenzialità. Inoltre, Giorgio Albanese riesce ad accedere nella squadra dei blu capitanata dalla coach Elisa ed entrando quindi nella fase serale del programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori