Ricky Martin / Chi è il quarto giudice della semifinale di Amici: il countdown dei fans su Twitter (puntata 30 maggio 2015)

- La Redazione

Ricky Martin sarà quarto giudice ad Amici 2015, il talent show che anche nell’edizione di quest’anno è riuscito a collezionare ottimi ascolti sotto la guida di Maria De Filippi

ricky-martin
Ricky Martin
Pubblicità

Grande attesa per la presenza di Ricky Martin nella semifinale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Su Twitter, lansia dei fans è ormai alle stelle. Uno dei motivi per non perdersi la semifinale di Amici 2014 è sicuramente la presenza di Ricky Martin, Aspettando Ricky Martin, non vedo lora, Uno degli artisti più completi, in ansia per Ricky Martin, In attesa del grandissimo Ricky Martin, scrivono i fans su Twitter. Insomma, il countdown è cominciato.

Nella semifinale di Amici 2015 ci sarà un quarto giudice molto speciale: Ricky Martin, pseudonimo di Enrique Martin Morales, nato a San Juan, la capitale del Portorico, nel dicembre del 1971. Figlio di uno psicologo e di una ragioniera, dopo il divorzio dei genitori ha iniziato a frequentare una scuola cattolica, coltivando allo stesso tempo la sua precoce passione per canto e ballo, con lezioni private. Entrato nei Menudo, una boy band, nel 1984, cinque anni dopo ha quindi deciso di lasciare il gruppo, al fine di concentrarsi sulla sua carriera solista. Trasferitosi in Messico, ha preso parte a una telenovela, Alcanzar una estrella, che gli ha regalato una larghissima notorietà. La sua già ragguardevole popolarità è stata poi implementata da due album, il primo titolato con il suo nome, il secondo dal titolo Me amaràs. Una popolarità sino a quel momento confinata al mondo latino, che si è allargata agli Stati Uniti soltanto nel 1995, soprattutto grazie al traino del brano Maria, contenuto nell’album A medio vivir.

Pubblicità

Il successo planetario è invece arrivato nel 1999, quando dopo aver partecipato ai Grammy Awards ha pubblicato l’album Ricky Martin, in inglese, e un singolo, Livin la vida loca. L’album ha venduto oltre venti milioni di copie in ogni parte del mondo e ne ha fatto uno dei maggiori esponenti della musica latina ormai dominante a livello planetario, insieme a Shakira e Jennifer Lopez. Da quel momento, la sua popolarità è sempre rimasta molto elevata, anche grazie ad una lunga serie di prove in studio, tra cui l’ultima, A quien quiere escuchar, uscita da poche settimane. Una popolarità del resto confermata dalla partecipazione a Glee, nel 2012, in veste di guest star, e da quella ai vari talent show che sono ormai una caratteristica della scena televisiva in varie parti del mondo. Tra di essi anche The voice of Italy, cui ha partecipato nel 2014, esibendosi in un medley di tutti i suoi pezzi più celebri, per poi cantare insieme ai partecipanti dello show. Attualmente è anche impegnato in qualità di coach per l’edizione annuale di The Voice of Australia, la quarta in assoluto.

Per quanto concerne la sua vita privata, nel 2010 non ha esitato a fare outing, rivelando la propria omosessualità. Nel 2014 ha invece rivelato la sua separazione dal compagno, Carlos Gonzalez Abella. All’inizio dell’anno, è stato protagonista di una lunga serie di indiscrezioni relative alla sua morte.

Pubblicità

Rumors causati dalla pubblicazione su YouTube di un video nel quale erano mostrate le immagini di un terribile incidente automobilistico in cui sarebbe stato coinvolto, riportando ferite mortali. E’ stato proprio lui a smentire il tutto, mostrando peraltro molto spirito e postando una serie di immagini su Instagram, che lo ritraevano su uno sfondo vagamente paradisiaco. Immagini che secondo “il Post”, sarebbero state scattate da un Ricky Martin vivo e vegeto sulla spiaggia di Culebra, in Portorico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori