Va in onda questa sera su Rete 4 il film “Nati con la camicia“, con Bud Spencer e Terence Hill. Nella pellicola vediamo l’ex galeotto Doug e il ventiloquo Rosco venire scambiati per due agenti segreti a causa di un equivoco. Equipaggiata di tutto punto con la tecnologia messa a disposizione dall Cia, la coppia si preparerà a sgominare un’organizzazione criminale. Ecco il trailer del film
Nati con la camicia è un film di genere azione commedia prodotto nel 1983 da una collaborazione tra Italia e Stati Uniti, in onda stasera su Rete 4, per la regia di Enzo Barboni conosciuto con il nome darte di E. B. Clucher mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati curati da Marco Barboni e scenografia di Klaus Kolb. La durata del film non considerando tutte le pause televisive dovute ai classici spot pubblicitari, è pari a 1 ora e 44 minuti ed infine nel cast sono presenti Buffy Dee, David Huddleston, Riccardo Pizzuti, Faith Minton, Dan Rambo e Dan Fitzgerald. Ecco la trama.
Ci troviamo negli Stati Uniti con due persone dal passato abbastanza difficile, che si ritrovano a vivere insieme una incredibile avventura nei panni di segretissimi agenti della Cia. Rosco Frazer (Terence Hill) è un vagabondo che viaggia in lungo ed in largo negli Stati Uniti costantemente alle prese con la richiesta di un passaggio da parte di camionisti. In un classico luogo di incontro di camionisti, si accorge di un camion che qualche ora prima gli aveva non solo negato un passaggio ma anche che aveva tentato di investire in segno di disprezzo nei propri riguardi. Allora Rosco che è un abile ventriloquo accorgendosi della presenza nella struttura di un uomo grande e grosso di nome Doug (Bud Spencer), di poco uscito di galera, luogo nel quale era finito in ragione di una strana storia, cerca di sfruttare la forza bruta di Doug per dare una bella lezione a quanti erano a bordo del camion. Ne nasce una immancabile scazzotta con Doug e Rosco che hanno facilmente la meglio. I due usciti dalla struttura, incappano in un incredibile equivoco: ognuno dei due crede che laltro sia il proprietario di un camion parcheggiato allesterno e quindi accettano dallaltro un presunto passaggio. Ha inizio così per i due una incredibile avventura che li porterà in un aeroporto per essere scambiati per due agenti della CIA, Steinberg e Mason. Si tratta di due agente che devono fermare lincredibile piano di un pericoloso boss conosciuto con il nome in codice K1 che vorrebbe conquistare il mondo.
Per la gioia di Doug, ai due presunti agenti viene affidato un milione di dollari da usare nellambito delloperazione e tutta una serie di comfort in quanto devono lavorare sotto copertura nella città di Miami facendosi passare per dei ricchi proprietari texani. Doug vorrebbe squagliarsela con il malloppo ma suo malgrado viene messo nella propria dentatura un potente congegno che facendo leva su un satellite, consente alla Cia di sapere costantemente dove si trovino e cosa stiano facendo. Questo significa che ai due non resta che occuparsi realmente del caso. Si troveranno in una serie di situazioni davvero complesse dalle quali riusciranno a venirne a capo non solo grazie alla forza bruta di Doug ma anche alle incredibili qualità di ventriloquo da parte di Rosco. Alla fine riescono a sgominare la banda di K1 evitando che un potente missile a testata nucleare incontri un obiettivo sensibile. Lo stesso Doug si arrabbierà un bel po nonostante il Presidente degli Stati Uniti voglia complimentarsi con loro in prima persona per lottima riuscita della missione, in quanto Rosco non lo mette a conoscenza dello scoppio del satellite spia per cui i due sarebbero potuti scappare in qualsiasi momento con il milione di euro che poi la CIA si riprende al termine della stessa missione.