VELVET 2 / Anticipazioni prossima puntata: Ana e Carlos fidanzati ufficialmente. I fan entusiasti sui social

- La Redazione

Velvet 2 giunge al settimo episodio della seconda stagione tra intrighi e tradimenti. Alberto cerca di riconquistare Ana, e intanto, la cocente verità sull’identità della madre lo attende.

Velvet_serie_TV
Velvet

Affetto e attesa per la fiction Sui social di maggior spicco i commenti degli spettatori dichiarano apertamente il grande coinvolgimento per le storie della fiction spagnola. Su Twitter i followers di Velvet si mostrano ansiosi per la nuova puntata ed in attesa trepidante per le nuove scoperte che l’episodio svelerà durante la serata. La partecipazione è ricca di entusiasmo e fatta di anticipazioni ipotetiche che gli appassionati si divertono a lanciare sui social giocando virtualmente con chi partecipa alle conversazioni. I tweets mostrano le grandi emozioni che il pubblico vive attraverso i personaggi più amati e le tensioni che creano quelli più odiati.

Torna la settimana prossima con una nuova puntata di questa emozionante seconda stagione ricca di colpi di scena. La fiction spagnola ci tiene compagnia, come sempre al mercoledì, anche se gli ascolti non sono dei migliori, i fedelissimi non mollano mani neanche in serate di partite di calcio e match importanti. Anche ieri sera, infatti, la fiction ha portato a casa 3.255.000 spettatori pari all11.97% di share.

Torna mercoledì 13 Maggio con una nuova puntata di questa seconda stagione, puntata in cui andrà in scena Natale alle Gallerie. I dipendenti, infatti, rimarranno bloccati all’interno dell’azienda a causa della neve ma questo non eviterà ad Alberto brutte sorprese. Ana dirà la verità a Carlos su lei e il suo capo e i due decideranno di passare al livello successivo: la bella stilista presenterà ufficialmente il fidanzato anche a Pedro. I giochi sono fatti? Sembra di si e Alberto finisce in un profondo stato di crisi!

Campione di incassi in patria, reduce dal grande successo di pubblico della prima stagione, Velvet 2 arriva al giro di boa in questa seconda stagione senza strappare troppi consensi. Non entra nel cuore dei telespettatori, delude i fan e non raccoglie nuovi proseliti. Se nei primi episodi era riuscito a guadagnarsi 3.5 milioni di volti e dita puntate, gli ascolti hanno poi subito una drastica battuta di arresto, assestandosi sotto la disperata soglia dei 3 milioni, un risultato non proprio encomiabile per un prime time di Rai 1. C’è chi parla di sospensione anticipata del serial, probabilmente i riflettori sulla Galleria Velvet si spegneranno prima del previsto e con esso il raffinato glamour della Haute Couture. In questo ultimo episodio nulla di eclatante a suggerire una positiva inversione di rotta: Alberto rincorre la sua Ana promettendo ai fan un ritorno di fiamma, mariti fedifraghi vengono smascherati, fraintendimenti generano lacrime e crisi isteriche, ma nulla stimola l’immedesimazione, non un particolare a incuriosire, non una scena a regalare un’emozione. Il ritmo è serrato e incalzante ma la storia manca di naturalezza, l’eleganza dei costumi non basta a compensare l’artificiosità di gesti e volti, la cui presunta e velata ironia si trasforma in grottesca inadeguatezza.

E la settimana prossima cosa succederà? I festeggiamenti della vigilia di Natale riusciranno a riaccendere la passione dei fan? A quanto pare una tempesta di neve scompaginerà i programmi di molti: un tragico imprevisto che si trasforma in magico momento, un’occasione di festa per condividere scoperte e sorprese: Pedro fà la sua proposta ufficiale di matrimonio a Rosamaria, Blanca scopre che il padre di suo figlio non è morto e Ana trova il coraggio di rivelare a Carlos la sua vecchia storia d’amore con Alberto. Basterà l’atmosfera natalizia a risollevare le sorti di questo sventurato sceneggiato? Staremo a vedere. (Chiara Temperato)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori