OGGI IN TV / Programmi di stasera: Le tre rose di Eva 3, Quarto Grado e Pacific Rim. Reti Mediaset, venerdì 8 maggio 2015

- La Redazione

Per la prima serata di oggi, venerdì 8 maggio 2015, Mediaset propone Le tre rose di Eva, Pacific Rim, Quarto grado, In cerca di amore, Le Iene SS

Foto-Mediaset
Mediaset

La prima serata televisiva di Canale Cinque viene caratterizzata dai segreti ed i misteri ancora tutti da svelare che riguardano la fiction tutta italiana, “Le tre rose di Eva 3”, con Roberto Farnesi e Anna Safroncik nei panni dei principali protagonisti insieme a Luca Ward e Luca Capuano. In questo nuovo episodio della fiction, il rapporto tra Aurora e la figlia Eva si incrina per causa delle allucinazioni che la donna. Infatti, Eva sembra essere rimasta traumatizzata da una drammatica esperienza con lei e la madre che hanno rischiato di cadere dal tetto della casa. Alessandro cerca di restarle al fianco ma la donna non riesce più a ragionare in maniera ottimale tantè che teme di essere diventata pericolosa anche per i propri cari. La conferma la ottiene quanto per errore aggredisce il proprio compagno. Nel frattempo il cadavere di Livia viene ritrovato nel bosco. La donna è stata uccisa con un colpo di pistola ed il primo delle lista dei sospettati è senza dubbio Ruggero.

La povera Tessa che ha appena sposato lo stesso Ruggero vuole essere certa dellinnocente del neo marito così si mette ad indagare per proprio conto allo scopo di ottenere le prove necessarie. Su Italia Uno viene trasmesso in prima visione tv il film di genere fantascienza, Pacific Rim, diretto dal regista Guillermo del Toro e con la partecipazione di Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi e Ron Perlman. In un futuro lontano, il Mondo deve fare i conti con linvasione di potenti mostri alieni che attaccano periodicamente lumanità arrivando attraverso una porta tridimensionale ubicato nelle profondità dellOceano Pacifico.

Lumanità riesce a sviluppare un sistema di difesa abbastanza valido costruendo dei veri e propri robot giganteschi chiamai Jaegers che prevedono un sistema di comando basato su un collegamento neurale tra due piloti presenti al loro interno. Ben presto i terribili mostri alieni dimostreranno di essere in grado di evolversi rendendo inutili i Jaegers. Tuttavia un ultimo Jaegers, peraltro abbastanza obsoleto e guidato da due leggendari piloti, riuscirà con il proprio sacrificio a chiudere per sempre la porta che fa da tramite con il mondo alieno. Come ogni venerdì sera su Rete Quattro si rinnova lappuntamento con la trasmissione di approfondimento Quarto grado, condotta da Gianluigi Nuzzo e Alessandra Viero.

In questo appuntamento il focus viene puntata sullomicidio di Sarah Scazzi ad Avetrana con le nuove rivelazioni che sono emerse grazie a delle intercettazioni ambientali e telefoniche per effetto delle quali si scopre come alcuni personaggi non abbiano detto la verità rispetto alla vicenda. Si parlerà anche del caso della scomparsa di Emanuela Orlandi con i pm che ne hanno chiesto larchiviazione in quanto ad oltre trentanni dai fatti, non è emersa ancora nulla. News anche dellomicidio di Yara Gambirasio, sulla morte di Elena Ceste e sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia. Sul palinsesto di La Cinque è invece prevista la proposizione del film di genere drammatico In cerca di amore, per la regia di Gavin OConnor e con Janet McTeer, Jay O Sanders, Kimberly J. Brown e Ashley Bucille.

Il film racconta di una donna che è costantemente in viaggio anche perché perennemente alla ricerca di quello che può essere definito il grande amore. Questo per la donna è un cruccio in quanto nel suo passato ha vissuto diverse storie, molte delle quali si sono rivelate un vero e proprio fallimento. Questa sua continua ricerca, crea un accesso scontro con la figlia che invece vorrebbe poter mettere radici da qualche parte ed avere non una vita da nomade. La prima serata di Mediaset Extra viene invece animata dalla replica dell’ultima puntata del programma Le Iene SS condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari. La programmazione di Iris prevede invece la messa in onda del film di genere azione Resa dei conti a Little Tokyo, per la regia di Mark L.Lester e con Dolph Lundgren, Brandon Lee e Tia Carrere.

Il film è ambientato nella città di Los Angeles e per la precisione nel pericoloso quartiere di Little Tokyo. Qui c’è una situazione esplosiva in quanto sono arrivati dal Paese del Sol Levante alcuni esponenti della Yakuza ed ossia la mafia giapponese al fine di coltivare i propri interessi in vari ambiti. Il loro arriva scatena una vera e propria guerra cittadina tra le varie bande rivali. Della situazione dovranno farsi carico due agenti di polizia, capaci come poco a utilizzare le armi e combattere a mani nude. Per gli amici che abitualmente seguono il canale Italia Due ad attenderli c’è la messa in onda del film horror Nightmare 6 – La fine, per la regia di Rachel Talalay e con Robert Englund, Lisa Zane, Shon Greenblatt e Lezlie Deane.

In questo episodio della longeva saga cinematografica, un giovane ragazzo di nome John si trova a fare i conti con il terribile Freddy Kruger. Per i più piccoli su Boing va in onda un episodio della serie animata Scooby-doo Mistery incorporated. Infine, per gli amanti del genere action – poliziesco, ci sono due episodi della seconda stagione della serie Person of Interest che vanno in onda sulle frequenze di Top Crime.

 

Canale 5 ore 21,12 Le tre rose di Eva 3, fiction

Italia Uno ore 21,10 Pacific Rim, film

Rete Quattro ore 21,15 Quarto grado, approfondimento

La 5 ore 21,10 In cerca di amore, film

Mediaset Extra ore 21,15 Le Iene SS, intrattenimento

Iris ore 21,00 Resa dei conti a Little Tokyo, film

Italia Due ore 21,11 Nightmare 6 – La fine, film

Boing ore 21,15 Scooby-doo Mistery incorporated, serie animata

Top Crime ore 21,10 Person of Interest, serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori