OGGI IN TV / Programmi di stasera: Si può fare!, Hawaii Five-0 e Looper-In fuga dal passato. Reti Rai, venerdì 8 maggio 2015

- La Redazione

Per la prima serata di oggi, venerdì 8 maggio 2015, Rai propone i seguenti programmi: Si può fare! con Carlo Conti, Hawaii Five-0 e il film Looper-In fuga dal passato. Il palinsesto

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

La programmazione delle reti Rai per la prima serata di venerdì 8 maggio 2015 promette una piacevole serata ai telespettatori affezionati al piccolo schermo. ll canale Rai Uno punta su “Si può fare!, show condotto da Carlo Conti inizialmente previsto per la serata di ieri. All’ultimo è stato invece spostato a oggi, quindi torneremo a vedere i concorrenti impegnati in sei nuove sfide: l’acqua è al centro della performance “water bowl”, ma non mancheranno l’equilibrismo su sedie e le evoluzioni su teli. Azione e coinvolgimento sono i presupposti della serata di Rai Due che manderà in onda, in prima visone TV, due episodi della serie TV poliziesca intitolata “Hawaii Five 0”. Ad animare le storie è come sempre un gruppo di detective impegnato ogni giorno a contrastare il crimine nelle isole Hawaii. Nell’episodio “Il più grande colpo” l’unità investigativa dovrà indagare circa il ferimento di uno sconosciuto, avvenuto nella sua camera d’albergo. In “Duplice omicidio” la squadra Five 0 lavora contemporaneamente su due casi di omicidio e scopre che i due delitti hanno dei collegamenti tra loro. I ruoli principali sono interpretati da Alex O’Loughlin (detective McGarrett), Scott Caan (detective Danny Williams) Daniel Dae Kim (ex-poliziotto Chin Ho Kelly).

Un altro appuntamento con il “grande cinema” di Rai Tre che propone la visione del film di fantascienza intitolato “Looper-In fuga dal passato”, con la grande regia di Rian Johnson, che ha firmato anche la sceneggiatura, e le notevoli interpretazione di Bruce Willis e J.Gordon-Levitt. La storia è ambientata nel futuro, siamo nel 2074. Un killer di professione Joe (J.Gordon-Levitt) viene ingaggiato dalla malavita che, per sbarazzarsi di personaggi ingombranti, organizza dei viaggi “nel tempo”. Ben presto Joe scoprirà di essere uno dei bersagli della criminalità organizzata. Il film è uscito nell’aprile del 2012 ed ha partecipato al “Festival internazionale del film” di Toronto.

La maggior parte delle riprese sono state filmate nella città americana di New Orleans. La proiezione dura due ore. Sul canale Rai 4 verrà proiettato il film The New Daughter, una storia drammatica diretta con maestrìa dal regista spagnolo Luis Berdejo. Quando lo scrittore John James (Kevin Costner) si separa dalla moglie, decide di trasferirsi in un piccolo centro del South Carolina, insieme ai suoi due ragazzi, la primogenita adolescente Louisa (Ivana Baquero) ed il piccolo Sam (Gattlin Tadd Griffith). L’uomo si troverà non solo ad affrontare i problemi adolescenziali dei ragazzi ma dovrà anche scontrarsi con situazioni inspiegabili e a dir poco inquietanti. Il titolo del film in italiano è Un’altra figlia.

La pellicola è stata distribuita nel 2009. Sulla rete Rai 5 è in programmazione la messa in onda di un film documentario del 2013 dal titolo Ferma il tuo cuore in affanno, dell’autore e regista Roberto Minervini. A turbare la vita serena e tranquilla dell’adolescente Sara è il suo incontro con Colby, un giovane cowboy dedito all’allevamento di tori. Il titolo originale del film è Stop the Pounding Heart, nel 2014 gli è stato assegnato il prestigioso David di Donatello. Un thriller del regista Simon Brand è l’alternativa di canae Rai Movie, il titolo del film è “Identità sospette”, gli attori protagonisti sono Greg Kinnear e James Caviezel. Un gruppo di uomini si ritrova segregato in un capannone, nessuno di loro ricorda niente, non si sa come e perché si trovano insieme. La polizia indaga in merito al loro rapimento.

Il film è stato prodotto negli “USA” nel 2006 e dura circa 100 minuti. Rai Premium trasmetterà la telenovela brasiliana di successo “Terra nostra”2-La speranza. La storia è ambientata in Italia e poi in Brasile, terra in cui è costretto ad emigrare Tony, giovane protagonista interpretato da Reynaldo Gianecchini. Lasciando l’Italia Tony lascia anche Maria (Priscilla Fantin), la ragazza che ama e che aspetta un figlio da lui.

 

Rai Uno ore 21.15 il commissario “Montalbano”, serie TV poliziesco

Rai Due ore 21.10 Hawaii Five 0, telefilm azione-poliziesco

Rai Tre ore 21.10 “Looper-In fuga dal passato”, film fantascienza

Rai 4 ore 21.10 The New Daughter, film drammatico-thriller

Rai 5 ore 21.15 “Ferma il tuo cuore in affanno”, film documentario

Rai Movie ore 21.15 Identità sospette, film thriller

Rai Premium ore 21.25 Terra nostra 2, Telenovela

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori