LORELLA CUCCARINI/ Chi è il quarto giudice di Amici (puntata 9 maggio 2015)

- La Redazione

Ci sarà anche Lorella Cuccarini nella puntata di Amici 2015, la quattordicesima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5, in onda stasera

lorella-cuccarini_R439
Lorella Cuccarini

attesa anche Lorella Cuccarini a Amici 2015, la quattordicesima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Nata a Roma, nell’agosto del 1965, Lorella Cuccarini ha iniziato sin da piccola a ballare. All’età di nove anni, al fine di coltivare la sua passione, si è iscritta alla scuola diretta da un famoso ballerino della Rai, Enzo Paolo Turchi, partecipando anche quattro anni dopo a Ma che sera, programma condotto da Raffaella Carrà. Dopo essere apparsa in uno spot pubblicitario della Dreher e aver proseguito una lunga gavetta, nel 1985 è stata voluta da Pippo Baudo in Fantastico 6, ove ha preso il posto di Heather Parisi. Ha quindi continuato a lavorare con il conduttore siciliano negli anni successivi, per poi seguirlo a Mediaset (allora Fininvest) nel 1987, al fine di condurre Festival, risposta della rete a Fantastico. stato però con Marco Columbro che la showgirl romana ha dato vita a una coppia di grande successo, in particolare con un programma come Paperissima, andato avanti a fasi alterne sino al 2001.

Nel 1993 ha poi fatto il suo debutto in qualità di attrice, partecipando alla miniserie televisiva di Canale 5 Piazza di Spagna, in cui ha affiancato Lorenzo Flaherty, Danny Quinn, Ethan Wayne e Serena Grandi. Nello stesso 1993 ha peraltro fatto il suo primo breve ritorno in Rai, al fine di condurre il Festival di Sanremo, in una edizione caratterizzata dai battibecchi con Alba Parietti, cui era stato affidato il Dopofestival. Litigi dovuti secondo gli addetti ai lavori alla rivalità innescatasi per la conduzione di Domenica In da parte della showgirl emiliana e di Buona Domenica da parte della Cuccarini. Due anni dopo ha invece partecipato al festival in qualità di cantante, classificandosi al decimo posto.

Una carriera quella di cantante, che l’ha vista pubblicare tre lavori in studio e una lunga serie di singoli, tra i quali La notte vola, che ha ottenuto un grande successo. Negli anni a seguire ha però deciso di sacrificare la carriera musicale, riservandosi quasi esclusivamente a quella di conduttrice. Molti i programmi di successo da lei presentati, anche dopo il ritorno sull’emittenza pubblica, avvenuta nel 2001, tra i quali vanno ricordati Uno di noi (2002), Scommettiamo che? (2003), Domenica In…Onda (2010 e 2011) e Domenica in – Così è la vita (2011 e 2013). Ha anche partecipato a fiction di rilievo come Amiche (2004) e Lo zio d’America 2 (2006). Inoltre ha recitato in L’amore è sordo, un film televisivo girato da Duccio Forzano nel 2012 e preso parte in qualità di giurata a Star Academy (2011) e La pista (2014).

Per quanto riguarda la sua vita privata, Lorella Cuccarini è sposata dal 1991 con un produttore discografico, Silvio Testi. Il loro matrimonio è stato rallegrato dall’arrivo di quattro figli: Sara, che ha visto la luce nel 1994, Giovanni, nato nel corso del 1996 ed i gemelli Giorgio e Chiara, nati a loro volta nel 2000. È nota la sua passione per la squadra di calcio cittadina, la Associazione Sportiva Roma, di cui segue le gare non appena possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori