SENZA PAROLE/ Diretta, Chiusura con Gary Douran (puntata 9 maggio 2015)

- La Redazione

Senza parole, anticipazioni e ospiti puntata 9 maggio 2015: in studio con Antonella Clerici ci saranno Pupo, Gloria Guida, Gary Dourdan e la compagnia The Oblivion

tilasciounacanzone_clerici-rideR400
Antonella Clerici

Molte persone della vita di Pasquale tornano per cercare di dare coraggio all’uomo, che si è chiuso in sè stesso dopo aver perso la moglie. L’abbraccio tra Anna e Pasquale è gonfio d’amore, la ragazza vuole davvero che il papà possa trovare un po’ di pace. Gary Douran è in collegamento da Los Angeles e non sul palco. Si presenta iniziando a parlare di Csi e di aver lavorato anche con Quentin Tarantino oltre ad avere la possibilità di viaggiare in tutto il mondo come di venire in Italia per la prima volta per la serie televisiva. Improvvisamente si interrompe il collegamento con la Clerici che ha invitato sul palco quattro sue fans. In realtà è stata solo simulato il guasto, perchè all’improvviso Gary Douran si presenta sul palco con la sua chitarra e un gruppo d’accompagnamento per cantare. Questa è la magnifica chiusura della puntata di questa sera.

Sul palco di ”Senza Parole” ci sarà presto Gary Douran, attore reso famoso dalla parte di Warrick Brown in Csi – Scene del Crimine. La figlia di un uomo decide di chiamare sul palco il papà che dopo la scomparsa della moglie ha smesso di vivere. La ragazza è molto provata perchè l’uomo ha sempre dato tutto per lui, Anna vuole che il padre possa tornare a vivere, a emozionarsi e a cercare di prendersi un po’ più cura di sè stesso che pensare sempre agli altri. Un momento davvero emozionante quello vissuto su Rai 1.

Si è deciso di piazzare una telecamera in giro per le strade con una bimba tenerissima che regala degli splendidi fiori. Molte persone sono diffidenti e ignorano l’invito della ragazza che è davvero dolcissima. Di fronte però a questa molti apprezzano la dolcezza e raccolgono il fiore sorridendole. E’ il momento di entrare la sfera per Mario. Sul palco c’è un Jukebox ed è un ex camionista ad aver invitato sul palco Mario, un amico che non vede da oltre 50 anni. Si sono conosciuti negli anni sessanta quando facevano servizio militare insieme a Milano. L’emozione dei due è grande, non si vedevano davvero da troppo tempo e hanno di cose da raccontarsi dopo aver condiviso cose meravigliose in passato. Sul palco è poi il momento per un altro grande ospite, Edoardo Vianello canta ”Abbronzatissima”.

Gli Oblivion sono sul palco di ”Senza Parole” per cantare e stupire con un’interpretazione un po’ particolare de ‘I Promessi Sposi‘. Un ragazzo così confessa alla mamma la voglia di fare spettacolo nella vita e che questo non vuol dire per forza abbandonare scuola e cultura. Ivano si presenta come un parrucchiere per uomo a Roma, viene fatto accomodare nella sfera da Antonella Clerici. Antonio Cabrini si presenta con un pallone sul palcoscenico, assieme a lui c’è Yuri e i due iniziano a palleggiare con due palloni a loro disposizione. Il signore dentro la sfera è il padre di Yuri, il ragazzo dice che il loro rapporto è come quello tra gatto e cane. Il padre voleva che Yuri diventasse un calciatore. Il ragazzo è riuscito anche a giocare in C2 con il Rieti, fino a capire però che quella non era la sua passione continuando fino a 23 anni per il padre. Al momento della decisione di smettere la reazione di Ivano è sicuramente negativa, ha infranto anche il suo sogno. La reazione di Ivano di fronte a Cabrini è di grande sorpresa. Molto belle le parole dell’ex calciatore nei confronti dei sogni del figlio, Yuri racconta la sua vita attraverso le immagini e ringrazia il padre per avergli trasmesso tante passioni. Yuri e Ivano iniziano a duettare cantando ”Perdere l’amore” di Massimo Ranieri. 

Gloria Guida è pronta per il terzo incontro della sua serata dopo Alvaro Vitali e l’amica Liliana. Sul palco c’è Renato Pozzetto che si siede di spalle e suscita subito il riso della Guida oltre agli applausi del pubblico presente. I due hanno lavorato insieme e non si vedono dal 1982. La Guida riempie di complimenti Renato, con il quale ha recitato in due film: ”Fico d’India” e ”La casa stregata”. Viene raccontato il momento in cui nacque l’amore con Johnny Dorelli. Anche stasera c’è un uomo che decide di parlare dietro a un telo come nella scorsa puntata, un personaggio famoso che è stato a lungo criticato ma che ha deciso di rimanere ”Senza Parole”. Questi spiega che sa bene cosa vuol dire passare dal Paradiso all’Inferno. Era un’atleta importante, una persona di successo poi ha commesso un errore dietro l’alto cadendo nel baratro del doping. Dici che non vuole scuse, ma è rimasto deluso dal fatto che nessuno gli è rimasto vicino. Adesso ammette che vuole tornare alle gare dopo aver capito i suoi errori, ha accettato un controllo antidoping che mai ha fatto nessun atleta. E’ dispiaciuto anche per l’ex fidanzata che ora si trova nei guai per colpa sua. Il personaggio non vuole mostrarsi anche se molte delle sue parole fanno pensare che dietro al velo ci sia l’atleta Alex Schwazer atleta trovato positivo a un controllo anti-doping dopo i Giochi Olimici di Londra 2012.

A ”Senza Parole” è il momento della famosa attrice Gloria Guida che si presenta sul palco per il momento ormai diventato noto del tavolo dell’incontro con delle persone sbucate dal passato. Il primo a proporsi di fronte alla bellissima attrice è Alvaro Vitali, non si vedono dal 1979. Si conobbero sul set de ”La Liceale”, tra i primi film della Guida. Vitali ricorda di essere rimasto affascinato da Gloria la prima volta che l’ha vista, la ragazza allora giovanissima era molto timida. La donna ripercorre anche il suo passato da cantante, viene mostrato un suo vecchissimo provino in cui era bellissima. La seconda persona che si presenta al tavolo è Liliana un’amica che non vede da ben trenta anni. 

La storia di Lorenzo porta sul palco il Comandante Simone Battisti, sopra a un aereo telecomandato c’è un biglietto per lui in cui si racconta la forza del ragazzo che è tornato a volare dopo momenti davvero difficili. La Clerici invita a salire sul palco Cosimo detto Mimmo, la moglie ha fatto di tutto per portarlo sul palco. Una sorpresa per un padre speciale dice la donna con un video davvero molto commovente. Il loro primo bimbo è nato con una brutta malattia ai polmoni, solo in Germania c’era la possibilità di salvarlo. Dopo un intervento la donna doveva lasciare la Germania per andare a Taranto per lavorare, mentre l’uomo è rimasto vicino al bimbo per sette mesi. Dopo tanta lotta Mario il bimbo è tornato a Taranto, ma non stava bene. Il bimbo dopo poco tempo ha perso la vita, senza riuscire a vincere la battaglia più difficile contro una malattia infame. L’uomo è stato fortissimo dopo questa situazione delicata, la donna però non si perdona di essere stata poco vicino all’uomo. Mimmo deve ripercorre un momento molto difficile della sua vita, Esmeralda ha voluto portare sul palco il marito per raccontargli diverse cose. Alex Britti si presenta sul palco di ”Senza Parole”, canterà per lui ”Bene così”. La figlia poi gli porta uno splendido mazzo di fiori e lo abbraccia. Anche la Clerici sente il momento di commozione e scoppia in lacrime di fronte al pianto della bimba. 

Diversivo per la prossima storia, l’illusionista Gaetano Triggiano sale sul palco e porta Simone sul palco per fare un numero con una corda. E’ tutta una scusa perchè la ragazza a breve salirà sul palco per fargli una proposta di matrimonio. Triggiano si esibisce in diversi numeri di illusione di fronte agli occhi dello spaesato ragazzo che non sospetta nulla. All’improvviso dalla scatola della magia esce fuori la fidanzata di Simone, Benedetta che gli chiede di sposarlo. Tra i due dopo il sì scocca un tenero bacio. Dopo i due teneri ragazzi Lorenzo sale sul palco, un ufficiale della marina militare. Questi racconta il percorso che l’ha portato a ottenere il titolo di ufficiale. Racconta del nonno che è stato un esempio per lui, un modello di vita. Lo ricorda tramite una foto fatta durante una cerimonia. Un giorno in piscina cade e si rompe due vertebre cervicali, perdendo la possibilità di muoversi. I medici americani gli parlano di 1% di possibilità di poter tornare ad avere una vita normale. 

Tra gli ospiti c’è Donatella Milani che fu protagonista nel Sanremo del 1983 con ”Volevo dirti”. E’ sul palco di ”Senza Parole” perchè qualcuno vuole parlare con lei, al momento però viene fatta entrare nella sfera e quindi isolata. Il protagonista della storia è Pupo con il quale e insieme a Paolo Barabani aveva scritto ”Su di noi”. I due avevano avuto una relazione e a questa era ispirata la canzone. Pupo sottolinea che con la ragazza ha avuto una storia particolare. Il cantante si separò dalla moglie per Donatella. Messo di fronte alla donna Pupo racconta che la donna gli confessò che la cosa che le era rimasta più dentro della loro storia era negativa. Per scuotere la donna di fronte a un lutto che l’attanagliava le rivelò una cosa sbagliata nei modi, nei tempi e la fece soffrire. Pupo non vuole che quello rimanga l’unico ricordo della loro storia ed è qui per chiederle scusa tanti anni dopo per averle detto quelle cose in quel modo. L’uomo vuole poi mostrare al pianoforte come nacque ”Su di noi’‘, canzone scritta appunto sulla loro storia d’amore. Insieme iniziano a cantare. La Clerici racconta la storia di due ragazzi, si porta al centro della sfera per anticipare infatti questo racconto. Benedetta ostetrica vuole fare una sorpresa al ragazzo che ha una pescheria. 

Antonella Clerici introduce la festa della mamma che sarà festeggiata nel nostro paese domani. Stasera molte mamme potrebbero essere al centro di diverse sorprese. La prima storia riguarda Fulvio, che è il primo a alire sul palco di ‘Senza Parole’. Una splendida coreografia mostra il doppio come simbolo, due palloncini, due leccalecca, poi la moglie che arriva con un passeggino doppio. Fulvio sapeva che la donna aspettava un bambino, ma non sarà uno solo saranno due gemelli. Da questo momento di grande emozione si passa a uno più emotivo che in qualche modo è correlato al disastro di Chernobyl. La signora Luciana viene fatta salire sul palco. Negli anni ottanta un bimbo rimane ospite a casa della signora per tre anni, a tanti anni di distanza però i due non si sono più visti per vari motivi. Il ragazzo non è potuto venire in studio per motivi di lavoro, ma ha mandato alla signora un messaggio. Il ragazzo dice di ricordare le estati passate insieme alla donna che considera una seconda nonna. Oggi il ragazzo ha un figlio di cinque anni e sarebbe molto felice di vederla anche se per lui al momento è difficile per motivi di lavoro venire in Italia. La donna rimane commossa, emozionata di rivederlo dopo tutti questi anni. Quando meno se lo aspetta però viene portata al centro del palco dalla Clerici, il ragazzo sbuca così a sorpresa dal fondo della scena e si abbraccia con nonna Luciana.

Nuova serata con ”Senza Parole” programma condotto da Antonella Clerici che ha commosso molti italiani fino a oggi. Emozioni forti, ma anche risate ci aspettano questa sera con molte storie al cui centro c’è sempre la voglia di rimanere senza parole e che proprio con queste sarebbe stato difficile da esprimere i propri pensieri. Siamo pronti a sentire quanto ci verrà raccontato, storie soprattutto di famiglie che dalla difficoltà hanno trovato la loro forza e che oggi vivono con il sorriso sulla bocca. Perchè nonostante spesso in questa trasmissione ci siano anche momenti commoventi, il finale è sempre quello di portare ottimismo e voglia di credere che ogni cosa si può sconfiggere.

Questa sera su Rai Uno andrà in onda un nuovo appuntamento con Senza Parole, il people show condotto da Antonella Clerici. In questa puntata vedremo nuove storie vere che ci faranno commuovere ed emozionare grazie anche alle sorprese realizzate grazie agli ospiti famosi della trasmissione. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Senza Parole su Rai Uno, il programma sarà visibile anche in diretta streaming su Rai.tv: clicca qui per vederla

Nuovo appuntamento con Senza Parole, che dopo l’avventura fallimentare al mercoledì sera, torna in onda nel prime time del sabato per cercare “un posto al sole” come la stessa Antonella Clerici lo ha definito nei giorni scorsi su Twitter. Proprio qualche ora fa, la conduttrice, è tornata sui social per “annunciare” un nuovo malore a causa dello stress arrivando addirittura a postare la sua cartella clinica sul social network. A quanto pare la conduttrice si è sentita male durante le prove di ieri e quindi dovrà stare a riposo fino alla diretta, riuscirà a tenere per tutta la puntata? Ecco il suo messaggio su Instagram con tanto di foto: “Ieri sera malore durante le prove. Oggi riposo fino diretta. Sto bene stress a parte“. Clicca qui per vedere il tweet.

Stasera, sabato 9 maggio 2015, torna su Rai 1 Antonella Clerici con la quinta puntata di Senza parole, lo show che grazie a spettacoli, musiche ed esibizioni riesce a comunicare un messaggio di scuse, una proposta di matrimonio, un ringraziamento speciale: i destinatari vengono accompagnati allinterno della sfera, che si aprirà solamente al termine in un vortice di emozioni.

Anche oggi la puntata si arricchirà con ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo e della musica: prima tra tutti, la compagnia degli Oblivion, che ha appena concluso le sue performance con lo spettacolo Othello, la H è muta; ma ci saranno anche Pupo, lattore Gary Dourdan – alias agente Brown nella serie televisiva CSI – e Gloria Guida. Questultima, in particolare, sarà una delle protagoniste principali, in quanto dovrà attendere la visita di tre persone che hanno significato molto per lei. Di chi si tratterà? Per scoprirlo non resta che sintonizzarsi su Rai 1, a partire dalle 21.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori