ANNALISA SCARRONE/ Chi è la cantautrice ospite a Che fuori tempo che fa. Le foto di Annalisa in Sardegna (oggi, 13 giugno)

- La Redazione

Chi è Annalisa Scarrone, ospite oggi a Che fuori tempo che fa: la cantautrice sarà in collegamento con lo studio di Fazio Fazio. Vediamo in breve di chi tratta e la sua carriera

amici10_annalisa-rossoR400
annalisa scarrone
Pubblicità

Annalisa Scarrone è tra gli ospiti della puntata della trasmissione “Che fuori tempo che fa”, condotta da Fabio Fazio. La cantante ligure interverrà per proporre al pubblico il suo ultimo pezzo intitolato “Vincerò”, con il quale sta ottenendo un ottimo successo. In attesa di partecipare al programma, Annalisa ha postato sul proprio profilo Facebook alcune foto della sua presenza in Sardegna. Tantissimi i fans che lhanno accolta al sua arrivo, così come sono stati innumerevoli i commenti di supporto nei propri confront, tra cuii: Grazie a te Annalisa Scarrone di esserci stata e di essere ciò che sei!!, GRAZIE A TE per la meravigliosa giornata! Tu splendi di luce propria! e E’ stato fantastico abbracciarti per due volte ed essere anche nel selfie!. Clicca qui per vedere il post.

Pubblicità

Annalisa Scarrone sarà in collegamento con Fabio Fazio oggi, sabato 13 giugno 2015, durante la trasmissione in onda su Rai 3 Che fuori tempo che fa. E una giovane cantautrice italiana. Nata in provincia di Savona nell’agosto del 1985, precisamente nel piccolo comune di Carcare. La sua passione per la musica si manifesta già da bambina, ad appena otto anni inizia a studiare la chitarra classica e nell’età dell’adolescenza segue le sue prime lezioni di flauto e di pianoforte. Quando frequenta le scuole medie il suo insegnante di musica le consiglia di prendere anche lezioni di canto, consiglio che Annalisa accetta ben volentieri. Non tralascia la sua istruzione scolastica, fino a conseguire presso l’ateneo di Torino, la laurea in “Fisica”. Gli inizi della sua carriera di cantante risalgono al 2001, partecipando a diversi spettacoli e seminari. Dal 2004 al 2006 è tra le coriste di Danila Satragno e, nello stesso tempo, collabora con il jazzista Dino Cerruti.

Pubblicità

Il 2006 vede Annalisa nelle vesti di compositrice e diventa il punto di forza della rock band le Noire. Nel 2010 si presenta come cantante solista nel talent show Amici, si guadagna la finale; non vince ma riceve il premio della critica. Nali è il titolo del primo album, che promuove con il brano “Diamante lei e luce lui”, il singolo con cui si aggiudica il disco d’oro. Nel 2011 partecipa ai TRL Awards, un’importante manifestazione musicale della rete televisiva MTV, subito dopo partecipa al festival creato da Claudio Bagioni intitolato O’ Scià, dedicato alla musica leggera e poi al Nokia Amici in Tour, lo show che riporta nelle principali piazze italiane i giovani talenti finalisti dell’edizione di Amici. Nuovo successo di Annalisa nella primavera del 2012 con il brano intitolato Senza riserva, che viene mandato in onda da tutte le emittenti radiofoniche. Per questa canzone Annalisa si aggiudica il disco d’oro e quello di platino; nel giro di qualche mese tutte le maggiori radio trasmettono il singolo “Tra due minuti è primavera” e “Per una notte o per sempre”.

Per l’album da cui sono tratti i due brani, le viene riconosciuto il Premio Lunezia edizione 2012. Sempre nel 2012 Annalisa ritorna nel programma Amici, in una edizione speciale, insieme ad altri nove cantanti, tutti ex concorrenti del fortunato talent di Maria De Filippi. Nella serata finale Annalisa non è la vincitrice ma, ancora una volta, riceve il premio della critica. Nell’estate 2012 è sul palco a duettare insieme ad Antonello Venditti, per poi dedicarsi completamente al tour, il primo della sua carriera. Nel dicembre dello stesso anno si parla della sua partecipazione al prossimo “Festival di Sanremo” , il brano che passa le selezioni è Scintille. Nella serata dedicata alla storia del festival, Annalisa canta Per Elisa, un successo della cantante Alice. L’estate 2013 vede Annalisa impegnata nel nuovo tour Non so ballar. Nella stessa stagione partecipa ad una manifestazione canora dedicata all’indimenticabile Giorgio Gaber e canta “Non arrossire” e “La parola io”. Con la canzone Alice e il blu, Annalisa ha l’onore di rappresentare la nazione Italia all’Eurovision Song Contest e si guadagna il terzo posto. La canzone “Tutto sommato”, tratto dall’album Mentre tutto cambia, viene scelta come colonna sonora di una pellicola cinematografica di produzione olandese. Mentre lavora al suo nuovo album, Annalisa collabora con il giovane rapper Moreno e con Francesco Silvestre dei Modà.

Per presentare le sue nuove canzoni partecipa a molti spettacoli tra cui il concerto di Alessandra Amoroso. Altre importanti soddisfazioni arrivano per Annalisa che riceverà, grazie al brano “Sento solo il presente”, diverse nomination, una alla manifestazione Velvet Awards e due ai “Latin Music italian Awards”. Insieme al paroliere e produttore discografico Diego Calvetti scrive il brano “L’ultimo addio”. Sempre nel 2014, partecipa alla manfestazione dedicata a Mia Martini e si esibisce in alcuni brani della cantante somparsa. Al concerto dei Nomadi, organizzato a Milano in occasione del trentesimo anniversario della fondazione di Don Mazzi, nata per aiutare e recuperare i giovani disadattati. Nel dicembre del 2014 Maurizio Casagrande le affida un ruolo da protagonista nel film intitolato “Babbo Natale non arriva da Nord”. Con “Una finestra tra le stelle”, Annalisa partecipa al “festival di Sanremo 2015”, un bel brano scelto dall’astronauta “Samantha Cristoforetti” e destinato quindi a vibrare anche nello spazio. Da circa due anni Annalisa è legata sentimentalmente al produttore teatrale Niccolò Petitto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori