Rai 2 questa sera trasmette in prima tv il film Deadly Spa – Weekend da incubo, un thriller diretto da Marita Grabiak e con la partecipazione di Amy Pietz, Johnny Whitworth, Tracey Fairaway e Kelly Curran. La pellicola è stata prodotta in Spagna nel 2013 e presenta nella sua versione integrale una durata di circa 1 ora e 28 minuti al netto dei passaggi pubblicitari televisivi. Ecco la trama. Una donna molto appagata professionalmente e con una grande carriera alle spalle nel proprio settore di competenza, si trova in un momento di profondo stress e caos. I propri mille impegni lavorativi la costringono a stare quasi tutto il giorno fuori casa e a non dedicare le giuste attenzioni alla propria famiglia che è composta solo da sua figlia in quanto la donna è da sempre una madre single. La ragazza è nella fase più diffiile della vita, l’adolescenza, quindi ha maggior bisogno del supporto e della vicinanza di sua madre, per questo motivo la donna è fortemente decisa a staccare almeno per un fine settimana la propria routine. Chiede perciò a sua figlia di andare con lei a rilassarsi in qualche posto tranquillo.
La figlia immediatamente accetta, così insieme si dirigono verso un bellissimo ed elegante, nonché molto attrezzato centro benessere per godersi un weekend all’insegna del sano riposo e della tranquillità assoluta lontano perciò dalla vita frenetica a cui la donna e sua figlia sono abituate, ma anche da tutte le persone che con loro non si sono mostrate mai molto solidali. Il centro benessere scelto dalla donna è lussuoso, qui vengono svolte numerose attività e trattamenti di bellezza. A madre e figlia piace molto il clima che si respira in questa struttura, le due incominciano a trascorrere molte ore del proprio tempo a fare piacevoli passeggiate immerse nel verde, a chiacchierare tra di loro e ritrovare quella sintonia e complicità che una mamma ha con la propria figlia. I momenti di puro relax e divertimento però vengono eclissati da una situazione particolare che le due donne notano immediatamente. Quel posto paradisiaco che era sembrata la struttura al loro arrivo pian piano si rivela essere qualcos’altro.
La donna nonostante queste constatazioni rimane fortemente affascinata dal potere carismatico del guru spirituale di quel posto, un uomo di nome David James, ma la figlia ha la percezione sin da subito che David è molto ambiguo e che ha una sorta di potere sui clienti della struttura.
Il capo spirituale attraverso i suoi modi di fare vuole impedire alle persone che alloggiano in quel centro benessere di andare via e partire e infatti proprio la donna rimarrà vittima della sua carismatica personalità ma anche delle inquietanti minacce che David James farà sui propri adepti. La vacanza per le due donne da paradiso sconfinato e tranquillo si trasformerà in un vero e proprio inferno.