THE DEAD LANDS/ Su Rai 4 il film d’azione con James Rolleston. Trailer

- La Redazione

Stasera, lunedì 22 giugno 2015, su Rai 4 andrà in onda la pellicola d’azione “The Dead Lands”, con James Rolleston e Lawrence Makoare nel cast. Ecco la trama del film

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

A partire dalle 21:10 sarà trasmesso su Rai 4 il film “The Dead Lands”. Dopo aver assistito al massacro del padre, capo tribù Maori ucciso da un gruppo di ribelli, Hongi è deciso a vendicarlo per regalargli pace, giustizia e serenità nell’aldilà. Per farlo il giovane si spingerà nelle “Dead Lands”, le terre morte, per ottenere l’aiuto di un potente e misterioso combattente. Ecco il trailer del film in lingua originale.

Stasera, lunedì 22 giugno 2015, su Rai 4 andrà in onda il film d’azione dal titolo “The Dead Lands“: vediamo di che cosa si tratta e la trama. Ci troviamo nellepoca pre – coloniale, con la Gran Bretagna della regina Vittoria che ha iniziato a guardare con un certo interesse a varie nazioni che potrebbero diventare molto presto sue future colonie. Tra queste cè la Nuova Zelanda, isola dalle dimensioni importanti ed inoltre posta nelle immediate vicinanze dellAustralia, già in parte colonizzata ed abitata da cittadini britannici. La Nuova Zelanda è unisola allinterno della quale la vita è ancora portata avanti allo stato primordiale, con i nativi del posto organizzati in tribù posizionate in varie zone geografiche dell’atollo. Una delle principali tribù è comandata da un un capo deputato a prendere tutte le principali decisioni, allo scopo di mantenere la pace ed il rispetto delle loro antiche leggi.

Il capo viene scelto in base ad alcuni criteri che vengono considerati importantissimi come ad esempio la forza fisica, il coraggio e la lealtà verso la propria famiglia ed il proprio popolo. La scelta viene effettuata in base a delle prove incentrate sul  rispetto della verifica di tali valori. Nonostante questo oggettivo sistema, il capo viene messo in forte discussione da un gruppo di ribelli che non accetta le sue scelte e che, soprattutto, non sente di dovergli obbedienza. I ribelli decidono quindi di mettere in atto un piano per liberarsi una volta per tutte del capo tribù e, cogliendolo alla sprovvista, riescono ad ucciderlo. Nella comunità l’accaduto suscita grande sgomento ed in particolar modo il figlio del capo tribù, ladolescente Hongi (James Rolleston) rimane molto scosso. Secondo la tradizione del proprio villaggio, Hongi ha dei compiti ben precisi e, nello specifico, deve assicurare al proprio amato genitore il riposo nel mondo dellaldilà. Per farlo deve vendicarsi di coloro che lhanno assassinato.

Un compito che non sembra essere alla portata di Hongi, giovane d’età e con poca forza, poichè il gruppo di ribelli sembra aver preso il sopravvento sul villaggio. Avendo sentito parlare di un’ antica leggenda in cui si fa riferimento ad un eccezionale guerriero che vive dallaltra parte dellisola, Hongi decide di mettersi alla sua ricerca per chiedere il suo prezioso aiuto e quindi vendicare il proprio padre permettendogli di accedere al riposo eterno. Per fare questo deve però attraversare  una zona molto pericolosa dellisola che, non a caso, viene chiamata dead lands. Facendo leva sulla propria forza danimo e sulla volontà di onorare la memoria del padre, Hongi troverà la forza necessaria per centrare il proprio obiettivo. The Dead Lands è un film di genere avventura drammatico prodotto nel 2014 per la regia di Toa Fraser e che ha una durata pari allincirca ad 1 ora e 43 minuti nella propria versione integrale senza prendere in considerazioni gli spot pubblicitari. Infine nel cast sono presenti altri due artisti di livello internazionale come Lawrence Makoare e Xavier Horan.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori