Va in onda questa sera su Cielo il film “CAT. 8 – Tempesta solare”. Nella pellicola vediamo un programma di ricerca fisica solare venire testato troppo presto da un incompetente segretario della Difesa, generando un’enorme palla di fuoco che minaccia di distruggere la Terra. A poche ore prima dell’inizio della fine, uno scienziato rinnegato tentera il tutto per tutto per fermare il disastro e salvare l’umanità. Ecco il trailer del film.
Il mercoledì sera del canale 26 del digitale terrestre Cielo è all’insegna dell’azione e della fantascienza. Stasera, mercoledì 24 giugno, in prima serata, alle ore 21.10, verrà mandato in onda un film canadese del 2013 che si intitola Cat. 8 – Tempesta solare. Si tratta in realtà di una mini serie televisiva, pensata originariamente in due puntate, che andrà in onda in un unico episodio della durata di 110 minuti. La regia del film è di Kevin Fair, noto soprattutto per aver diretto molti degli episodi della nota serie televisiva Smalville, incentrata sulle avventure di un giovane Clark Kent/Superman.
L’interprete principale invece è Matthew Modine, un volto molto noto del grande schermo, che ha recitato in tanti film importanti. Tra gli altri attori del cast ci sono Ted Whittall, Maxim Roy e Alain Goulem. Ecco la trama. La storia racconta di un futuro prossimo venturo in cui la Terra si deve difendere da possibili minacce che vengono dallo spazio. Per questo, il governo degli Stati Uniti D’America bandisce un concorso al fine di stimolare i migliori scienziati del pianeta a mettere in campo le proprie idee per creare un efficace sistema difensivo. Tra tutti i progetti ne viene selezionato uno che consiste nello sfruttare l’energia solare al fine di creare uno scudo nell’atmosfera. Si procede dunque con la realizzazione del dispositivo, e quando è ultimato il segretario della difesa ordina che venga immediatamente messo in funzione.
In realtà però lo scudo è solo un prototipo non ancora perfettamente messo a punto: infatti, una volta avviato, genera un’enorme palla di fuoco che minaccia di distruggere il pianeta. Per impedirlo ci vuole l’intervento di uno scienziato, il dottor Michael Ranger, che è stato bandito dalla società scientifica ma ora è l’unico a possedere le conoscenze necessarie per salvare il mondo e la sua popolazione.