Dalle 21:00 Cielo trasmette il film “New Police Story”. Dopo aver assistito all’uccisione di tutti i suoi colleghi, l’agente Wing è l’unico in grado di mettere fine allo strapotere di una pericolosissima gang di malviventi ad Hong Kong. L’uomo non avrà pace fino a quando non avrà pareggiato i conti con i colpevoli. Ecco il trailer del film in lingua originale.
Stasera, domenica 28 giugno 2015, su Cielo viene trasmesso in prima serata il film d’azione “New Police Story“, con Jackie Chan. Ecco la trama: ci troviamo in una città molto particolare come quella di Hong Kong, dove la ricchezza è sicuramente tanta come lo è la corruzione e la povertà. Da sempre il potere tra le vie cittadine viene spartito tra varie gang di criminali che spesso e volentieri riescono ad avere la meglio delle forze dellordine anche perché tantissimi agenti di polizia valutano che sia maggiormente opportuno e redditizio passare dallaltra parte ed ossia diventando dei corrotti e quindi venendo inseriti nel libro paga di potenti gangster senza scrupoli.
Tra i pochi tutori della legge interregimi cè lispettore Wing (Jackie Chan) ma per lui e quelli come lui che cercano in ogni modo di far rispettare la legalità, la vita è senza dubbio molto difficile. Lispettore può contare sullimportante aiuto di una squadra di agenti che si batte con tutte le proprie forze per assicurare alla giustizia dei veri e propri criminali. Purtroppo il compito che si prefiggono Wing ed i propri uomini non sembra essere alla loro portata e cadono drammaticamente in una vera e propria trappola. Infatti, gli agenti di polizia si ritrovano in uno scontro a fuoco con i componenti di una potente gag criminale ed in ragione anche di una posizione decisamente scoperta e quindi sfavorevole, vengono di fatto massacrati.
Lunico che si salva dalla strage è proprio lispettore Wing che tuttavia esce dalla vicenda completamente distrutto da un punto di vista morale. Infatti, nel proprio animo è alle prese con tanti sensi di colpa in quanto crede di non aver gestito al meglio la vicenda e quindi di essere responsabile della morte dei propri uomini. Wing entra in uno stato di depressione molto forte che lo porta spesso e volentieri ad esagerare nello bere alcolici. Insomma si lascia andare proprio come se quel giorno sia morto anche lui sotto il punto di vista psicologico. Tuttavia accade qualcosa che gli fa tornare la voglia di lottare e quindi di non rendere vano il sacrificio dei propri uomini che si sono battuti per la giustizia e la legalità.
Un giovane uomo si avvicina a lui e facendosi passare per un agente di polizia, chiede il suo aiuto per una personale indagine tesa a smascherare i componenti della gang che tra le altre cose hanno ucciso i componenti della squadra di Wing. Lispettore decide di aiutare luomo e quindi si prepara per lo scontro finale nel quale andrà ad affrontare la gang in una sorta di resa dei conti.
New Police Story (titolo originale San Ging Chaat Goo Si) è un film di genere poliziesco azione, girato nel 2004, sotto la regia di Benny Chan. La pellicola ha inoltre una durata che al netto dei passaggi pubblicitari è pari a circa due ore e due minuti mentre nel cast tra gli attori già menzionati ci sono anche Nicholas Tse, Mak Bau, Wong Tak Bun e Winnie Leung.