Ieri sera, sabato 27 giugno 2015, su Premium Action è stata mandata in onda lultima puntata di Supernatural 8: ecco, di seguito, che cosa è accaduto nel finale di stagione, dal titolo Sacrificio. Crowley (Mark Sheppard) mantiene quanto aveva affermato e continua a risultare una minaccia per le persone che gravitano nel microcosmo dei Winchester. La sua nuova vittima designata è lo sceriffo Jody Mills (Kim Rhodes ). Dopo essere riuscito ad ingannarla sulla sua reale natura ed esservi uscito insieme, comincia a torturarla e a questo punto Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles) riescono a mettersi in contatto con lui e gli annunciano l’intenzione di arrendersi: gli daranno la tavola dei demoni, ma in cambio vogliono quella degli angeli.
A questo punto Crowley si ferma e smette di torturare Jody. Nel frattempo a Houston, Metatron si adopera per fare in modo che Castiel (Misha Collins) riesca ad andare oltre l’ostacolo costituito dalla seconda prova, consistente nel trafugare l’arco di un cherubino. Infatti appare certo che il gestore di un locale che si trova nelle vicinanze verrà molto presto colpito da una delle sue frecce dell’amore, e che se ne servirà come esca. Kevin (Osric Chau) nel frattempo unisce le due parti della tavola dei demoni e le da a Dean. Dopo la consegna torna nel rifugio degli uomini di lettere. L’incontro tra Crowley e i due fratelli avviene in South Dakota e precisamente a Sioux Falls. Crowley, come da accordi, cede la tavola degli angeli, ma a questo punto Dean con una mossa a sorpresa lo imprigiona: la loro volontà è quella di guarire la sua anima e quindi portare a compimento quella che è la terza prova. Nel locale dove attendono il cherubino, Castiel e Metatron (Curtis Armstrong) devono fare i conti con l’arrivo di Naomi (Amanda Tapping).
Quest’ultima e i propri angeli hanno ricevuto una soffiata e quindi si portano via lo scriba. Nel frattempo i Winchester si recano in una chiesa e mentre Sam sta per dare il proprio sangue a Crowley, ecco che si palesa Castiel. Questultimo vuole che Dean lo aiuti nell’impresa di impossessarsi dell’arco del cherubino: scopriamo quindi che la sua intenzione è serrare le porte del Paradiso. Sam riesce a convincere il fratello ad aiutarlo, affermando che “se oltre alle porte dell’Inferno chiudessero anche quelle del Paradiso, la vittoria sarebbe totale”. Dean e Castiel quindi si recano nel rifugio e il secondo vuole che Kevin traduca la tavola degli angeli. Intanto Sam ha dato il via alla somministrazione del proprio sangue a Crowley, mentre il fratello e Castiel arrivano nel locale, dove attendono il cherubino. Contemporaneamente Naomi sottopone Metatron a una serie di sevizie: vuole sapere “cosa stanno architettando lui e Castiel”. Quindi gli chiede il perchè del suo comportamento e Metatron le risponde sprezzante che “detesta lei e gli arcangeli” e che il motivo di tale odio è il fatto che “volevano sfruttarlo, obbligandolo a lasciare il Paradiso”.
Intanto Sam continua nell’operazione di trasfusione del proprio sangue a Crowley, ma ad un certo punto quest’ultimo riesce a morderlo e venuto a contatto con il proprio sangue riesce a chiedere l’auto dei demoni. Tuttavia l’unico che arriva è Abaddon (Alaina Huffman): lei però ha intenzione di eliminarlo perchè ritiene sia ingiusto sia lui il re degli inferi. Sam però riesce a metterla in fuga. A questo punto Crowley inizia a dire frasi sconnesse e sembra che cominci a provare qualcosa di simile a sentimenti umani: la sua anima sembra sulla via della guarigione. Nel frattempo, al bar Dean chiede a Castiel se è davvero sicuro di quel che vuole fare, chiudere le porte del Paradiso. Gli chiede anche se si rende conto che così facendo lui “resterebbe intrappolato lì, con gli angeli che sicuramente lo ucciderebbero”. Tuttavia Castiel sembra non interessato alle conseguenze del suo gesto. Quindi arriva una fattorina nel bar e il proprietario se ne innamora subito. Questo è il segnale che è lei il cherubino. Castiel le si avvicina e alla fine la convince a farsi dare l’arco. A questo punto però arriva Naomi che riesce a convincere il fratello di Sam e Castiel a non andare avanti. Naomi ha compreso il loro piano e fa loro presente che Metatron “ha mentito”, visto che “non vuole riportare l’ordine in Paradiso”, ma molto più cinicamente “vendicarsi degli angeli per avergli imposto di lasciare il Paradiso”.
A questo punto scopriamo che le prove in cui si è dovuto cimentare Castiel non sono quelle di cui si parla nella tavoletta. Questa ipotesi è confermata da Kevin, che raggiunto Dean al cellulare afferma che per “quella minima parte che è riuscito a tradurre delle tavolette”, non c’è traccia scritta di prove come quelle che ha affrontato Castiel. Naomi fa presente che le prove affrontate da Castiel sono il mezzo con cui “Metatron potrà dare vita ad un incantesimo attraverso cui espellere gli angeli dal Paradiso e legarli stabilmente alla Terra”. Naomi a questo punto si scusa per tutti gli errori commessi e per il fatto di aver “perso di vista lo scopo supremo”, ovvero salvare l’umanità. Quindi afferma che Castiel “è di nuovo il benvenuto in Paradiso” e comunica a Sam che Dean perderà la vita quando avrà portato a compimento la terza prova: infatti per chiudere le porte degli inferi è necessario un sacrificio umano. Castiel quindi fa raggiungere Sam da Dean, quindi si reca in Paradiso, ma si trova davanti una tragica scoperta: Metatron ha eliminato Naomi.
Dean blocca Sam, ma quest’ultimo pur sapendo che lo attende la morte va avanti: non ne può più di vivere e si sente un peso per il proprio fratello. Dean lo scongiura di fermarsi e gli dice che si sbaglia, perchè nulla è più importante di lui. Ascoltate queste parole Sam si ferma e decide di non concludere la terza prova, ma poi perde i sensi. Intanto Metatron fa sua la grazia di Castiel e porta a termine il proprio incantesimo: gli angeli sono stati espulsi dal Paradiso e scaraventati sulla Terra sono diventati mortali. Dean trascina Sam fuori dalla chiesa e cerca Castiel, senza trovarlo. Entrambi vedono tante luci cadere dal cielo: ognuna di queste è un angelo caduto sulla Terra.