Non eccezionali forse gli ascolti – che trovate qui sotto – della prima puntata de Il Sospetto, la nuova serie tv spagnola incentrata sulla scomparsa di una bambina e relative indagini. Ma i commenti che si leggono da parte dei telespettatori sui social network sono carichi di entusiasmo: E intrigante scrive un utente del web sulla pagina Facebook ufficiale, e qualcun altro aggiunge Si mi è piaciuta non vedo lora della prossima puntata, Mi piace, Interessante!, Bellissimo!! e ancora Si è stata una bellissima puntata non vedo lora che viene martedì. Insomma, per coloro che lhanno seguito la prima impressione è stata del tutto positiva: continuerà così?
Vuoi la partenza in un giorno di festa, vuoi che sembra la stressa minestra di sempre, fatto sta che l’accoglieza riservata all’ennesima fiction spagnola è stata molto tiepida. Il Sospetto ha debuttato ieri sera con la prima delle otto puntate portando a casa 3.032.000 spettatori pari al 13.53% di share e facendosi battere dalla Partita del Cuore. I fans sperano già che la fiction possa risalire la china perchè se così non sarà e se accuserà anche il cosiddetto “calo fisiologico” della seconda puntata le cose non andranno bene in futuro.
Il Sospetto è la nuova fiction spagnola che terrà compagnia al pubblico italiano per i mesi estivi e che sembra destinata a riscuotere un discreto successo sulla scia di altri prodotti spagnoli come Il Segreto, Velvet e Il Principe che hanno fatto ormai breccia nel cuore degli italiani. Dopo una prima puntata incentrata sulla scomparsa di una bambina, nella seconda puntata, i poliziotti Victor e Laura continueranno le ricerche per cercare di scoprire qualcosa in più sul caso. Purtroppo, però, già nella seconda puntata, accadrà qualcosa di clamoroso che lascerà il pubblico senza fiato. Durante il suo allenamento mattutino nel parco, infatti, Laura scoprirà un corpo inerme. Dopo essersi avvicinata si troverà di fronte il corpo della piccola Alicia che riporta molti segni di violenza. La piccola verrà subito portata in ospedale dove, però, i medici non riusciranno a salvarla. Victor e Laura proseguono così con le indagini per scoprire chi ha potuto uccidere Alicia e concentrano le loro indagini su un uomo, Juan Bosco. La famiglia Vega, distrutta dal dolore, scopre che Bosco potrebbe essere collegata alla morte di Alicia e comincia a pensare di farsi giustizia da sé.
Chi è il responsabile della scomparsa di Alicia? Chi sa che cosa le è successo e chi potrebbe essere coinvolto? Tutti. questo il verdetto – quasi unanime – del mondo del web dopo la messa in onda della prima puntata de Il Sospetto, la fiction spagnola in otto puntate che ha debuttato ieri sul piccolo schermo di Canale 5. C’è chi, commentando sulla pagina social ufficiale, afferma che sono davvero tutti coinvolti, e che perfino il nonno e la nonna della piccola sono a conoscenza di qualche segreto ma non hanno, al contempo, nessuna voglia di parlare. Si stanno coprendo a vicenda, o tutti coprono una stessa persona all’interno della famiglia? O ancora, non parlando hanno lo scopo di proteggere un altro segreto ben più terribile? Già dalla prossima puntata, in onda il 9 giugno 2015, ci saranno dei grandi colpi di scena (qui sopra trovate qualche anticipazione) e forse qualche indizio renderà la faccenda più chiara
Il cinema e la televisione spagnola hanno fatto passi da giganti anche nel campo dell’horror e del thriller quando i padri-fondatori Alex De La Iglesia e Jaime Balaguero hanno aperto la strada. Ovviamente qui parliamo di fiction e ci sono le dovute proporzioni da fare con la nuova fiction di Canale 5 Il Sospetto. La serie nel suo primo episodio ruota attorno alla scomparsa di Alicia, una bimba che stava festeggiando con la sua famiglia il giorno della Prima Comunione. La polizia locale indaga, mentre vengono chiamati a operare in incognito Victor e Laura. La donna usa metodi pacati, mentre l’uomo è più istintivo. La suspense viene creata nella maniera giusta, anche se alcune scene sono meccaniche e il ritmo a volte scende. La curiosità però di continuare a seguire la serie viene, anche se le anticipazioni ci parlano di avvenimenti clamorosi già dalla seconda puntata tanto da chiederci cosa ci sarà poi da dire nelle successive sei. Attenzione però a giudicare in fretta il prodotto perchè comunque dal registro visivo l’opera è ben fatta e mostra come chi ci ha lavorato non sia affatto uno sprovveduto anzi. Aspettiamoci quindi nuovi colpi di scena al di là di quello che sarà il futuro della piccola Alicia.