Alle 21:10 Rai 4 trasmette il film “The Contract”. Un assassino professionista viene trasportato in una strada isolata di montagna, ma riesce a sfuggire a chi lo vuole morto. Toccherà ad un agente di polizia in campeggio con il figlio in quelle zone assicurarsi che l’uomo venga riconsegnato alla giustizia. Ecco il trailer del film in lingua originale
The Contract è un film di genere thriller – drammatico, in onda stasera su Rai 4, girato nel corso del 2006 per la regia di Bruce Beresford per una produzione di Avi Lerner. Il film ha complessivamente una durata pari a circa 1 ora e 36 minuti al netto dei classici passaggi pubblicitari e nel cast vanta diversi attori di un certo livello oltre ai vari Morgan Freeman e John Cusack ci sono anche Jamie Anderson, Alice Krige, Corey Johnson,Bill Smitrovich e Ian Shaw. Vediamo la trama. Siamo negli Stati Uniti dAmerica e per la precisione nella città di Washington, più precisamente in una cittadina dello Stato, un uomo di nome Frank Carden (Morgan Freeman) è un ex assassino che lavorava per il governo ma che adesso si è messo a lavorare in proprio riscuotendo anche un notevole guadagno.
A causa del proprio lavoro e dei propri illeciti, Frank viene arrestato, l’uomo deve essere condotto in prigione. Durante il trasferimento gli agenti addetti alla scorta del criminale, vengono assaliti da compagni di Frank anche questi criminali e facenti parte della stessa banda. Così mentre Frank e gli agenti sono su di una strada di montagna, la banda blocca la strada con un camion e assale il mezzo sul quale è trasportato Frank. Il pericoloso e spietato assassino, vista la via di fuga uccide il poliziotto che lo scorta e scappa via. Nella propria corsa decide di fermarsi sulla riva di un fiume nel quale era precipitata anche l’auto dell’Fbi. Qui c’è un uomo di nome Ray Keene (John Cusack) che di professione è un istruttore scolastico sia di baseball che di basket nonché ex poliziotto e con lui c’è anche il figlio adolescente.
Quando arriva Frank Carden, l’agente dell’Fbi che è ferito gravemente nonché quasi prossimo alla morte chiede a Ray di accompagnare Frank, che è ancora ammanettato, alla polizia. L’agente dà in cosegna la propria pistola a Ray per proteggersi. Nel frattempo però i compagni di Frank li inseguono, e nel tragitto si impossessano di un elicottero della polizia ed uccidono crudelmente anche una giovane coppia che i due avevano trovato nel bosco. Ray però non si dà per vinto e nonostante i numerosi ostacoli e varie vicissitudini uccide ad uno ad uno ciascun componente della banda amica di Frank. Un uomo però riesce a farla franca, questo era in realtà un infiltrato facente parte dell’Fbi e d’accordo con una responsabile dello stesso Fbi della propria copertura. Questo uomo ha il compito di uccidere Frank Carden. In realtà le cose non andranno come l’Fbi aveva programmato in quanto avverrà l’inverso, Frank ucciderà l’uomo e prenderà in ostaggio il figlio di Ray Keene per riuscire ad ottenere la libertà in seguito allo scambio.