TRANSPARENT/ Anticipazioni puntata 30 giugno 2015: Maura partecipa a un talent show

- La Redazione

Transparent, anticipazioni puntata 30 giugno 2015: mentre Maura decide di partecipare d un talent show, Ali è decisa a cambiare profondamente se stessa. Vedremo in che modo

transparent
Transparent

Stasera, martedì 30 giugno 2015, su Sky Atlantic va in onda un nuovo appuntamento con la prima stagione di Transparent: verranno mandati in onda il settimo e lottavo episodio, intitolati rispettivamente Talent Show e Gita autunnale. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Josh (Jay Duplass) si ritrova in un club e subito avvista una potenziale preda. Si tratta di una giovane e sexy donna asiatica che si dimena sulla pista da ballo. Sarah (Amy Landecker) parla con Tammy, le due iniziano a baciarsi appassionatamente e la prima chiede all’altra di smetterla una volta per tutte con i segreti, soprattutto ora che hanno intenzione di trasferirsi nella nuova casa. Nel frattempo pare non sia possibile rintracciare Ed, sparito nel nulla. Shelly (Judith Light) è molto preoccupata, ma ciò si limita al timore che i componenti del Tempio lo scoprano e inizino a sparlare.

Aiuta Ali (Gaby Hoffmann) a cercarlo, ma ha un impegno che non può proprio cancellare, ovvero una seduta di pedicure. Ali resta solo e si fa aiutare da due guardie. Ed è stato visto per l’ultima volta a un 7-Eleven. Sarah intanto pensa che la figliastra dell’ex di Tammy, Bianca, possa diventare la babysitter perfetta per i loro bambini. La cosa le piace, così da poter stare sola con Tammy, ma nella mente ha la ferma immagine di Rita, la sua babysitter, che ha da poco scoperto aver avuto una lunga relazione con Josh. La vera sorpresa dell’episodio è data dal fatto che Shelly ben sapeva delle tendenze di suo marito, e dunque della sua repressa voglia di divenire una donna a tutti gli effetti. Tutto ciò scatena una discussione molto accesa. Sono tutti presenti e nessuno di loro è in grado di tenere basso il tono della propria voce. Shelly ha semplicemente preferito tacere tutto, distruggendo la vita del marito, costretto per anni a mentire quando in realtà avrebbe potuto liberarsi prima da quel matrimonio, soltanto per evitare uno scandalo e dunque ripercussioni su se stessa.

In tutto ciò Ali è l’unica a pensare ancora a Ed, mentre Raquel non vorrebbe far altro che sparire, dal momento che tutto ciò non la riguarda affatto, e anzi la mette a disagio. Nel frattempo Maura (Jeffrey Tambor) si sta creando una nuova famiglia di amiche allo Shangri-La, dove osserva Davina prendere la propria dose di ormoni, pensando a quando la cura la inizierà anche lei. Josh a casa esplode, prendendosela con sua sorella, che addirittura ha accompagnato il padre per un giro di compere per la sua nuova identità. Infine Ed torna a casa, ammettendo d’aver voluto semplicemente prendersi un periodo di pausa dal loro melodramma. Ora però è sereno e felice, con tanto di dolci e una caricatura di se stesso mentre fa surf. Josh va allo Shangri-La del tutto ubriaco e torniamo così a vedere Maura nei panni del genitore premuroso. Per troppi anni si è nascosto agli occhi di tutti, e ora il minimo che può fare è regalare questa chance anche a loro, tenendo ben nascosti i loro di segreti. Josh gli chiede un’etichetta.

In quel luogo vuol essere Mr. Cool e il padre acconsente. Scoprire il nuovo mondo dell’uomo però non sarà così facile per il figlio, dal momento che, una volta messo piede in bagno ad esempio, si ritrova tra parrucche, specchi e trucchi vari. Josh continua a essere convinto che questo sia un classico caso di demenza, oltre che un bisogno compulsivo d’essere al centro dell’attenzione a ogni costo, anche arrivando a spacciarsi per una donna. Ali ha deciso ormai di far ritorno al college, cimentandosi nuovamente negli studi e lo dice ai suoi cari al parco. Nessuno però la degna della giusta attenzione. Il problema è che Ali ha affrontato troppi cambi di vita in passato, e ogni volta Maura l’ha sostenuta senza battere ciglia. Tutto questo però ora porta ad esempio Josh ad avere un atteggiamento molto acido nei suoi confronti. Ali però puntualmente va da Mort a chiedere soldi, e fa appello al suo grande ego per ottenere ciò che vuole.

Inoltre il corso di studi riguarda proprio le donne e il sesso. Lui la guarda e le dice di vedere molto di sé in lei, soprattutto quand’era più giovane e in fase di crescita, piena di libri e alla scoperta dei propri gusti sessuali. Arriva il giorno della prima lezione e Ali incontra un professore trans, al quale si avvicina per parlare, nella speranza d’avere accesso in qualche modo all’animo di suo padre, così almeno da capire i meccanismi esterni, per poter tornare ad avere un rapporto e un dialogo. Per la prima volta Len va da Maura e non intende giocarla in maniera finta o gentile. Perché lui non è così, e allora ecco le solite battute acide. Attualmente ha un problema con le donne, dato che sua moglie lo ha lasciato per una donna, e in generale per chiunque non sia eterosessuale.

Negli episodi di Transparent in onda stasera, un po’ tutti i membri della famiglia, stavolta più che mai, si ritrovano a dover fronteggiare le aspettative del proprio piccolo mondo nei loro confronti. Dovrebbero in pratica tutti essere qualcosa che il loro animo rigetta, e allora ecco la ribellione, scatenata da Maura, che nel frattempo si diverte come non mai ora che ha finalmente deciso di venire allo scoperto. La vediamo infatti sul palco del Trans Got Talent insieme a un’amica, mentre i suoi figli sono in sala, e ascoltandola iniziano a porsi delle profonde domande esistenziali. Josh è quantomeno confuso, Len è disperato, Sarah teme per i suoi figli e Ali vuol cambiare del tutto se stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori