CEDAR COVE / Anticipazioni puntata 8 luglio 2015 e cronaca prima: Warren sarà protagonista di una scottante vicenda giudiziaria

- La Redazione

Prende il via questa sera su Rai Uno Cedar Cove. Le anticipazioni della nuova serie tv basata sugli omonimi libri scritti dallautrice americana Debbie Macomber

cedar_cove_macDowell_r439
Cedar Cove

Mercoledì prossimo, 8 luglio 2015, su Rai Uno andrà in onda un nuovo appuntamento con Cedar Cove. Verranno trasmessi il secondo e il terzo episodio, intitolati rispettivamente “Il faro” e “Padre e figlio”. In “Il Faro” vedremo la crociata di Warren Sager contro lo storico faro della cittadina: al suo posto l’uomo vuol far costruire un nuovo complesso residenziale. Il progetto è osteggiato soprattutto da Bob e Peggy, proprietari del bed and breakfast “Time & Tide”.

Ian è sopravvissuto allincidente del sommergibile, lex moglie Cecilia lo raggiunge in ospedale trafelata ma contenta di vederlo sano e salvo. I due, prossimi al divorzio, sono in crisi per la perdita della figlia. Intanto Olivia è preoccupata per la latitanza di Jack che sembra essere scomparso nel nulla. Grazie allamico senatore è stata candidata a nuovo giudice federale di Philadelphia, ma la sua corsa verso la vittoria viene minata dal ritratto che Jack ne aveva fatto nellarticolo, un ritratto celebrativo ma che lasciava emergere qualche sintomo di insicurezza nella gestione del caso di divorzio che lei aveva deciso di rinviare. Jack riappare improvvisamente nella vita della donna, Ogni giorno mi tocca fare i conti con gente che mente, non sono disposta a farlo anche fuori dal tribunale, Olivia si sfoga con Jack perché non capisce quale sia il motivo del suo atteggiamento sfuggente. Il giornalista non può più nascondere la verità, così le confessa di essere un alcolista. La donna è rasserenata dalla sincerità di Jack e, questa volta, la loro ritrovata intimità si trasformerà in un tenero bacio. Olivia ha ottenuto il nuovo incarico, le congratulazioni di tutta la città e la soddisfazione di vedere riunita la coppia per cui aveva rinviato listanza di divorzio. E mentre Warren e Justyn rompono il fidanzamento, Olivia sceglierà la famiglia e lamore alla carriera. Philadelphia ormai è solo un ricordo, per lei adesso è tempo di lasciarsi trasportare dallelettricità di un nuovo sentimento e di ritrovare l’equilibrio nella tranquilla Cedar Cove.

Arriva la fatidica sera delluscita, Jack si incravatta e Olivia non è da meno con il suo magnifico abito verde smeraldo. Passata a prenderla, Jack le fa anche conoscere il suo fido compagno pappagallino, dal nome Hank. A cena i due iniziano a raccontarsi partendo dagli studi fino ad arrivare alle aspirazioni di vita, quando si materializza lex marito di Olivia che lei saluta serenamente.Tra il giornalista e Olivia si crea un certo feeling, così lei lo invita casa per un ultimo drink, ma lui improvvisamente si irrigidisce e dice di aver del lavoro anatrato da sbrigare. Intanto Justyn ritrova lamicizia del suo ex fidanzatino Seth, da poco ritornato dallAlaska: i due fanno delle lunghe passeggiate, raccontandosi e rivivendo i dolci ricordi. Seth sembra fraintendere le intenzioni della ragazza e quando capisce che è innamorata di Warren, le riversa addosso la sua frustrazione.

Olivia legge larticolo ma non è così entusiasta come la madre. Intanto conosciamo sua figlia Justyn, fidanzata con Warren, un ricco imprenditore molto più grande di lei. Mentre i due si preparano per la cena, lui le confessa che a breve ci sarà un processo che lo vedrà coinvolto ma che è fiducioso sulla sua assoluzione. Per stemperare poi latmosfera si rende protagonista di un folle gesto romantico, si inginocchia e con un diamante alla mano chiede a Justyn di sposarlo. La ragazza rifiuta, si conoscono ancora troppo poco, inoltre, la madre non condivide la scelta della figlia di frequentare quelluomo. Intanto Jack continua a esplorare la città, si imbatte in una surreale sfilata di majorette, e infine incrocia, per non dire insegue, Olivia. Dopo un rapido scambio di battute per rompere il ghiaccio, laffascinante giornalista non perde tempo e la invita a uscire. Parallelamente continua a prendere informazioni su di lei.

Pochi minuti sono trascorsi dallinizio del primo appuntamento con lattesissimo “Cedar Cove”, un telefilm di matrice americana che, traendo ispirazione dallomonimo romanzo, racconta la vita dellavvenente giudice Olivia Lockhart (interpretata da Andie MacDowell). Lambientazione si ispira a Port Ochard, anche se in realtà la cittadina di Cedar Cove, con le sue case color pastello e il suo silenzioso stile di vita, è di pura finzione. La attraversiamo con gli occhi della protagonista che in sella alla sua bici và in tribunale mentre incrocia il bel Jack Griffith, un giornalista da poco arrivato che, aspettando di incontrare Olivia, prende confidenza con la cittadina ai suoi occhi estremamente fiacca e noiosa. Intanto, nellattesa, si imbatte nella madre del giudice e familiarizza con lei iniziando a fare domande indiscrete sulla vita privata di Olivia. Jack mette subito mano alla sua appuntita penna per ritrarre nel suo articolo Olivia come di una donna libera e intraprendente. Alla lettura del pezzo finito in prima pagina la mamma la stuzzica E single, è un belluomo e ti ha messo gli occhi addosso.

Dalle 21:20 fa il suo esordio su Rai Uno la serie “Cedar Cove“. Il telefilm vede protagonista la splendida Andie MacDowell nei panni del giudice Olivia Lockhart: una donna tanto carismatica quanto fragile, decisa a riprendere le redini della propria vita dopo la separazione dal marito e la prematura scomparsa del figlio. Clicca qui per seguire la diretta streaming di “Cedar Cove”

A dare un volto alla protagonista di Cedar Cove è Andie MacDowell, un’attrice di fama mondiale. Classe 1958, registrata all’anagrafe come Rosalie Anderson MacDowell, Andie è stata candidata ben tre volte ai Golden Globe grazie alle sue interpretazioni in Sesso, bugie e videotape, Green Card – Matrimonio di convenienza e Quattro matrimoni e un funerale. La MacDowell è nota anche per essere uno dei volti noti delle riviste di moda e dei cosmetici di “L’Oreal”. Come attrice ha recitato al fianco di grnadi colleghe come Diane Keaton e Sheron Stone negli anni novanta, diminuendo la sua presenza sul grande schermo a partire dal 2001. Andie è stata scelta dalla rivista People come una delle 50 persone più belle al mondo. Tra le sue ultime interpretazioni troviamo Footloose (2011) e Magic Mike XXL (2015). Clicca qui per vedere il video promo della serie tv con Andie MacDowell e Dylan Neal.

Andie MacDowell e Dylan Neal sono i due protagonisti di Cedar Cove, il telefilm che andrà in onda su Rai Uno stasera, mercoledì 1 luglio 2015. In un’intervista Dylan, che interpreta il giornalista Jack Griffith, racconta il momento in cui gli è stato proposto il ruolo: “Non ci potevo credere, è stato una sorta di regalo, per me”. Dylan parla anche del rapporto con il suo personaggio: “Mi è piaciuto molto il ruolo che ho interpretato ed è piaciuto anche al pubblico, che ha amato la coppia formata da me e da Andy”. Anche la MacDowell, che nel telefilm interpreta la giudice Olivia Lockhart, ha parlato del suo personaggio: “Mi piace che sia una donna forte in ruolo di comando, mi piace che sia un pilastro della sua comunità e che tutti si rivolgano a lei per un consiglio”. Andie spiega anche il lato dark della serie tv: “Nonostante sia una storiua leggera, tratta temi molto pesanti. Nel telefilm mio figlio è morto annegato e mia figlia l’ha visto morire. L’uomo con cui mi frequento è un alcolista che ha perso il rapporto con suo figlio a causa di questa dipendenza”. Clicca qui per vedere il video. dell’intervista.

Nel trailer del telefilm Cedar Cove  vediamo la giudice Olivia Lockhart divisa tra l’amore per la sua famiglia e il futuro, rappresentato dal nuovo lavoro al tribunale di Cedar Cove e il giornalista Jack Griffith. Olivia dovrà gestire i prolemi con la figlia, quelli sul lavoro e l’attrazione per Jack. Clicca qui per vedere il video promo della serie tv con Andie MacDowell e Dylan Neal.  – Prende il via questa sera alle 21.20 su Rai Uno la serie tv statunitense Cedar Cove basata sugli omonimi libri scritti dallautrice americana Debbie Macomber. Si parte dal primo episodio della prima stagione (intitolato “La rinuncia”) in cui iniziamo a conoscere Olivia Lockhart, interpretata da Andie MacDowell, il giudice di Cedar Cove, una tranquilla cittadina di provincia. Un giorno arriva in città il nuovo direttore del quotidiano locale, laffascinante giornalista Jack Griffith (Dylan Neal) il quale chiede un’intervista a Olivia dopo aver assistito a un’udienza per una causa di divorzio che lei aveva presieduto. Lei gli nega qualsiasi dichiarazione, ma l’articolo uscirà comunque rischiando di compromettere la candidatura di Olivia a nuovo giudice federale a Philadelphia. Olivia è attratta da Jack, ma questo episodio è destinato a far salire la tensione tra i due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori